Ho appena realizzato la mia prima dieta(seria) low carb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex1982
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2003
    • 415
    • 29
    • 30
    • Send PM

    Ho appena realizzato la mia prima dieta(seria) low carb

    Ciao a tutti ragazzi

    Come sapete ho cominciato la massa ad Ottobre.
    Quando ho cominciato la massa pesavo circa 70 Kg ed ero abbastanza definito(gli addominali erano visibili).
    Ecco una foto per darvi un idea della mia situazione iniziale prima della massa http://digilander.libero.it/greensea.../foto%2022.jpg
    Avevo raggiunto quella forma dopo 4 mesi di massa(dato che ero inesperto ho fatto quel che ho potuto visto che non seguivo nessuna dieta specifica) e alcuni mesi di definizione.
    Adesso anche per colpa di un infortunio che mi ha tenuto fermo per circa un mese e mezzo ne peso circa 85 kg(4 chiletti li ho messi durante il riposo forzato ), ma posso affermare con certezza di aver messo un po di kg di massa muscolare grazie alla dieta farcita col duro allenamento e ad una buona integrazione.
    Per esempio, il mio bicipite ad ottobre misurava 35 cm, mentre adesso me lo ritrovo a 40 cm in situazione di riposo. Naturalmente anche la forza e' cresciuta con l'aumentare del mio peso.

    Durante la massa assumevo circa 2900 calorie nei giorni ON e 2676 nei giorni Of.
    Purtroppo per colpa di quell'infortunio mi sono ritrovato costretto ad aumentare i tempi per la massa e a cominciare la definizione a Giugno... Adesso da 2 settimane ho cominciato a scalare le calorie come potete notare qui sotto.

    Dieta Massa

    Giorno ON

    Pro 184,52 x 4= 738,08 25,44 %

    Fat 81,6 x 9= 734,4 25,31 %

    Cho 358,93 x 4= 1435,72 49,48 %

    totale calorie 2908,2

    -----------
    Giorno Off


    Pro 185,58 x 4 = 742,32 27,72 %

    Fat 89,15 x 9 = 802,35 29,97 %

    Cho 282,9 x 4 = 1131,6 42,26 %


    Totale calorie 2676,27
    Riduzione calorie prima settimana
    Giorni ON

    Pro 186,81 gr x 4 = 747,24 30,24 %
    Fat 81,12 gr x 9 = 730,08 29,54 %
    Cho 248,4 gr x 4 = 993,6 40,21 %

    Totale 2470,92 Kcal

    Giorni OF

    Pro 186,4 gr x 4 = 745,6 32,86 %
    Fat 88,19 gr x 9 = 793,71 34,98 %
    Cho 182,3 gr x 4 = 729,2 32,14 %

    Totale 2268,51 Kcal
    Riduzione calorie seconda settimana
    Giorni ON

    Pro 189,85 gr x 4 = 759,4 Kcal
    Fat 81,01 gr x 9 = 729,09 Kcal
    Cho 192,34 gr x 4 = 769,36 Kcal

    Totale 2257,85 Kcal


    Giorni OF

    Pro 189,31 gr x 4 = 757,24 Kcal
    Fat 88,39 gr x 9 = 795,51 Kcal
    Cho 127,23 gr x 4 = 508,92 Kcal

    Totale 2061,67 Kcal

    e infine ho appena finito di realizzare la beta dieta definitiva che avrei intenzione di seguire per definirmi al meglio. Penso di raggiungere il mio obbiettivo nel momento che arrivero' a pesare 76 kg...




    Ecco le quantita' rispettive dei vari macronutrienti.

    Giorni ON

    Pro 211,71 gr x 4 = 846,84 Kcal
    Fat 86,89 gr x 9 = 782,01 Kcal
    Cho 95,43 gr x 4 = 381,72 Kcal

    Totale 2010,57 Kcal

    Giorni OF

    Pro 203,91 gr x 4 = 815,64 Kcal
    Fat 81,65 gr x 9 = 734,85 Kcal
    Cho 76,27 gr x 4 = 305,08 Kcal

    Totale 1855.57 Kcal
    Spero di ricevere qualche vostro buon consiglio specialmente per quel che riguarda le ricariche di cho settimanali.



    Ps.
    Spero che non baderete a quei 10 grammi di cioccolata fondente giornaliera.
    L'assumo piu' che altro le sue proprieta' benefiche nei confronti della salute...
    E visto che in definizione la fame e' sempre in agguato la trovo molto benefica soprattutto per la controparte psicologica
    Last edited by Alex1982; 15-06-2009, 05:00:16.
  • Alex1982
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2003
    • 415
    • 29
    • 30
    • Send PM

    #2
    La prima settimana con la beta/dieta e' volata.
    I primi giorni li ho affrontati con tranquillita', ma venerdi' anche per colpa del troppo caldo ho eseguito un work-out che sembravo uno zombi........
    Sara' che venerdi' faceva troppo caldo, o probabilmente mi sara' capitata semplicemente di una giornata NO, ma quel che so per certo e che la mia forza di volonta' e' forte piu' che mai.
    I kg di massa grassa stanno diminuendo con un ritmo non troppo rempentino, quindi non mi resta che aspettare e sperare di non salvaguardare piu' massa magra possibile.
    Anche se teoricamente nelle diete low-carb le ricariche non sono prettamente necessarie ieri sera mi sono permesso un pasto libero prolungato a base di carboidrati e in effetti oggi mi sono sentito alla grande.
    Da domani oltre alla mia solita integrazione a base di CEE e HMB iniziero' un protocolllo a base di ALC+Caffeina+Tirosina per stimolare ancora di piu' la perdita di massa grassa.
    L'avventura continua

