distribuzione pasti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aldi
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 90
    • 0
    • 3
    • Send PM

distribuzione pasti

Ciao a Tutti sono appena entrato a far parte della vostra comunità, e ringrazio tutti per il notevole aiuto che ci offrite.
    Finite la presentazioni vorrei fare qualche domanda circa la distribuzione dei pasti nell'arco della giornata.
    Per il lavoro che faccio non ho orari regolari di sveglia, e per questo la colazione non riesco a farla sempre allo stesso orario.
    Quando lavoro, faccio colazione la mattina verso le ore 06.00, spuntino verso le 09.30 e pranzo verso le 13.00, fino a qua nessun problema infatti mi sembra di sapere che i pasti dovrebbero avvenire circa ogni tre ore.
    Al contrario, quando non lavoro, la colazione la consumo verso le ore 09.00, quindi dopo tre o quattro ore circa è gia ora di pranzo, e devo assolutamente saltare lo spuntino della mattina.
    Secondo voi questo tipo di distribuzione può compromettere in qualsiasi modo la mia dieta?
    Grazie.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da aldi Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti sono appena entrato a far parte della vostra comunità, e ringrazio tutti per il notevole aiuto che ci offrite.
    Finite la presentazioni vorrei fare qualche domanda circa la distribuzione dei pasti nell'arco della giornata.
    Per il lavoro che faccio non ho orari regolari di sveglia, e per questo la colazione non riesco a farla sempre allo stesso orario.
    Quando lavoro, faccio colazione la mattina verso le ore 06.00, spuntino verso le 09.30 e pranzo verso le 13.00, fino a qua nessun problema infatti mi sembra di sapere che i pasti dovrebbero avvenire circa ogni tre ore.
    Al contrario, quando non lavoro, la colazione la consumo verso le ore 09.00, quindi dopo tre o quattro ore circa è gia ora di pranzo, e devo assolutamente saltare lo spuntino della mattina.
    Secondo voi questo tipo di distribuzione può compromettere in qualsiasi modo la mia dieta?
    Grazie.
    Fatti pochi problemi sugli orari. Non stare fisso su certi luoghi comuni: l'organismo si adatta facilmente a qualsiasi condizione. Non siamo robot, siamo essere umani.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• aldi
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 90
      • 0
      • 3
      • Send PM

grazie mille, se ho capito bene l'importante è la quantita di kcal al giorno anche se non distribuite in modo uniforme in tutta la giornata? cercando di evitare troppi carb la sera giusto?

Commenta

• aldi
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 90
        • 0
        • 3
        • Send PM

Grazie Kalos per la tempestività nelle tue risposte.
        Non so se faccio bene a farti questa domanda nello stesso post o dovrei editarne uno nuovo, mi dirai tu in seguito.
        Ti spiego di seguito il mio modo di alimentarmi, sicuramente sbagliato ed è per questo che chiedo un tuo aiuto.
        Età 35 anni
        altezza 177 cm
        peso 88 Kg circa
        (le porzioni non le metto perchè non mi sono mai preso la briga di pesare quello che mangio)
        Mattina ore 06 colazione di solito fatta con latte e cereali integrali una tazza di medie proporzioni
        verso le ore 09.30 mangio una mela
        verso le ore 13.00 mangio un piatto di pasta su 100 gr accompagnato da verdure condite con un chucchiao di olio.
        verso le 16.30 mangio una mela
        verso le otto mangio un piatto di carne o petto di pollo o carne ai ferri accompagnato da verdure sempre con lo stesso condimento oppure una insalatona con dentro un paio di scatolette di tonno al naturale o carne in scatola pomodori lattuga e basta
        riguardo l'attivatà fisica io non sono un sedentario ma nemmeno uno che si ammazza di lavoro comunque quando ho tempo uso un po di pesi a casa per non perdere troppa tonicità (se c'é)
        il mio obbiettivo e quello di calare peso.
        se avete notato la mia dieta è basata su carboidrati a pranzo e proteine a cena.
        Imploro la vostra cultura in merito per aiutarmi e non farmi annegare nella mia ignoranza

Commenta

• aldi
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 90
          • 0
          • 3
          • Send PM

grazie il mio obbiettivo è definizione
          ricapitolando dovrei solo aggiungere proteine a pranzo?
          ti prego poi di spiegarmi che significa post wo
          e potrei anche assumere la proteine in polvere?
          Quali formaggi mi consigli?
          Ti ringrazio molto

Commenta

• aldi
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 90
            • 0
            • 3
            • Send PM

si ne ho viste di molte ma tutti comunque devono definire il mio invece e soprattutto per calare di peso visto che peso 88 e ne dovrei pesare massimo 78.
            scusa l'insistenza le proteine in polvere basterebbe prenderne una volta al giorno oppure distribuirle nell'arco della giornata?
            non so proprio come ringraziarti

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

si ne ho viste di molte ma tutti comunque devono definire il mio invece e soprattutto per calare di peso visto che peso 88 e ne dovrei pesare massimo 78.
              scusa l'insistenza le proteine in polvere basterebbe prenderne una volta al giorno oppure distribuirle nell'arco della giornata?
              le pro in polvere le puoi sostituire a qualunque fonte proteica durante il giorno..meglio sempre nn abusare di polveri cmq IMHO

definizione=dimagrimento preservando massa muscolare

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

La definizione prevede lipolisi, ossia perdita di grasso. Perdendo grasso perdi anche peso.

