quanto lattosio???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
    ok, Pedro, mi hai convinto... appena la trovo ad un prezzo decente la prendo...
    P.S. dopo mi dai qualche ricetta...
    c'è il libretto nella confezione

    Commenta

    • all_S_stYle
      Masterpiece
      • Mar 2009
      • 8093
      • 349
      • 484
      • Mac Drive
      • Send PM

      #32
      Presa!!! L'ho pagata 35€... Però sono rimasto un pò deluso, perché va tenuta in congelatore e io non ho spazio in quest'ultimo... inoltre sul ricettario c'è scritto che ci vuole la panna, però io non posso prenderla poiché sono intollerante al lattosio... che mi consigliate?

      Commenta

      • camaleonte
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
        Scusa Camaleonte, ma perchè devo scaldare il latte qunto è già pastorizzato o sterilizzato dagli scaffali dei supermercati? E poi mi chiedevo, perchè le gelaterie artigianali non provano a fare il gelato con latte delattosato e senza aggiungere il lattosio?
        non ho detto che tu lo devi pastorizzare... ho cercato di fare chiarezza tra gelato artigianale è gelato fatto in casa con la macchinetta .. e cmq si pastorizza la miscela non il latte in se, che che ha già subito un processo di pastorizzazione ... quindi ricapitolando si pastorizza la miscela fatta di latte intero fresco (noi usiamo quello della sole) , farine, panna fresca (non vegetale) zucchero, sciroppo di glucosio ecc ecc, Il latte delattosato purtroppo non ha le caratteristiche per la riuscita di un buon gelato. Il gelato è un piacere non una medicina.. si deve gustare deve avere una certa pastosità morbido e saporito... per questo si utilizza latte intero...un'altra cosa da non sottovalutare il costo,,, riempi una vasca da 100 litri con latte Zymil a quanto lo devi vendere il gelato ...... puoi provare con il gelato alla soia va pure di moda nelle gelaterie... lo si trova anche nei supermercati tipo Valsoia è per quelli che sono intolleranti al latte
        Last edited by camaleonte; 09-08-2009, 22:01:14.

        Commenta

        • Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
          Presa!!! L'ho pagata 35€... Però sono rimasto un pò deluso, perché va tenuta in congelatore e io non ho spazio in quest'ultimo... inoltre sul ricettario c'è scritto che ci vuole la panna, però io non posso prenderla poiché sono intollerante al lattosio... che mi consigliate?
          beh della panna te l'avevo detto e del fatto ke quelle ke vanno tenute fuori costano di + idem

          Commenta

          • all_S_stYle
            Masterpiece
            • Mar 2009
            • 8093
            • 349
            • 484
            • Mac Drive
            • Send PM

            #35
            Oggi ho fatto il mio primo gelato e mi sembra che sia uscito una meravigliA!!! Però nel ricettario ci sono 2 grandi differenze tra le ricette... Una è composta da: 350ml di latte, 200ml di panna, pizzico di sale, 130gr di zucchero... Mentre l'altra 250ml di latte, 100gr di zucchero, 150ml di panna, 4 albumi!!! Io oggi ho fatta la prima ricetta... Tu Pedro cosa ne pensi? Non sono troppi 4 albumi?

            P.S.
            Tra gli ingredienti della panna c'è solo proteine del latte,quindi non ci dovrebbero esserci tracce di lattosio giusto?

            Commenta

            • Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
              Oggi ho fatto il mio primo gelato e mi sembra che sia uscito una meravigliA!!! Però nel ricettario ci sono 2 grandi differenze tra le ricette... Una è composta da: 350ml di latte, 200ml di panna, pizzico di sale, 130gr di zucchero... Mentre l'altra 250ml di latte, 100gr di zucchero, 150ml di panna, 4 albumi!!! Io oggi ho fatta la prima ricetta... Tu Pedro cosa ne pensi? Non sono troppi 4 albumi?

