quanto lattosio???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

sapete dirmi quanto lattosio contiene un gelato? tipo magnum... perchè mi stò muorendo dalla voglia di mangiarlo!! solo che sono intollerante al lattosio e quindi ho paura che mi faccia male...

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
      sapete dirmi quanto lattosio contiene un gelato? tipo magnum... perchè mi stò muorendo dalla voglia di mangiarlo!! solo che sono intollerante al lattosio e quindi ho paura che mi faccia male...
      Devi controllare gli ingredienti e vedere in quale posizione si trova il latte nel gelato. Se si trova nelle prime posizioni è probabile che il contenuto in lattosio non sia bassissimo.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Devi controllare gli ingredienti e vedere in quale posizione si trova il latte nel gelato. Se si trova nelle prime posizioni è probabile che il contenuto in lattosio non sia bassissimo.
        ho controllato, si circa alla metà... e c'è scritto latte parzialmente scremato in polvere, lattosio e proteine del latte...

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

ho controllato, si circa alla metà... e c'è scritto latte parzialmente scremato in polvere, lattosio e proteine del latte...
          Ah, lo specifica pure
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• all_S_stYle
            Masterpiece
            • Mar 2009
            • 8093
            • 349
            • 484
            • Mac Drive
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Ah, lo specifica pure
            e già.. purtroppo ho notato che è scritto su tutti i gelati!!! però non sò in quali quantità...quando posso prendo il gelato senza lattosio, ma non si trova nella maggior parte dei bar... la legge italiana dovrebbe imporre di vendere almeno un tipo di gelato delattosato a ogni bar e gelateria...così devo rinunciare al mio cibo preferito!!!

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

purtroppo il gelato alle creme tecnicamente è latte + zucchero + panna + varie (tipo cacao nocciole x i vari gusti) quindi il lattosio credo sia in quantità abbastanza rilevanti..cmq x darti 1 idea della quantità quando faccio il gelato in casa x mezzo kg di fior di latte uso 200ml latte+200g panna+100g di zucchero

Commenta

• all_S_stYle
                Masterpiece
                • Mar 2009
                • 8093
                • 349
                • 484
                • Mac Drive
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                purtroppo il gelato alle creme tecnicamente è latte + zucchero + panna + varie (tipo cacao nocciole x i vari gusti) quindi il lattosio credo sia in quantità abbastanza rilevanti..cmq x darti 1 idea della quantità quando faccio il gelato in casa x mezzo kg di fior di latte uso 200ml latte+200g panna+100g di zucchero
                uffff...

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

uffff...
                  io ti consiglierei di compare la gelatiera..la spesa nn è alta e il "gioc vale la candela"..con pochi soldi ti fai kg di gelato con lo zymyl

Commenta

• all_S_stYle
                    Masterpiece
                    • Mar 2009
                    • 8093
                    • 349
                    • 484
                    • Mac Drive
                    • Send PM

io ti consiglierei di compare la gelatiera..la spesa nn è alta e il "gioc vale la candela"..con pochi soldi ti fai kg di gelato con lo zymyl
                    Cosa è la gelateria?! E nel caso pensi che sia possibile fare il gelato con lo zymil? Mi puoi dire anche il prezzo per favore?

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Cosa è la gelateria?! E nel caso pensi che sia possibile fare il gelato con lo zymil? Mi puoi dire anche il prezzo per favore?
                      scusa volevo dire GELATIERA...è 1 macchina ke fa il gelato...lo puoi fare con il latte ke preferisci intero ps o delattosato o quello ke vuoi
                      il prezzo nn saprei dirti dovrei provare a chiedere ai miei..cmq ne trovi di tutti i prezzi in base a marca e grandezza

Commenta

• all_S_stYle
                        Masterpiece
                        • Mar 2009
                        • 8093
                        • 349
                        • 484
                        • Mac Drive
                        • Send PM

scusa volevo dire GELATIERA...è 1 macchina ke fa il gelato...lo puoi fare con il latte ke preferisci intero ps o delattosato o quello ke vuoi
                        il prezzo nn saprei dirti dovrei provare a chiedere ai miei..cmq ne trovi di tutti i prezzi in base a marca e grandezza
                        Ok, mi sono informato, costa circa 40 € queela che ho occhiato io... Però sono un pò scettico sul suo funzionamento... tu, Pedro ti ci trovi bene? Il gelato viene come quello delle galaterie artigianali?

