If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è buona pratica suddividere l'apporto totale calorico giornaliero in 5 pasti anzichè i due tradizionali di pranzo e cena per svegliare il meta?
totale calorico 1lt di latte
1kg di ciliege
1kg di pollo
e qualche scatola a spuntino di fiocchi di latte....
in definitiva si dimagrisce meglio così?
è buona pratica suddividere l'apporto totale calorico giornaliero in 5 pasti anzichè i due tradizionali di pranzo e cena per svegliare il meta?
1kg di ciliege
1kg di pollo
domen.. nn capisco bene la domanda.. semmai posta meglio dati e dieta, così si ha una visione più completa..
cmq davvero megni quella roba durante il giorno ??
e cmq puoi anche magnare tutto in un pasto!! l'importante è il totale di kcal nell'intera giornata
1kg di ciliege
1kg di pollo
in cutting più pasti fai meglio è, puoi dividere il cibo anche in 8 pasti, così tieni sempre alto ed attivo il metabolismo
domen.. nn capisco bene la domanda.. semmai posta meglio dati e dieta, così si ha una visione più completa..
cmq davvero megni quella roba durante il giorno ??
ti stranizzi?
amico non sono neanche 2000kcal quasi
la domanda mettila così sono meglio 5 pasti o due al giorno per dimagrire?
ma che ve lo dico a faqre dovrebbe essere proprio così
ti stranizzi?
5, indubbiamente 5.......
conta che la digestione per avvenire consuma calorie, quindi se anzichè digerire 2 volte digerisci 5 volte brucci di più
ti stranizzi?
cmq secondo me il segreto sta nel saper adattare uno stile alimentare al proprio ritmo di vita.. poi ognuno è diverso.. bronto dice che in def fa 8 pasti al giorno, io invece mi trovo meglio concentrando tutto in 2-3 pasti più grossi.. e mi trovo molto bene, e non sono l'unico!!
prova a fare in 2 pasti.. e vedi se si adatta bene ai tuoi orari e alle tue esigenze!!
cmq secondo me il segreto sta nel saper adattare uno stile alimentare al proprio ritmo di vita.. poi ognuno è diverso.. bronto dice che in def fa 8 pasti al giorno, io invece mi trovo meglio concentrando tutto in 2-3 pasti più grossi.. e mi trovo molto bene, e non sono l'unico!!
prova a fare in 2 pasti.. e vedi se si adatta bene ai tuoi orari e alle tue esigenze!!
L'unico motivo per suddividere eventualmente in più pasti è tenere sottocontrollo la fame....anche se molti per esempio riesce meglio con un solo "mega" pasto.
In ogni caso + pasti=metabolismo + veloce non è una cosa del tutto vera, l'importante è l'introito giornaliero complessivo.
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
L'unico motivo per suddividere eventualmente in più pasti è tenere sottocontrollo la fame....anche se molti per esempio riesce meglio con un solo "mega" pasto.
In ogni caso + pasti=metabolismo + veloce non è una cosa del tutto vera, l'importante è l'introito giornaliero complessivo.
quello che cercavo di dire io.. ma tu l'hai detto meglio e con meno parole
1kg di ciliege
1kg di pollo
non cambia nulla domen tra 5 e 1 e 10 pasti a livello di metabolismo e consumo calorico....esso dipende solo dalle kcal totali e e dai macro.
ci potrebbero essere invece a parità di alimentazione vantaggi in fase di cutting, con regimi IF, cioè digiuni di 16-22 ore al gg, in cui nelle restanti 8-2 ore magni quello che dovresti magnare normalmente nell'arco della giornata.
invece il numero di pasti non influenza nulla.
fanne 2 o 5 o 10 a seconda di come ti trovi meglio, cioè vedi se hai fame spesso e preferisci più pasti piccoli o se preferisci meno pasti e più sostanziosi.
conta anche il tuo tempo libero, se ti trovi a lavoro e non hai fame, piuttosto che fare lo spuntino solo per raggiungere X pasti, magari creandoti un bello sbattimento, salta lo spuntino e accorporalo al pasto successivo.
con tutta quella carne sicuramente è preferibile fare più pasti (non parlo per la questione delle pro ogni 3 ore che è una cag..a) ma perchè difficilmente riuscirai a buttarti giù mezzo chilo di pollo a pasto senza sboccare...
poi valuta anche la questione cardio, il poter saltare un pasto o colazione per fare cardio a stomaco vuoto etc...
quindi la scelta sta a te, suddividi il tutto come meglio ti trovi.
ps. son felice di vedere che c'è un altro estimatore delle ciliege ne mangerei a quintali...ingoio pure i noccioli.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta