Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamento dieta per massa!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiornamento dieta per massa!!!

    Ciao, mi chiamo Lorenzo ho 20 anni sono alto 185cm e peso 72kg. Venaimo a noi, come vi sembra questa dieta per massa? E come la correggereste?

    Colazione:
    500-600ml di latte con 80gr di all-brain

    Spuntino:
    30gr di Syform Excel (proteine a veloce assorbimento)
    15gr di frutta secca

    Pranzo:
    130gr di pasta con sugo e formaggio
    150gr di carne/pesce o l'equivalente in proteine di uova

    Spuntino pomeriggio:

    Panino con 100gr di tonno
    Se invece devo andare in palestra prendo una mela/banana

    Cena:
    Come a pranzo. Se torno dalla palestra prendo 120gr di riso con olio e formaggio + 120gr di carne magra oppure di pesce

    Pre-nanna:

    200gr di fiocchi di latte oppure 70gr di parmigiano+150o250ml di yogurt


    Avrei deciso di prendere le proteine a veloce assorbimento. Vanno bene messe nello spuntino della mattina?
    Fatemi sapere cosa ne pensate..!
    Lorenzo

    #2
    non vedo perchè prendere le pro veloci, se le associ alla frutta secca, che ne rallenta l'assorbimento.. tanto vale prende pro lente!!!

    poi dici che se devi andare in pale prendi mela o banana, non è la stessa cosa!! la mela pigliala pre, la banana post!!!

    ma la cena coincide col post WO?? se si, crca di limitare al massimo i grassi!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
      non vedo perchè prendere le pro veloci, se le associ alla frutta secca, che ne rallenta l'assorbimento.. tanto vale prende pro lente!!!

      poi dici che se devi andare in pale prendi mela o banana, non è la stessa cosa!! la mela pigliala pre, la banana post!!!

      ma la cena coincide col post WO?? se si, crca di limitare al massimo i grassi!!
      La cena si coincide con il post WO farò come dici.
      Comunque volendo utilizzare proteine a veloce assorbimento, un' idea potrebbe essere quella di metterle nel post WO. Che ne diresti?

      Un'altro problema è che a lungo andare non riesco a mangiare in tutti e due gli spuntini un panino con bresaola/tonno/tacchino. Per questo volevo sostituire lo spuntino della mattina con l'integratore. Se però lo prendesi come post WO non posso prenderlo anche come spuntino.
      Che mi consigliate?

      Commenta


        #4
        Ok! Riguardiamo un attimo la mattina però. Per:

        Colazione:
        300ml latte con 100gr di cereali + 25gr di whey (che scusami l ignoranza sono proteine a veloce assorbimento? Ma sono una marca? )

        Spuntino:
        20gr di syform excel + 1 frutto


        Io ho sempre letto che la dose che viene consigliata è 30gr di proteine in polvere al giorno. In questo modo ne prendo 25gr la mattina ed altrettanti nello spuntino
        Fammiii sapere

        Commenta


          #5
          -le whey sono a veloce assorbimento, non sono una marca!
          -per lo spuntino sarebbe meglio togliere le polveri e fare panino più fonte proteica più frutta secca.
          -non esistono dosi prestabilite devi vedere tu con la tua dieta come integrare le pro in polvere per raggiungere lla giusta quota giornaliera. solitamente la dose da 30g si riferisce al misurino nella scatola..
          MEMENTO AUDERE SEMPER

          Commenta


            #6
            Ok! Cmq ripeto volevo ricorrere agli integratori perchè non sempre ce la faccio a mangiare un panino con fonte proteica + frutta secca ad ogni spuntino (quello della mattina e quello del pomeriggio). Mi hanno tutti consigliato le syform excel (che si digeriscono bene ed hanno una percentuale di proteine sull'80%.. Ho letto che sopra può andare a sovraccaricare i reni in maniera eccessiva). Quindi dovrei prendere:

            colazione:
            300ml di latte + 100gr (non ce la farò maiii) di cereali + 25gr di syform

            spuntino: sarebbe meglio il panino con bresaola + frutta secca ma quando non ce la faccio prendo altri 20gr di syform + frutta secca

