Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leggera definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leggera definizione

    Salve a tutti. Dopo 5 mesi e mezzo d massa e dopo essere aumentato discretamente in massa magra, ma purtroppo anke un po in grasso come è normale (anke se nn molto grazie all attenzione che ho dato alla dieta), ho ora deciso di fare un paio d mesi di definizone leggera giusto per sgrassarmi un po, sia per presentarmi meglio al mare, sia per nn finire in stallo. Attualemnte pero circa 84 kg e sono alto 187.5 cm. L abf nn la conosco ma credo ora sia poco sopra il 13%.La dieta a cui avevo pensato era leggermente ipocalorica, da affiancare a 20 minuti di cardio 3 volte a settimana dopo l allenamento con i pesi. La dieta che avevo elaborato è la seguente:

    GIORNI REST

    COLAZIONE
    500ml di latte più 40g di fette biscottate

    SPUNTINO
    60g di grana/80 di asiago/80 di emmental

    PRANZO
    100g di pasta più 250g di carne/300 di pesce più verdura più 15g di olio evo più 10g di frutta secca

    SPUNTINO
    come al mattino

    CENA
    verdure più 250g di carne/300 di pesce più 15g di olio evo più 10g di frutta secca
    se post wo:80g di riso più 250g di carne/300 di pesce

    PRE NANNA
    come gli spuntini

    Che ne pensate?

    #2
    post wo i grassi nn li uso e nn sapevo che grana ed emmental avessero gli stessi valori l unica cosa che vorrei chiederti è in che modo posso sostituire il grana con fonte proteica magra più fonte d grassi; vanno bene tipo 80g di fesa e 20g di frutta secca?

    Commenta


      #3
      ah altro domanda. se scendo la carne come da te consigliato diminuisco troppo le calorie e nn vorrei rischiare di perdere anke massa muscolare. Cosa mi consigli quindi? aumento ancora i grassi e diminuisco le pro come da te indicato?

      Commenta


        #4
        il mio nn era un discorso sulla quantità di pro, ma sulle kcal totali, in massa stavo sulle 2800/2900 nei giorni rest e sulle 3000/3100 nei gioni on perciò ora visto che la dieta nn dovrebbe essere troppo ipocalorica (anke per cercare di perdere meno massa magra possibile), avevo deciso di stare sulle 2400 nei giorni rest e 2500 nei giorni on. Con le tue modifiche scenderebbe a 2300/2400. Era giusto questo il mio appunto. Cosa mi consigli di fare quindi in conclusione?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kalos
          Non badare a tali conti...inizia a scendere gradualmente e in base ai risultati saprai regolarti di conseguenza...se a 2600 scendi di peso gradualmente vuol dire che quella quota calorica va bene...quando cominci a stallare scendi le cal e così via.
          esatto se le trovi troppo poche aggiungi qualche cosina e valuta in base ai risultati..penso ke quelle di kalos siano bene o male linee guida sull'impostazione dei vari macro o no?

          Commenta


            #6
            sono d accordo sullo scendere gradualmente e sul regolarmi in base a come reagisco. Ma nel momento in cui comincio a diminuire troppo velocemente dove vado ad aumentare le kcal nelle pro o nei fat?

            Commenta


              #7
              ok era questo che volevo sapere perkè io invece avevo pensato di aumentare le pro. Quindi in definitiva seguo le tue correzioni e se scendo troppo volocemente aumento i fat. Grazie mille.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggio
                sono d accordo sullo scendere gradualmente e sul regolarmi in base a come reagisco. Ma nel momento in cui comincio a diminuire troppo velocemente dove vado ad aumentare le kcal nelle pro o nei fat?
                Originariamente Scritto da Kalos
                io andrei sui fat.
                concordo, se si sta già sulle 2,5 x kg e i fat nn danno problemi di digestivi o di "ingolfamento" (ne so qualcosa) si aumentano 1 po' quelli dato ke aiutano anche nel rallenatmento dei processi digestivi e quindi nel senso di sazietà

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