              P.S.
              Tra gli ingredienti della panna c'è solo proteine del latte,quindi non ci dovrebbero esserci tracce di lattosio giusto?
              guarda solitamente io albumi da soli nn ne uso nel gelato..diciamo ke la "base" è sempre 200ml latte +200ml panna x quello ke faccio io poi in base al gusto si mettono zucchero, uova, cioccolata ecc....

              x la pann sinceramente nn lo so...credo ke contenga lattosio a meno ke nn sia panna vegetale..e di solito qst contengono grassi idrogenati purtroppo...prima di star male informati bene e cerca 1 panna "sicura"

              Commenta

              • all_S_stYle
                Masterpiece
                • Mar 2009
                • 8093
                • 349
                • 484
                • Mac Drive
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                guarda solitamente io albumi da soli nn ne uso nel gelato..diciamo ke la "base" è sempre 200ml latte +200ml panna x quello ke faccio io poi in base al gusto si mettono zucchero, uova, cioccolata ecc....

                x la pann sinceramente nn lo so...credo ke contenga lattosio a meno ke nn sia panna vegetale..e di solito qst contengono grassi idrogenati purtroppo...prima di star male informati bene e cerca 1 panna "sicura"
                si ho usato panna vegetale, però oggi pomeriggio sono andato al supermercato e ho trovato una panna senza lattosio... cmq domani provo la ricetta con gli albumi e ti faccio sapere..

                Commenta

                • Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                  si ho usato panna vegetale, però oggi pomeriggio sono andato al supermercato e ho trovato una panna senza lattosio... cmq domani provo la ricetta con gli albumi e ti faccio sapere..
                  vai vai ke mi interessa...cmq cm ti ho detto occhio ala vegetale x i grassi idorgenati...se c'è la panna fatta con il latte delattosato deovrebeb essere ok

                  Commenta

                  • all_S_stYle
                    Masterpiece
                    • Mar 2009
                    • 8093
                    • 349
                    • 484
                    • Mac Drive
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    vai vai ke mi interessa...cmq cm ti ho detto occhio ala vegetale x i grassi idorgenati...se c'è la panna fatta con il latte delattosato deovrebeb essere ok
                    fatta Pedro!! è buonissimo.. allora ecco la ricetta:
                    -250ml di latte
                    -150ml di panna
                    -100gr di zucchero
                    -3 albumi
                    - 3 cucchiaini colmi di nesquik

                    misa che da oggi la comincierò a prendere come post W.O

                    Commenta

                    • Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                      fatta Pedro!! è buonissimo.. allora ecco la ricetta:
                      -250ml di latte
                      -150ml di panna
                      -100gr di zucchero
                      -3 albumi
                      - 3 cucchiaini colmi di nesquik

                      misa che da oggi la comincierò a prendere come post W.O
                      nn ci sono 1 po' troppi grassi da panna e latte amico? e poche pro? cmq son contento ke sia bono

                      ps la marca della panna delattosata?

                      Commenta

                      • all_S_stYle
                        Masterpiece
                        • Mar 2009
                        • 8093
                        • 349
                        • 484
                        • Mac Drive
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                        nn ci sono 1 po' troppi grassi da panna e latte amico? e poche pro? cmq son contento ke sia bono

                        ps la marca della panna delattosata?
                        io lo vedevo come carboidrato ad alto i.g., ovviamente assumerò anche le pro insieme al gelato... cmq non mi sembra molto grasso... lo zymil è quasi scremato!! è la panna che rovina un pò tutto, però...

                        La panna che ho usato è questa

                        Commenta

                        • Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                          io lo vedevo come carboidrato ad alto i.g., ovviamente assumerò anche le pro insieme al gelato... cmq non mi sembra molto grasso... lo zymil è quasi scremato!! è la panna che rovina un pò tutto, però...

                          La panna che ho usato è questa
                          valori? qnt g di grassi ingurgiteresti? e di pro e cho?

                          Commenta

                          • all_S_stYle
                            Masterpiece
                            • Mar 2009
                            • 8093
                            • 349
                            • 484
                            • Mac Drive
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                            valori? qnt g di grassi ingurgiteresti? e di pro e cho?
                            se intendi la panna, i valori nutrizionali sono questi:

                            Energia 341/1407 Kcal/Kjoule
                            Proteine 3.00 g
                            Carboidrati 3.60 g
                            Grassi 35.00 g

                            Mentre per il w.o. assumo in genere latte e nesquik, yougurt fage da 160gr.

                            P.S. dopo un'oretta ceno...

                            Commenta

                            • Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                              se intendi la panna, i valori nutrizionali sono questi:

                              Energia 341/1407 Kcal/Kjoule
                              Proteine 3.00 g
                              Carboidrati 3.60 g
                              Grassi 35.00 g

                              Mentre per il w.o. assumo in genere latte e nesquik, yougurt fage da 160gr.

                              P.S. dopo un'oretta ceno...
                              i grassi son tantitni....magari potresti trovare il modo di inserirlo in 1 altro momento del giorno..spuntelli ad esmpio...il tuo post wo nn me piasa molto cmq

                              Commenta

                              Working...
                              X