            Che ne dite così? Cmq come ha già detto qualcuno prima è un pò un controsenso prendere le proteine a veloce assorbimento ed associarci la frutta secca (grassi) che ne rallentano quest'ultimo.
            Mi sembra un pò incasinata la cosa... Scusate se richiedo un altra volta

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lorenzoflorence Visualizza Messaggio
              Ok! Cmq ripeto volevo ricorrere agli integratori perchè non sempre ce la faccio a mangiare un panino con fonte proteica + frutta secca ad ogni spuntino (quello della mattina e quello del pomeriggio). Mi hanno tutti consigliato le syform excel (che si digeriscono bene ed hanno una percentuale di proteine sull'80%.. Ho letto che sopra può andare a sovraccaricare i reni in maniera eccessiva). Quindi dovrei prendere:

              CAxxxxTE

              colazione:
              300ml di latte + 100gr (non ce la farò maiii) di cereali + 25gr di syform

              spuntino: sarebbe meglio il panino con bresaola + frutta secca ma quando non ce la faccio prendo altri 20gr di syform + frutta secca + frutto altrimenti mancano i carbo, le whey sostituiscono la bresa

              Che ne dite così? Cmq come ha già detto qualcuno prima è un pò un controsenso prendere le proteine a veloce assorbimento ed associarci la frutta secca (grassi) che ne rallentano quest'ultimo.
              Mi sembra un pò incasinata la cosa... Scusate se richiedo un altra volta

              nn importa, nello spuntino tanto nn hai bisogno di far entrare in circolo gli amminoacidi rapidissimamente, cmq io preferirei cibo solido se nn post wo dove l'assorbimento delle whey è superiore

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Kalos
                il cibo solido e meglio delle whey anche nel post wo...viene gestito meglio dal corpo (Dorian docet)
                e lo dici a me?? intendevo migliore cm velocità di assorbimento cmq capo, le polveri sono "sentite" in modo diverso dall'organismo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kalos
                  perdon Mr. only food
                  mi stai sul pindolo qnd mi pigli in giro

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kalos
                    Ma non ti prendo in giro Marco
                    cmq nn so se hai visto ke ti erano scappati 80g di riso in 1 spuntino in 1 altra dieta

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lorenzoflorence Visualizza Messaggio
                      Ciao, mi chiamo Lorenzo ho 20 anni sono alto 185cm e peso 72kg. Venaimo a noi, come vi sembra questa dieta per massa? E come la correggereste?

                      Colazione:
                      500-600ml di latte con 80gr di all-brain

                      Abbasserei il latte a 300 ml e aggiungerei 25 g di proteine della Syform. Magari postale dallo spuntino. In massa preferirei inoltre altri cereali a più alto IG come gli Special K.


                      Spuntino:
                      30gr di Syform Excel (proteine a veloce assorbimento)
                      15gr di frutta secca

                      Metti 100 g di pane di segale o integrare + 100 g di fonte proteica magra.

                      Pranzo:
                      130gr di pasta con sugo e formaggio
                      150gr di carne/pesce o l'equivalente in proteine di uova

                      Manca la verdura, manca l'olio da condimento (1-2 cucchiai)

                      Spuntino pomeriggio:
                      Panino con 100gr di tonno
                      Se invece devo andare in palestra prendo una mela/banana

                      Va bene. Aggiungi la fonte proteica anche quando ti alleni.

                      Cena:
                      Come a pranzo. Se torno dalla palestra prendo 120gr di riso con olio e formaggio + 120gr di carne magra oppure di pesce

                      I grassi rallentano l'assimilazione delle proteine, ergo togli l'olio e il formaggio.

                      Pre-nanna:
                      200gr di fiocchi di latte oppure 70gr di parmigiano+150o250ml di yogurt

                      Togli lo yogurt.


                      Avrei deciso di prendere le proteine a veloce assorbimento. Vanno bene messe nello spuntino della mattina?
                      Fatemi sapere cosa ne pensate..!
                      Lorenzo
                      La vedrei così.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