Originariamente Scritto da all_S_stYle
Visualizza Messaggio
quanto lattosio???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza MessaggioScusa Camaleonte, ma perchè devo scaldare il latte qunto è già pastorizzato o sterilizzato dagli scaffali dei supermercati? E poi mi chiedevo, perchè le gelaterie artigianali non provano a fare il gelato con latte delattosato e senza aggiungere il lattosio?Last edited by camaleonte; 09-08-2009, 23:01:14.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza MessaggioPresa!!! L'ho pagata 35€... Però sono rimasto un pò deluso, perché va tenuta in congelatore e io non ho spazio in quest'ultimo... inoltre sul ricettario c'è scritto che ci vuole la panna, però io non posso prenderla poiché sono intollerante al lattosio... che mi consigliate?
Commenta
-
-
Oggi ho fatto il mio primo gelato e mi sembra che sia uscito una meravigliA!!! Però nel ricettario ci sono 2 grandi differenze tra le ricette... Una è composta da: 350ml di latte, 200ml di panna, pizzico di sale, 130gr di zucchero... Mentre l'altra 250ml di latte, 100gr di zucchero, 150ml di panna, 4 albumi!!! Io oggi ho fatta la prima ricetta... Tu Pedro cosa ne pensi? Non sono troppi 4 albumi?
P.S.
Tra gli ingredienti della panna c'è solo proteine del latte,quindi non ci dovrebbero esserci tracce di lattosio giusto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza MessaggioOggi ho fatto il mio primo gelato e mi sembra che sia uscito una meravigliA!!! Però nel ricettario ci sono 2 grandi differenze tra le ricette... Una è composta da: 350ml di latte, 200ml di panna, pizzico di sale, 130gr di zucchero... Mentre l'altra 250ml di latte, 100gr di zucchero, 150ml di panna, 4 albumi!!! Io oggi ho fatta la prima ricetta... Tu Pedro cosa ne pensi? Non sono troppi 4 albumi?
P.S.
Tra gli ingredienti della panna c'è solo proteine del latte,quindi non ci dovrebbero esserci tracce di lattosio giusto?
x la pann sinceramente nn lo so...credo ke contenga lattosio a meno ke nn sia panna vegetale..e di solito qst contengono grassi idrogenati purtroppo...prima di star male informati bene e cerca 1 panna "sicura"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioguarda solitamente io albumi da soli nn ne uso nel gelato..diciamo ke la "base" è sempre 200ml latte +200ml panna x quello ke faccio io poi in base al gusto si mettono zucchero, uova, cioccolata ecc....
x la pann sinceramente nn lo so...credo ke contenga lattosio a meno ke nn sia panna vegetale..e di solito qst contengono grassi idrogenati purtroppo...prima di star male informati bene e cerca 1 panna "sicura"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggiosi ho usato panna vegetale, però oggi pomeriggio sono andato al supermercato e ho trovato una panna senza lattosio... cmq domani provo la ricetta con gli albumi e ti faccio sapere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiovai vai ke mi interessa...cmq cm ti ho detto occhio ala vegetale x i grassi idorgenati...se c'è la panna fatta con il latte delattosato deovrebeb essere ok
-250ml di latte
-150ml di panna
-100gr di zucchero
-3 albumi
- 3 cucchiaini colmi di nesquik
misa che da oggi la comincierò a prendere come post W.O
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggiofatta Pedro!! è buonissimo.. allora ecco la ricetta:
-250ml di latte
-150ml di panna
-100gr di zucchero
-3 albumi
- 3 cucchiaini colmi di nesquik
misa che da oggi la comincierò a prendere come post W.O
ps la marca della panna delattosata?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggionn ci sono 1 po' troppi grassi da panna e latte amico? e poche pro? cmq son contento ke sia bono
ps la marca della panna delattosata?
La panna che ho usato è questa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggioio lo vedevo come carboidrato ad alto i.g., ovviamente assumerò anche le pro insieme al gelato... cmq non mi sembra molto grasso... lo zymil è quasi scremato!! è la panna che rovina un pò tutto, però...
La panna che ho usato è questa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiovalori? qnt g di grassi ingurgiteresti? e di pro e cho?
Energia 341/1407 Kcal/Kjoule
Proteine 3.00 g
Carboidrati 3.60 g
Grassi 35.00 g
Mentre per il w.o. assumo in genere latte e nesquik, yougurt fage da 160gr.
P.S. dopo un'oretta ceno...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggiose intendi la panna, i valori nutrizionali sono questi:
Energia 341/1407 Kcal/Kjoule
Proteine 3.00 g
Carboidrati 3.60 g
Grassi 35.00 g
Mentre per il w.o. assumo in genere latte e nesquik, yougurt fage da 160gr.
P.S. dopo un'oretta ceno...
Commenta
-
Commenta