    Commenta

    • IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

      #3
      Ciao, la tua attuale condizione?
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta

      • Alex1982
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2003
        • 415
        • 29
        • 30
        • Send PM

        #4
        Ciao Ice, mi fa piacere leggerti

        Per il momento mi ritrovo a pesare circa 82 kg , quindi la definizione sembra che stia procedendo abbastanza bene.
        Lunedi' ho modificato la dieta abbassando leggermente i carbo, ma per il momento ho preferito non calare ulteriormente le calorie giornaliere aumentando leggermente i fat.

        Giorni ON

        Pro 209,15 gr x 4 = 836,6 Kcal 41.81 %
        Fat 88,7 gr x 9 = 798,3 Kcal 39.89 %
        Cho 91,5 gr x 4 = 366 Kcal 18.29 %

        Totale 2000,9 Kcal



        Giorni OF

        Pro 202,6 gr x 4 = 810,4 Kcal 43.77 %
        Fat 88,7 gr x 9 = 798,3 Kcal 43.12 %
        Cho 60,6 gr x 4 = 242,4 Kcal 13.09 %

        Totale 1851,1 Kcal




        Nei giorni OF ho concentrato i carbo soltanto a colazione, mentre nei giorni ON oltre che ad assumerli a colazione ne assumo una piccola quantita' anche nel post wo.
        I carichi naturalmente associati ad una scheda non troppo voluminosa si stanno mantenendo costanti ma devo ammettere di essermi accorto che tollero malissimo la caffeina.
        I 200 mg che assumo pre wo li tollero benissimo, ma quei 200 mg che assumo a colazione non mi fanno sentire per niente bene anche per il resto della giornata.......
        Quando non assumo caffeina a colazione invece mi sento benissimo.
        Nella mia vita no ho mai preso il vizio del caffe'(infatti normalmente non ne prendo mai) infatti penso che sia proprio questo il motivo per cui non tollero bene la caffeina.

        Che ne pensi della dieta che ho realizzato?
        Qualsiasi consiglio e' ben lieto

        Commenta

        • IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Bellinzago novarese (NO)
          • Send PM

          #5
          Se stai ottenedo validi e graduali risultati con questa strategia, non vedo il perche' si debba cambiare qualcosa.

          Unica cosa, cerca a pranzo, di consumare diverse fonti proteiche, carne e pesce in primis, e le whey, usale essenzialmente a colazione e post-wo, per il resto della giornata cibo solido, che ha un'impatto migliore sulla termogenesi
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta

          • Alex1982
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2003
            • 415
            • 29
            • 30
            • Send PM

            #6
            Dalla tua esposizione deduco che la dieta che ho realizzato la consideri impostata abbastanza bene.

            Grazie per i consigli.
            Non avevo pensato che consumando piu' cibi solidi avrei di sicuro dato un i patto maggiore alla termogenesi.
            Effettivamente Il cibo solido a differenza delle whey(che assumo piu' che altro per comodita') per essere digerito comporta un maggiore consumo calorico, quindi cerchero' di seguire certamente il tuo consiglio variando anche frequentemente le fonti proteiche .

            Commenta

            • IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Bellinzago novarese (NO)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
              Dalla tua esposizione deduco che la dieta che ho realizzato la consideri impostata abbastanza bene.

              Grazie per i consigli.
              Non avevo pensato che consumando piu' cibi solidi avrei di sicuro dato un i patto maggiore alla termogenesi.
              Effettivamente Il cibo solido a differenza delle whey(che assumo piu' che altro per comodita') per essere digerito comporta un maggiore consumo calorico, quindi cerchero' di seguire certamente il tuo consiglio variando anche frequentemente le fonti proteiche .
              Le whey sono un valido integratore, ma come tale va assunto dove c'è bisogno, credo che nella tua dieta solo a colazione puo' essere utile
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta

              • Alex1982
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2003
                • 415
                • 29
                • 30
                • Send PM

                #8
                Almeno in definizione cerchero' di assumerle soltanto a colazione e nel post wo, ma credimi ICE....
                In certe situazioni oltre che a risparmiare sul cibo solido(costa piu' delle whey a conti fatti) le whey sono davvero comodissime.
                Quando per esempio lavoro il pomeriggio, mi basta portarmi dietro uno shaker con dentro una dose di whey e magari una boccettina con 10 gr d'olio d'oliva(serve anche a rallentarle).
                In 2 secondi mi bevo l'olio, shakero le whey(magari mischiate a vari integratori) con un po' d'acqua e in men che non si dica ho terminato lo spuntino
                Le whey, insieme alle malto,WMS ecc non le considero degli integratori, ma semplicemente del cibo vero e proprio.
                Last edited by Alex1982; 06-07-2009, 02:10:58.

                Commenta

                • IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Bellinzago novarese (NO)
                  • Send PM

                  #9
                  Vero cio' che dici...cmq bisogna anche far fronte alle esigenze di ogni persona, in base alla prorpria giornata, se trovi comodo usare le whey negli spuntini perche' altro non puoi fare allora ok

                  Ma quando puoi vai di cibi soidi
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta

                  Working...
                  X