Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per phoenix

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per phoenix

    Allora visto che sei tornato ne approfitto.1) Secondo te in definizione è meglio eseguire una metabolica e una chetogenica?

    2) ci sono differenze in termini di perdita di grasso e di massa magra tra una normale dieta low carb(tipo carbo oltre i 120gr) e una chetogenica?

    3) in una dieta chetogenica non si devono mai fare ricariche?

    4) in una dieta chetogenica posso assumere delle glutammina e bcaa per limitare il catabolismo?
    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

    Estratto dal film Point Break






    #2
    Re: Per phoenix

    Originally posted by body2
    Allora visto che sei tornato ne approfitto.1) Secondo te in definizione è meglio eseguire una metabolica e una chetogenica?

    2) ci sono differenze in termini di perdita di grasso e di massa magra tra una normale dieta low carb(tipo carbo oltre i 120gr) e una chetogenica?

    3) in una dieta chetogenica non si devono mai fare ricariche?

    4) in una dieta chetogenica posso assumere delle glutammina e bcaa per limitare il catabolismo?
    Se posso risponderti io..per quanto riguarda la prima domanda sono sicuro che la chetogenica sia molto più efficace della metabolica ma molto difficile da seguire.

    Sulla seconda domanda sinceramente considero già una quantità di 120 gr di carboidrati al giorno troppo elevata per una low carb. Io " viaggio" su una quantità minore per esempio.

    3 = Sarebbe meglio farle le ricariche nella chetogenica.

    4 = Mi sembra ci sia un post su tale argomento in cui si diceva non potevano essere utilizzati in cheto gli aminoacidi(BCAA) e glucogenetici.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Re: Re: Per phoenix

      Originally posted by max_power
      per quanto riguarda la prima domanda sono sicuro che la chetogenica sia molto più efficace della metabolica ma molto difficile da seguire.
      Su quali basi dici che è meglio una chetogenica che una metabolica?
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

      Commenta


        #4
        up!!!
        "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

        Estratto dal film Point Break





        Commenta


          #5
          Re: Re: Re: Per phoenix

          Originally posted by Napalm


          Su quali basi dici che è meglio una chetogenica che una metabolica?
          Ti sembra che abbia detto che la chetogenica sia meglio di una metabolica ?

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Re: Re: Re: Re: Per phoenix

            Originally posted by max_power

            Ti sembra che abbia detto che la chetogenica sia meglio di una metabolica ?
            max_power
            Si
            Originariamente Scritto da paolo79
            max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

            Commenta


              #7
              Come origine le due diete sono in ogni caso diverse, la chetogenica è molto più drastica e NON prevede ricariche, visto che nasce eclusivamente come dimagrante, ecco perchè preferisco una cheto alla metabolica e soprattutto alla low-carb.
              La gluta è consigliatissima, i BCAA no.
              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea
              ---------------------------

              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: Re: Re: Per phoenix

                Originally posted by Napalm


                Si
                Eheheh in effetti Max l'hai detto...

                Cmq è vero è sicuramente meglio la cheto ma è difficile da seguire sia per la mancanza di carbo sia per la mancanza TOTALE di pompaggio durante gli allenamenti. Allenarsi senza carbo è molto diverso dall'allenarsi pieni.
                Oggi che sono carico e mi sono allenato sembravo un panettone
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                Commenta


                  #9
                  Aggiungo che la glutammina è molto utile non solo per gli effetti che tutti conosciamo in termini di crescita e recupero quanto per l'aiuto che da nel non desiderare i carbo, ecco perchè Atkins ne consiglia l'assunzione poco prima dei pasti proncipali.
                  Is a calorie a calorie?
                  ---------------------------
                  Nulla dies sine linea
                  ---------------------------

                  Commenta


                    #10
                    OK phoenix ma secondo te con una dieta ketogenica si rischia di perdere piu massa magra di una dieta low carb? o invece la perdita di massa magra e limitata in relazione alla altre diete.

                    Poi ma se per esempio eseguo una keto per un periodo di 8 settimane non devo fare nessuna ricarica?
                    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

                    Estratto dal film Point Break





                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: Re: Re: Per phoenix

                      Originally posted by Napalm


                      Si
                      Ho detto solo che era più efficace. Non ho detto che era meglio.Il fatto che una cosa sia più efficace non sempre equivale a dire che quella cosa è migliore. Io ritengo che una metabolica possa essere seguita più a lungo di una cheto.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by body2
                        OK phoenix ma secondo te con una dieta ketogenica si rischia di perdere piu massa magra di una dieta low carb? o invece la perdita di massa magra e limitata in relazione alla altre diete.

                        Poi ma se per esempio eseguo una keto per un periodo di 8 settimane non devo fare nessuna ricarica?
                        La massa magra la perdi con qualunque tipo di dieta, però si può dire che la chetogenica favorisce l'utilizzo dei grassi a scopo energetico e quindi la perdita di muscoli è inferiore rispetto ad una lowcarb (ma sarà sempre presente).

                        Per quanto concerne le ricariche in linea teorica la chetogenica non ne prevede mai, però secondo me una ogni 15 gg è meglio farla.

                        Commenta


                          #13
                          Generalizzare è la cosa peggiore che purtroppo possiamo fare quando si parla di dieta e degli effetti della stessa sulle persone, mi spiego, la perdita di massa magra in realzione ad una dieta "bruciagrassi" è purtroppo un fattore molto personale, chi ha un po' dì esperienza nel campo sa che ci sono persone che nonostante una dieta rigida e che gli permette di perder grasso riescono a limitare in maniera incredibile la perdita di muscoli, altri invece con la stessa dieta perdono chili di muscoli e grammi di grasso, da quello che ho visto e provato (e qui generalizzo anch'io!!!) la cheto è il miglior compromesso possibile, l'unico neo è il pompaggio, la sensazione di gonfiore, che è chiaramente minore ma chi è grosso veramente non ha di che preoccuparsi, chi invece punta solo sulla vascolarizzazione quando entra in cheto e si asciuga allora non la trova + ideale.
                          Per al ricarica dipende molto dalla necessità di definizione, per un ciclo di 8 settimane medio, non drastico, si potrebbe ricaricare 3 volte e cioè 2 settimane senza poi 3 e poi ancora 3, ciò non toglie che la cheto originale (quella di Atkins) non preveda nessun tipo di ricarica, essendo finalizzata solo alla perdita di grasso.
                          Is a calorie a calorie?
                          ---------------------------
                          Nulla dies sine linea
                          ---------------------------

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Niko


                            La massa magra la perdi con qualunque tipo di dieta, però si può dire che la chetogenica favorisce l'utilizzo dei grassi a scopo energetico e quindi la perdita di muscoli è inferiore rispetto ad una lowcarb (ma sarà sempre presente).

                            Scusa Niko...non per andarti contro però vorrei esprimere un mio parere personale che si discosta un po' dal tuo. Verissimo che la cheto promuovendo l'utilizzo dei grassi a scopo energetico,potrebbe limitare la consunzione di massa muscolare. Ma i carboidrati, seppur presenti in una low carb,credo facciano anche loro lo stesso effetto. Ricordo che in una low-carb i grassi devono per forza essere alzati. Se la nostra energia proviene comunque soprattutto dai grassi e anche in maniera minore però da quei pochi carboidrati che ci provengono,non credi che anch'essa come la chetogenica prevenga la gluconeogenesi e quindi l'utilizzo delle proteine come fonte d'energia ?

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by max_power


                              . Ricordo che in una low-carb i grassi devono per forza essere alzati. Se la nostra energia proviene comunque soprattutto dai grassi e anche in maniera minore però da quei pochi carboidrati che ci provengono,non credi che anch'essa come la chetogenica prevenga la gluconeogenesi e quindi l'utilizzo delle proteine come fonte d'energia ?

                              max_power
                              Purtroppo non sempre è così spesso le diete drastiche da BB sono low carb e very low fat....
                              Is a calorie a calorie?
                              ---------------------------
                              Nulla dies sine linea
                              ---------------------------

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