Aiuto !!! Impostare dieta estiva

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Perrots
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 737
    • 98
    • 99
    • Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    va bene il cardio blando post wo con i pesi anke in massa, migliora il metabolismo e la vacolarizzazione

un esempio di cardio blando ? io ora faccio 25 min di step 3 volte a settimana cioè ogni volta che mi alleno...nel post wo....

la paura ke hai la capisco benissimo dato ke anke io ho perso molto peso (ho avuto anke problemi alimentari cosa ke x fortuna tu sembra abbia evitato)...mettiti in testa ke nn è così facile nè prendere muscolo nè ingrassare, con1 buona dieta e 1 buon allenamento metterai su 1 bel fisico, le basi ci sono tutte adesso sta a te
    è normale che con l'ipercalorica un po' ti sporcherai ma il grasso sarà molto poco visibile se messo fra la "massa buona"

ok grazie andrei + tranquillo fosse d'inverno ma questa è la prima estate in cui ho un fisico decente e mi ci sono voluti 5 mesi per asciugarmi un po'! forse sono un po' paranoico ma anke se non si vede bene dalla foto io ho ancora la pancetta, un po' di fianchi e sul petto non è tutta massa

nella dieta normocalorica devi tenere conto di tutto il tuo dispendio energetico sia quello della vita normale ke quello del wo..ovviamente è impossibile quantificare perfettamente il proprio dispendio calorico ma a grandi linee lo si può capire anke facendo dei calcoli (vedi post in rilievo)
    vado subito a leggermi il post
    Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
      vado subito a leggermi il post

Commenta

• Perrots
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 737
        • 98
        • 99
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
        allora...secondo i calcoli il mio fabbisogno è di circa 2000 Kcal...
        io penso di iniziare massa ad ottobre...ho letto che bastano 500 Kcal in + ogni giorno abbinate ad un allenamento con soli pesi (la cardio che faccio adesso vanifica la crescita muscolare) per incrementare lentamente la massa...
        ora d'estate non ho proprio intenzione di fare massa ma vorrei intraprendere una def più mirata e meglio impostata... quindi mi manterrei sulle 1900 e incrementerei un po' il cardio... dici che va bene ???
        Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
          allora...secondo i calcoli il mio fabbisogno è di circa 2000 Kcal...
          io penso di iniziare massa ad ottobre...ho letto che bastano 500 Kcal in + ogni giorno abbinate ad un allenamento con soli pesi (la cardio che faccio adesso vanifica la crescita muscolare) per incrementare lentamente la massa...
          ora d'estate non ho proprio intenzione di fare massa ma vorrei intraprendere una def più mirata e meglio impostata... quindi mi manterrei sulle 1900 e incrementerei un po' il cardio... dici che va bene ???
          niente def ke vuoi definire 6 magro?..attestati su minimo 2100 cal (praticamente in normocalorica)
          se fai 1 po' di cardio male nn ti fa dato ke migliora capacità aerobica e metabolismo..cmq nn esagerare un 20-30' 2-3 volte a settimana
          perdee ulteriore peso è deleterio e poi perderesti massa magra dato ke grasso da bruciare nn ce n'è ok?

Commenta

Working...
          X