Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa estiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa estiva

    ciao ragazzi,
    tra qualche settimana inizierò un bel ciclo di massa (durata 30gg circa). questo perchè secondo alcuni è il periodo migliore per farlo e anche perchè ho una bf sotto controllo e riesco a tirarmi in pochissimo tempo. ecco la dieta:

    Colazione
    250gr albumi
    100gr pane integrale
    2 tuorli + 2cps omega3

    Pranzo
    100gr pasta
    150gr petto di pollo / tonno
    10gr olio extra

    Metà pomeriggio
    30gr isobolic
    2 mele
    2 banane (solo nei giorni in cui non mi alleno x recuperare i 30gr di element)

    Post-allenamento
    30gr element

    Cena
    100gr riso
    200gr petto di pollo / carne rossa
    5gr olio extra

    Dopo cena
    200gr fiocchi di latte
    5gr nocciole

    a parte assumo anche bcaa, glutammina, creatina (o in altri momenti della giornata o intorno all'allenamento).

    dati:
    età 17, peso 62kg circa, bf non saprei (comunque non alta, dalla foto in avatar direi 10%)
    calorie totali nella dieta: 2200 circa, 140gr pro, 240 cho, 60 fat (tutto circa, contando solo pro e fat nobili)

    sigpic

    #2
    la dieta mi piace.. unica pecca secondo me, aumenterei un filino i grassi a cena.. cavolo 5 gr di olio, nemmeno li senti

    e toglierei le 2 banane a metà pomeriggio non devi mica recuperare per forza il post WO!!! al max fatti un panino integrale..

    per il resto ottima e ben equilibrata!!

    Commenta


      #3
      si olio alla fine la sera arrivo sempre ai 10gr..diciamo che ho messo 5 perchè teoricamente vorrei limitare leggermente i grassi dopo il wo

      le 2 banane comunque le mangio perchè ho proprio fame e almeno fino a cena sono + coperto. poi vedo con l'inizio della dieta se sto già bene con quello spuntino ne tolgo 1 o tutte e 2
      sigpic

      Commenta


        #4
        si, ma il problema della banana è che ha un alto IG, quindi è poco consigliabile non mangiarla come tutta l'altra frutta, ma tenere conto dell'alto livello di glucosio che possiede... se l'obiettivo è tappare lo stomaco, aggiungici una bella manciata di frutta secca, noci o mandorle... e vedi che rimani coperto per varie ore!! al massimo togli 1 tuorlo al mattino e le nocciole la sera x far spazio a 15-20gr di mandorle..

        Commenta


          #5
          ok ok in effetti hai ragione..metto 10gr di arachidi/nocciole
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gianluAsRoma Visualizza Messaggio
            ok ok in effetti hai ragione..metto 10gr di arachidi/nocciole

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