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Ok, mi sono informato, costa circa 40 € queela che ho occhiato io... Però sono un pò scettico sul suo funzionamento... tu, Pedro ti ci trovi bene? Il gelato viene come quello delle galaterie artigianali?
                          la mia è abbastanza bella credo...ai tempi dell'acquaisto l'avevo pagata abbastanza ma il gelato..beh è di qualità incredibile, naturalmente diupende dagli incredienti ma se intendi consistenza e sapore..beh almeno con la mia alcuna gelaterie si battono

ps....me sa ke vado a magnarne 1 po'

Commenta

• camaleonte
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 14
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ti posso rispondere io che ho una gelateria. yogurteria il gelato artigianale a tutto un processo.. la fase della pastorizazione della miscela è un procedimento indispensabile per garantire la genuinità del gelato e aumentare la conservabilità senza compromettere i valori nutrizionali. Il procedimento prevede un riscaldamento del prodotto e un successivo veloce raffreddamento che porta alla distruzione di granparte dei germi patogeni, rendendo i restanti inattivi per un certo periodo di tempo, se mantenuti a temperature adeguate. Per il latte e le miscele da gelato la temperatura ottimale di riscaldamento è di 65° C per 30 minuti circa; subito dopo a 4° C. si usano degli addensanti che non sono altro cche delle farine ..cosa importante si usa latte fresco INTERO.. mi dispiace ma non sarà mai buono come quelle di una buona gelateria artigianale .. attenzione c'è chi usa anche latte in polvere ma cmq è sempre intero è non delattosato.. ti dico tutto questo perche anche io sono diventato intollerante al latte e consumo latte delattosato cmq non mi sono fatto mai fatto tutte queste seghe mentali basta che non abusi e una piccola porzione di gelato penso che tu la possa mangiare.. e cmq puoi mangiare il gelato alla frutta che sono fatti con acqua tipo anguria pesca limone albicocca mora gelsi ecc ecc sono buonissimi

Commenta

• all_S_stYle
                              Masterpiece
                              • Mar 2009
                              • 8093
                              • 349
                              • 484
                              • Mac Drive
                              • Send PM

la mia è abbastanza bella credo...ai tempi dell'acquaisto l'avevo pagata abbastanza ma il gelato..beh è di qualità incredibile, naturalmente diupende dagli incredienti ma se intendi consistenza e sapore..beh almeno con la mia alcuna gelaterie si battono

ps....me sa ke vado a magnarne 1 po'
                              ok, Pedro, mi hai convinto... appena la trovo ad un prezzo decente la prendo...
                              P.S. dopo mi dai qualche ricetta...

Commenta

• all_S_stYle
                                Masterpiece
                                • Mar 2009
                                • 8093
                                • 349
                                • 484
                                • Mac Drive
                                • Send PM

Originariamente Scritto da camaleonte Visualizza Messaggio
                                Ti posso rispondere io che ho una gelateria. yogurteria il gelato artigianale a tutto un processo.. la fase della pastorizazione della miscela è un procedimento indispensabile per garantire la genuinità del gelato e aumentare la conservabilità senza compromettere i valori nutrizionali. Il procedimento prevede un riscaldamento del prodotto e un successivo veloce raffreddamento che porta alla distruzione di granparte dei germi patogeni, rendendo i restanti inattivi per un certo periodo di tempo, se mantenuti a temperature adeguate. Per il latte e le miscele da gelato la temperatura ottimale di riscaldamento è di 65° C per 30 minuti circa; subito dopo a 4° C. si usano degli addensanti che non sono altro cche delle farine ..cosa importante si usa latte fresco INTERO.. mi dispiace ma non sarà mai buono come quelle di una buona gelateria artigianale .. attenzione c'è chi usa anche latte in polvere ma cmq è sempre intero è non delattosato.. ti dico tutto questo perche anche io sono diventato intollerante al latte e consumo latte delattosato cmq non mi sono fatto mai fatto tutte queste seghe mentali basta che non abusi e una piccola porzione di gelato penso che tu la possa mangiare.. e cmq puoi mangiare il gelato alla frutta che sono fatti con acqua tipo anguria pesca limone albicocca mora gelsi ecc ecc sono buonissimi
                                Scusa Camaleonte, ma perchè devo scaldare il latte qunto è già pastorizzato o sterilizzato dagli scaffali dei supermercati? E poi mi chiedevo, perchè le gelaterie artigianali non provano a fare il gelato con latte delattosato e senza aggiungere il lattosio?

Commenta

Working...
                                X