If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
14 anni in palestra? Si si può fare a mio avviso, ma a 2 condizioni:
1) lavoro con carichi sul 65-70% 1RM
2) l'attività di palestra si conclude in palestra, senza preoccuparsi di diete varie, ma solo curando il post-wo con una fonte proteica.
STOP, nient'altro.
sono d'accordo e aggiungo: se si è seguiti da un istruttire competente. Questo vale per tutti, ma per un ragazzino di 14 anni, soprattutto. Comunque, sono contraria alla pesistica a questa età in primis per questioni che ho elencato sopra : non so quali risultati possa e voglia ottenere a 14 znni, soprattutto risparmiando soldi per comprare proteine in polvere, ma, secondo me, non vale la pena di bruciare le tappe in questo modo, quando è l'età giusta per dedicare il tempo, mente, corpo e soldi ad altre cose, che, magari, tra qualche anno non avrà più.
Ma vi rendete conto di quanti siano 14 anni?
fossi in te, a 14 anni andrei a giocare ad uno sport di squadra e spenderei 43 euro della paghetta settimanale in pizza con amici, cinema,discoteca la domenica pomeriggio e libri invece delle proteine in polvere.
ho solo espresso la mia idea: per me un ragazzino di 14 anni deve pensare ad altro. Do ripetizioni ai ragazzini e ragazzine dai 13 ai 15 anni e per me sono veramente dei bambini.. non me li immagino a mettere da parte i soldi della paghetta in proteine in polvere. Per me dovrebbe mangiare bene, cibo solido, senza fissazioni, e pensare meno all'integrazione e chili di petto di pollo a questa età. 43 euro non sono pochi per un ragazzetto..considerando poi che sono soldi buttati via.
quotissimoooo!!!!
però è anche vero,che se è una passione (sempre che a 14 anni possa definirsi tale) non mi sembra giusto scoraggiare a perseguire per questa strada...
è importante comunque non renderla un ossessione imho...perchè come tu dici in maniera sacrosanta,alla nostra età,è sufficiente capire qualche base di nutrizione e(aggiungo io) sopratutto spingere di brutto in pale...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
quotissimoooo!!!!
però è anche vero,che se è una passione (sempre che a 14 anni possa definirsi tale) non mi sembra giusto scoraggiare a perseguire per questa strada...
è importante comunque non renderla un ossessione imho...perchè come tu dici in maniera sacrosanta,alla nostra età,è sufficiente capire qualche base di nutrizione e(aggiungo io) sopratutto spingere di brutto in pale...
non è questione di scoraggiare ma,semplicemente posticipare
anche tu hai 14 anni?
quotissimoooo!!!!
Per Il Body Building è una passione nn un obbligo...a me piace andare in palestra...mi piace tornare a casa distrutto...nla pale nn la sento come un obbligo...ed è l'uniko sport in cui ho voglia di andarci senza ripensamenti...sto imparando a conoscere meglio il mio fisiko...e di sikuro continuerò a praticare sto sport...perkè tanta volontà...nn l'ho mai messa in nnt...però per il bb è la prima volta...cioè è la prima ke ho tantissima voglia di volontà in uno sport..e credo ke sia quello ke faccia per me....
cmq....nell'alimentazione...la frutta dove la mettiamo?
Per Il Body Building è una passione nn un obbligo...a me piace andare in palestra...mi piace tornare a casa distrutto...nla pale nn la sento come un obbligo...ed è l'uniko sport in cui ho voglia di andarci senza ripensamenti...sto imparando a conoscere meglio il mio fisiko...e di sikuro continuerò a praticare sto sport...perkè tanta volontà...nn l'ho mai messa in nnt...però per il bb è la prima volta...cioè è la prima ke ho tantissima voglia di volontà in uno sport..e credo ke sia quello ke faccia per me....
cmq....nell'alimentazione...la frutta dove la mettiamo?
bene. Non farlo diventare una fissa e risparmia in proteine: mangia solido e quello che ti cucina la mamma
14 anni in palestra? Si si può fare a mio avviso, ma a 2 condizioni:
1) lavoro con carichi sul 65-70% 1RM
2) l'attività di palestra si conclude in palestra, senza preoccuparsi di diete varie, ma solo curando il post-wo con una fonte proteica.
STOP, nient'altro.
direi ke sono le 2 cose ke avevo pensato anke io...la prima è molto importante fisicamente la seconda "socialmente"
sono d'accordo e aggiungo: se si è seguiti da un istruttire competente. Questo vale per tutti, ma per un ragazzino di 14 anni, soprattutto. Comunque, sono contraria alla pesistica a questa età in primis per questioni che ho elencato sopra : non so quali risultati possa e voglia ottenere a 14, soprattutto risparmiando comprando proteine in polvere, ma, secondo me, non vale la pena di bruciare le tappe in questo modo, quando è l'età giusta per dedicare il tempo, mente, corpo e soldi ad altre cose, che, magari, tra qualche anno non avrà più.
Ma vi rendete conto di quanti siano 14 anni?
e poi la domenika un dolcino me lo posso mangiare ao no..per esempio gg ho mangiato un pasto libero ed un dolcino xD
ragazzi un po' di flessibilità, la dieta se seguita con costanza nn viene rovinata da 1 dolcino che sia domenica o la sera del mercoledì ke ne sa il corpo ke è metà settimana?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta