buttiamo giù questa zavorra.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daria_e_basta
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 42
    • 2
    • 0
    • Send PM

buttiamo giù questa zavorra.

Eccomi qua,
    mi chiamo Daria come si può dedurre dal nick. Sono alta 168 cm per 93 kg... ( stendiamo un velo pietoso )..ho un'ossatura grossa e la dietologa a suo tempo ( anni fà ) mi disse che il mio peso ideale si aggirava sui 60 kg, a 50 kg sarei stata probabilmente sottopeso.
    Ho un passato di 6 mesi da BED ( binge eating disorder = disturbo da alimentazione incontrollata ), non vi dico le quantità di cibo che ingerivo, anche 500 gr di pasta in una sola volta, più poi altre cose. Non era gola. Non mi abbuffo più dal 19 maggio e mangio regolarmente ( non da dieta, semplicemente faccio 5 pasti al giorno normali ) e ho perso 3 kg solo così . Il weekend vado a correre ( cammino 30 min e corro 10 min di più non riesco per ora ) o in bici ( mountain bike..l'ultima volta 14 km di cui 7 km in salita, inutile dirvi quanto ho faticato..avendo sta zavorra addosso! ). Volevo iscrivermi a fitboxe che è uno sport che adoro, mi scarica. Questa è la mia giornata tipo, vi posto l'esempio di ieri:

colazione: caffèlatte + fette biscottate con marmellata di fragole ( 4 fette )

spuntino: una pesca

pranzo: 90 gr di riso basmati con tonno e limone

spuntino: uno yogurt bianco, due pesche

cena: due uova con i pomodorini e delle gallette di riso

cose importanti da sapere: sembra che grazie alle mie abbuffate precedenti, io non riesca più a digerire la pasta, quando la mangio ( ora ) mi sento gonfia e dolente. Col riso va mooolto meglio. Ma non riesco più a mangiare nè la pasta nè il riso tutti i giorni, ora come ora è già tanto una volta a settimana. Perciò io pensavo di mantenere più o meno il regime alimentare di ora con solo il pane a pranzo e a cena e il riso/pasta una volta a settimana. Ovviamente variando poi con uova,pesce,formaggi magri,carni bianche.

Che dite? Se volete vi terrò aggiornati
  • daria_e_basta
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 42
    • 2
    • 0
    • Send PM

up

Commenta

• jerrygdm
      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
      • 347
      • 3
      • 1
      • Send PM

ti rispondo io al momento anche se sicuramente ci sarà qualcuno di + autorevole di me che ti darà consigli migliori...

Ti consiglio di inserire più proteine nella dieta, è scarsa sia dal mattino e poi un pò in tutto il giorno...magari per una dieta precisa posta nella sezione dieta che è + appropriata anche se qui ci sono persone che possono darti degli spunti interessanti.

Comunque ti consiglio di non correre troppo, non perchè non fa bene ma a te personalmente con quella zavorra come dici tu sarebbe meglio non stressare le articolazioni, poi quando sarai calata un pò magari puoi iniziare a correre con + soddisfazioni e meno problemi. Quindi fai pure cardio dai 45' ai 60' (elittica, ciclette, mtb, tapis camminando in salita) stando in fascia lipolitica (fai 220-età, sul risultato trova il 65 e 75% e resta dentro questa fascia...ovviamente ti serve un cardiofrequenzimetro) nei giorni in cui non fai palestra (perchè fai un pò di attività con i pesi vero? in quei giorni fai 20-30' dopo i pesi...sarebbe molto utile visto che all'inizio puoi perdere peso più velocemente e migliorare la tua condizione aumentando un pò la muscolatura).

Ricorda, più di qualità mangi più quantità ne puoi mangiare...ovviamente rispettando la dieta

in bocca al lupo!
      Last edited by jerrygdm; 14-06-2009, 19:13:26.

Commenta

• giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6312
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

Originariamente Scritto da daria_e_basta Visualizza Messaggio
        Eccomi qua,
        mi chiamo Daria come si può dedurre dal nick. Sono alta 168 cm per 93 kg... ( stendiamo un velo pietoso )..ho un'ossatura grossa e la dietologa a suo tempo ( anni fà ) mi disse che il mio peso ideale si aggirava sui 60 kg, a 50 kg sarei stata probabilmente sottopeso.
        Ho un passato di 6 mesi da BED ( binge eating disorder = disturbo da alimentazione incontrollata ), non vi dico le quantità di cibo che ingerivo, anche 500 gr di pasta in una sola volta, più poi altre cose. Non era gola. Non mi abbuffo più dal 19 maggio e mangio regolarmente ( non da dieta, semplicemente faccio 5 pasti al giorno normali ) e ho perso 3 kg solo così . Il weekend vado a correre ( cammino 30 min e corro 10 min di più non riesco per ora ) o in bici ( mountain bike..l'ultima volta 14 km di cui 7 km in salita, inutile dirvi quanto ho faticato..avendo sta zavorra addosso! ). Volevo iscrivermi a fitboxe che è uno sport che adoro, mi scarica. Questa è la mia giornata tipo, vi posto l'esempio di ieri:

colazione: caffèlatte + fette biscottate con marmellata di fragole ( 4 fette )

spuntino: una pesca

pranzo: 90 gr di riso basmati con tonno e limone

cena: due uova con i pomodorini e delle gallette di riso

cose importanti da sapere: sembra che grazie alle mie abbuffate precedenti, io non riesca più a digerire la pasta, quando la mangio ( ora ) mi sento gonfia e dolente. Col riso va mooolto meglio. Ma non riesco più a mangiare nè la pasta nè il riso tutti i giorni, ora come ora è già tanto una volta a settimana. Perciò io pensavo di mantenere più o meno il regime alimentare di ora con solo il pane a pranzo e a cena e il riso/pasta una volta a settimana. Ovviamente variando poi con uova,pesce,formaggi magri,carni bianche.

Che dite? Se volete vi terrò aggiornati
        colazione: latte ps(200ml), 4fette bisc+marmellata dietetica, 1yogurt bianco magro, 1 frutto.

spuntino: una pesca+15gr mandorle

pranzo: 50/60gr riso, 120gr carne bianca, verdura, 1cucchiaio d'olio

cena: 1fetta pane integrale(50/60gr), 200gr pesce azzurro/150gr carne bianca/100gr tonno/2volte a settimana carne rossa o pesce grasso, verdura, 1cucchiaio d'olio

spuntino: 1 yogurt total fage.

così è già meglio di quella che avevi in mente tu

Commenta

• daria_e_basta
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 42
          • 2
          • 0
          • Send PM

grazie giacomo ma come ho già scritto: pasta e riso li mangio solo una volta a settimana, non riesco più a digerirli bene e quindi tutti i giorni avrei problemi a mangiarli.

Commenta

• daria_e_basta
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 42
            • 2
            • 0
            • Send PM

oggi 91,3 kg...

vi tengo aggiornati

edit: avevo tralasciato 300 gr.
            Last edited by daria_e_basta; 22-06-2009, 17:33:18.

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40326
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

ottimo, bravissima!
              la dieta di giacomino è molto valida, se non riesci a mangiare pasta/riso tutti i giorni sostituiscili con 100g di pane integrale o di segale oppure ancora con 6-8 fette wasa (se le conosci e ti piaccino).

cmq io ti consiglio di introdurre anche dell'attività con i pesi, è un toccasana

tienici aggiornati

Commenta

• daria_e_basta
                Bodyweb Member
                • Nov 2007
                • 42
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                ottimo, bravissima!
                la dieta di giacomino è molto valida, se non riesci a mangiare pasta/riso tutti i giorni sostituiscili con 100g di pane integrale o di segale oppure ancora con 6-8 fette wasa (se le conosci e ti piaccino).

cmq io ti consiglio di introdurre anche dell'attività con i pesi, è un toccasana

tienici aggiornati
                si si infatti sostituisco la pasta col pane.
                Domani inizio fitboxe

grazie!

Commenta

• WolfITA
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 643
                  • 20
                  • 2
                  • Lecce
                  • Send PM

Ti posso rincuorare dicendo che ad Agosto 2008 ero 1,74 x 98kg...ora sono in peso forma e sto sui 73kg

Ti hanno illustrato un'ottima dieta...fai attività fisica 3 volte a settimana (palestra) e vedrai che i risultati arrivano, basta l'impegno!

P.S.: Ti consiglio 30-40 min di corsetta appena sveglia..se non puoi per motivi di studio/lavoro, c'è sempre il fine week
                  sigpic

Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

Esercito Italiano - Truppe Alpine

Commenta

• zibom1986
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 40
                    • 1
                    • 1
                    • Roma Caput Mundi
                    • Send PM

trovo sempre ammirazione a chi si vuol migliorare!!Non sopporto chi si piange addosso senza far nulla..tu invece sei determinata,hai un obbiettivo,e quando è così vedendo la tua determinazione, lo si raggiunge!! CONTINUA COSI!!!!BRAVA!

Commenta

• daria_e_basta
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2007
                      • 42
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

grazie a tutti, siete molto carini! Mi peso tutti i venerdì, perciò tra poco riposterò il peso e vedremo se ho perso qualcosa..

wolfita: che?? E chi ce la fa a fare 30 minuti di corsa ahahah, è già tanto se riesco a farne 10! Cmq il weekend ci vado spesso e questo riesco a fare: 30 min di camminata veloce + 10 min di corsa. O se no vado in mountain bike ( in montagna appunto ) in salita ecc. E lì veramente fatico haha.

Oggi fitboxe yuhhuuu ( si, la adoro troppo, mi scarica tantissimo )

domanda veloce: è meglio fare palestra 5 volte alla settimana tutto di seguito...quindi dal lun al ven oppure 5 volte alla settimana a giorni alterni ( lun -merc - ven -sab e dom ) ?

Ah vi volevo pure postare le misure così vi fate un pò un idea

19 maggio 96 kg:

seno 107
                      vita 98
                      fianchi 113

19 giugno 91,6 kg:

Seno 103
                      Vita 93
                      Fianchi 108
                      Last edited by daria_e_basta; 22-06-2009, 09:44:53.

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40326
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

io ti consiglio di fare a giorni alterni, ci vuole anche il riposo cmq ripeto che non ti consiglio la sola attività cardio, ma per avere una certa tonicità (e non solo...) ti consiglio vivamente l'allenamento con i pesi, lo so che può sembrare noioso ma i vantaggi che ne trai sono veramente tantissimi (in primis l'aumento del metabolismo)

Commenta

• daria_e_basta
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 42
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

si si luna non ti preoccupare, dirò al mio istruttore di farmi una scheda dove mettere pure i pesi ecc. E cmq hai ragione è noiosissimo ehehe!

Commenta

• zibom1986
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 40
                            • 1
                            • 1
                            • Roma Caput Mundi
                            • Send PM

bè in un mese c'è una certa differenza direi..di questo passo ti vedremo ben presto al tuo obbiettivo raggiunto!!GRANDE!!!XD Comunque concordo con luna80,fare si molto cardio che ti fa perdere peso (ricorda che qualunque allenamento di cardio ad una certa regolarita,i primi 20 min espelli solo sali minerali,poi da 20 min in poi cominci a bruciare i maledettissimi grassi) ma allenarsi in palestra per non risultare poi tutta "molliccia"..una mia amica anche fece una dieta drastica (era parecchio obesa,ma con l'aiuto di farmaci ha perso 40 Kg in pochi mesi) ed ora si ritrova con tutta questa peele "calante" addosso..non è bellissimo da vedere,devi dimagrire con regolarità e omogeneamente!! Un ultima cosa (sempre in base a quello detto da luna80): la palestra và dalle 3 al max 4 volte a settimana..poi diventa controproducende,fai attenzione...ed usa pesi leggeri solo per la tonificazione..anche se poi avrai il tuo istrutture!!In bocca al lupo guerriera!!

Commenta

• daria_e_basta
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2007
                              • 42
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

zibom mi fai morì. guerriera ahahahahah!
                              Ma magari riuscissi a raggiungere il mio obiettivo presto! Speriamo venerdì di aver buttato giù altro..domani vedo l'istruttore per la scheda..che è pure molto carino! Ma ahimè, non credo che la cosa sia reciproca..forse tra -30 kg haah!

Commenta

Working...
                              X