Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soia E Fitoestrogeni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Soia E Fitoestrogeni

    LA SOIA SI SA E' RICCA DI FITOESTROGENI. AL PUNTO DA VENIR CONSIGLIATA ALLE DONNE IN MENOPAUSA IN SOSTITUZIONE DELLA TERAPIA ORMONALE PER MANTERE ALTI I LIVELLI DI ORMONI FEMMINILI. A QUESTO PUNTO MI CHIEDO..IO CHE NE
    MANGIO MOLTA PERCHE' PENSO DI POTER TRARRE BENEFICIO DALLE SUE PROTEINE (PER ALTRO DI DISCRETO VALORE BIOLOGICO) RISCHIO DI ANNULLARE I BENEFICI DELL'ALLENAMENTO E DI FARMI ABBASSARE IL TESTOSTERONE O ADDIRITTURA SVEGLIARMI UNA MATTINA E RITROVARMI CON
    LE TETTE ??
    QUALCUNO POTREBBE ILLUMINARMI IN PROPOSITO..
    GRAZIE

    NIGHTFLY

    #2
    Copyright © 1996 by William D. Brink

    "Sebbene le proteine della soia contengano questi composti estrogenici, sembra che siano "specifiche sui tessuti". Uno studio che ha impiegato scimmie Rhesus ha visto che le proteine della soia non avevano effetti sugli ormoni riproduttivi di questi animali. Sono state prese le misurazioni del testosterone, del DHEA, della globulina legante agli ormoni sessuali (SHBG), del peso testicolare, del peso prostatico e di altri valori. Non hanno riscontrato alcuna differenza tra animali maschi che mangiavano proteine della soia che contenevano gli estrogeni vegetali e quelli che consumano soia alla quale erano stati rimossi gli estrogeni, portando i ricercatori alla conclusione: "pertanto gli isoflavoni (genistein e diadzein) nelle proteine della soia migliorano i fattori di rischio cardiovascolare senza alcun apparente effetto deleterio sull'apparato riproduttivo…" e "gli effetti dei genistein sembrano essere specifici sui tessuti, con gli effetti agonisti degli estrogeni sulle concentrazioni plasmatiche dei lipidi, le distribuzioni delle lipoproteine plasmatiche e la conservazione della massa ossea che sono simili per grandezza agli estrogeni dei mammiferi, ma senza effetti estrogenici…." Infine concludono: "I nostri dati sostengono un'interpretazione che gli estrogeni della soia sono specifici per i tessuti in parte per le loro proprietà miste agoniste e antagoniste verso gli estrogeni." Da questi e da altri dati, sembra che i fitoestrogeni nella soia possono abbassare il colesterolo e ridurre il rischio di problemi cardiaci senza effetti estrogenici sistemici (cioè ginecomastia, aumento del grasso corporeo, ecc.) che si riscontrerebbero normalmente se, per ipotesi, un body builder prendesse pillole di estrogeni o per la conversione di certi steroidi in estrogeni. Questo studio è un poco più interessante per noi uomini essendo stato svolto su scimmie di sesso maschile che sono molto più simili a noi dei ratti. In ogni caso, penso che un livello maggiore di proteine della soia che contengono fitoestrogeni potrebbe comportare effetti estrogenici sistemici se ne venisse assunta una quantità sufficiente, ma è solo una mia speculazione. Inoltre l'impiego delle proteine della soia per ridurre il colesterolo senza altri effetti estrogenici potrebbe essere utile per i body builder che prendono steroidi anabolizzanti, i quali tendono ad elevare il colesterolo e/o l'LDL."

    Tranquillo non ti spunteranno le tette con la soia

    Bye

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #3
      Quindi vai tranquillo...al limite comprati in reggiseno

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