Commenta

• aldi
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 90
                  • 0
                  • 3
                  • Send PM

grazie ragazzi per l'ottimo serrvizio che offrite

Commenta

• zodiacus
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2002
                    • 1536
                    • 35
                    • 76
                    • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
                    • Send PM

Posso fare una domanda un po' sciocca?

Mi ritrovo nella condizione che in inverno posso fare i miei soliti sei pasti giornalieri. In estate, complici sveglie leggermente più in là e la poca fame, mi trovo meglio a troncare qualche spuntino (specie mattutino).
                    Se salto lo spuntino mattutino e poi aumento le kcal a pranzo mi sento più leggero. E' forse perchè così affatico di meno lo stomaco?

Zod's Training for gain!

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
                      Posso fare una domanda un po' sciocca?

Mi ritrovo nella condizione che in inverno posso fare i miei soliti sei pasti giornalieri. In estate, complici sveglie leggermente più in là e la poca fame, mi trovo meglio a troncare qualche spuntino (specie mattutino).
                      Se salto lo spuntino mattutino e poi aumento le kcal a pranzo mi sento più leggero. E' forse perchè così affatico di meno lo stomaco?
                      sicuramente avere lo stomaco sempre in movimento bene non fa..x questo va bene mangiare più volte al giorno ma nn esagerare(tipo mini-pasti goni 2 ore)...quello ke dici è realistico, anke se mangi di più a mezzogiorno il tuo stomaco riceve + cibo ma è riposo da + tempo e bello vuoto ha i succhi gastrici bei pronti a fare il loro "sporco lavoro"

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Può darsi. Alla fine devi trovare ciò che è meglio per te. Lascia perdere il numero di pasti. Fissa un set-point calorico e raggiungilo in qualche modo, non importa con quanti pasti.

Commenta

• zodiacus
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2002
                          • 1536
                          • 35
                          • 76
                          • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
                          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Può darsi. Alla fine devi trovare ciò che è meglio per te. Lascia perdere il numero di pasti. Fissa un set-point calorico e raggiungilo in qualche modo, non importa con quanti pasti.
                          Sisi, infatti pensavo di fare proprio così.
                          E' che l'inverno non ho problemi di appetito, mentre l'estate col caldo mi diminuisce e preferisco saltare lo spuntino mattutino. Poi mangio di più a colazione e a pranzo.
                          Mi da l'idea anche di avere ogni tanto lo stomaco vuoto e non è male

Zod's Training for gain!

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Sisi, infatti pensavo di fare proprio così.
                            E' che l'inverno non ho problemi di appetito, mentre l'estate col caldo mi diminuisce e preferisco saltare lo spuntino mattutino. Poi mangio di più a colazione e a pranzo.
                            Mi da l'idea anche di avere ogni tanto lo stomaco vuoto e non è male
                            Vai tranquillo. In inverno è anche normale mangiare di più perchè con il freddo hai fisiologicamente maggiormente bisogno di calorie.

Commenta

• aldi
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 90
                              • 0
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                              Il tuo obiettivo qual è? Massa o def?
                              Comunque non i piace come è strutturata...proteine carenti in tutti i pasti eccetto a cena..è meglio fare sempre pasti completi (con proteine-carboidrati-grassi) eccetto nel post wo dove è meglio astenersi dall'assumere lipidi. Per comincia comunque potresti inserire una fonte proteiche là dove manca (fonte proteica=carne,pesce,albumi,latticini limitando i grassi in questo caso,affettati,proteine i polvere).

Kalos ti chiedo un ulteriore aiuto. di seguito ti indico cio che io mangio potresti tu aggiungere le proteine in grammi da assumere nei singoli pasti.

colazione 259 ml latte ps e 40 grammi di cereali.
                              spuntino una mela o crakers e tre mandorle secce
                              pranzo 100 grammi di pasta con verdura + un cucchiaio di olio
                              spuntino una mela e tre mandorle secche
                              cena due scatolette di tonno o petto di pollo 200 gr, o manzotin accompagnati da insalatona con 1 cucchiaio di olio
                              ti ringarzio per la tua collaborazione e rimango in attesa di una risposta

Commenta

Working...
                              X