Aiuto !!! Impostare dieta estiva

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Perrots
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 737
    • 98
    • 99
    • Italia
    • Send PM

Aiuto !!! Impostare dieta estiva

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... da gennaio mi alleno costantemente in palestra e ho tolto 11 Kg..(nelle foto si può vedere il progresso)... per la dieta finora ho eliminato dolci, patatine e "schifezze" varie, mangio molto meno frequentemente roba calorica (esempio mozzarella) e pasta... ho abbinato alla dieta 3 sedute di 45 min coi pesi settimanalmente + 3 sedute di 20-30 min di aerobica ogni volta dopo i pesi... ma sono in fase di stallo, o meglio, a volte mi sembra che se sgarro per un paio di giorni non succede nulla ma poi invece la %BF sale subito... ora è iniziata l'estate e posso dedicarmi alla cura del mio fisico senza problemi di tempo... cosa mi consigliate in termini di dieta e allenamento ?????

Click image for larger version

Name:	06012009022.jpg
Views:	1
Size:	68.5 KB
ID:	15980206

Click image for larger version

Name:	SN850292.bmap.jpg
Views:	1
Size:	43.4 KB
ID:	15980207

ora vi posto i miei dati e una bozza di dieta che ho pensato di adottare...

altezza: 1,80m
    peso: 67 Kg
    %BF (mediante bilancia di casa) : 14,5 %

Colazione 8:30 :
    Latte parzialmente scremato 280 gr
    2 uova sode intere
    crusca di frumento 60 gr

poi vado in palestra per le 10:00 e ci sto 2 ore [corpo libero, stretching, scheda per definizione e 25 minuti di step(che brucio + o meno 350 kcal) ]

appena finisco il WO: 280 gr di latte parzialmente scremato

Pranzo 13:30 :

riso integrale 100 gr
    carne in gelatina 215 gr (66Kcal * 100 gr)
    olio extra 5 gr
    un pompelmo
    pane integrale 50 gr

Spuntino 16:30 :

Yogurt magro 180 gr + 300 gr di fragole

Cena 20:00 :

Olio di oliva extra vergine5 gr

pane integrale80 gr
    petto di pollo200 gr
    verdura ma non so cosa !!

aiutatemi !!!! vorrei mantenere più massa magra possibile aspettando poi a ottobre di iniziatre massa... Confido nel vostro aiuto !!!
    Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... da gennaio mi alleno costantemente in palestra e ho tolto 11 Kg..(nelle foto si può vedere il progresso)... per la dieta finora ho eliminato dolci, patatine e "schifezze" varie, mangio molto meno frequentemente roba calorica (esempio mozzarella) e pasta... ho abbinato alla dieta 3 sedute di 45 min coi pesi settimanalmente + 3 sedute di 20-30 min di aerobica ogni volta dopo i pesi... ma sono in fase di stallo, o meglio, a volte mi sembra che se sgarro per un paio di giorni non succede nulla ma poi invece la %BF sale subito... ora è iniziata l'estate e posso dedicarmi alla cura del mio fisico senza problemi di tempo... cosa mi consigliate in termini di dieta e allenamento ?????

[ATTACH]75622[/ATTACH]

[ATTACH]75627[/ATTACH]

ora vi posto i miei dati e una bozza di dieta che ho pensato di adottare...

altezza: 1,80m
    peso: 67 Kg
    %BF (mediante bilancia di casa) : 14,5 %

Colazione 8:30 :
    Latte parzialmente scremato 280 gr
    2 uova sode intere
    crusca di frumento 60 gr

poi vado in palestra per le 10:00 e ci sto 2 ore [corpo libero, stretching, scheda per definizione e 25 minuti di step(che brucio + o meno 350 kcal) ]

appena finisco il WO: 280 gr di latte parzialmente scremato

Pranzo 13:30 :

riso integrale 100 gr
    carne in gelatina 215 gr (66Kcal * 100 gr)
    olio extra 5 gr
    un pompelmo
    pane integrale 50 gr

Spuntino 16:30 :

Yogurt magro 180 gr + 300 gr di fragole

Cena 20:00 :

Olio di oliva extra vergine5 gr

pane integrale80 gr
    petto di pollo200 gr
    verdura ma non so cosa !!

aiutatemi !!!! vorrei mantenere più massa magra possibile aspettando poi a ottobre di iniziatre massa... Confido nel vostro aiuto !!!
    ragazzo mio in qst mesi ti 6 già giocato un bel po' di massa muscolare imho e te lo dice 1 che qst cose le ha vissute te lo assicuro cmq

1 - la tua bf nn è al 14 praticamente nn hai 1 filo di grasso

2- devi cominciare a mangiare e massiificare altrimenti ti giochi altra massa

detto cio fatti 1 search di 1 bella dieta massa qui sul forum, postala adattata alle tue esigenze e si guarda se + ok poi dacci sotto coll'allenamento ma la def lasciala a ki ne ha bisogno...ora cm ora sei secco amico

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

La massa grassa non è al 14 % a mio giudizio, dovresti stare su un 11 %, non di più e già tre punti fanno. Hai una buona base adesso, sei magro e teoricamente potresti cominciare a mettere su qualche muscolo, magari con una dieta normocalorica.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• galhad
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 391
        • 11
        • 11
        • Liverpool, United Kingdom
        • Send PM

Che vuoi dimagrire??

sei al 10% di bf probabilmente. O vai come ti ha consigliato max in normocalorica e a settembre vai di massa oppure (come farei io) andrei subito di massa già da ora...
        VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

Commenta

• Perrots
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 737
          • 98
          • 99
          • Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          La massa grassa non è al 14 % a mio giudizio, dovresti stare su un 11 %, non di più e già tre punti fanno. Hai una buona base adesso, sei magro e teoricamente potresti cominciare a mettere su qualche muscolo, magari con una dieta normocalorica.

sì infatti... mi correggo sono al 13,5 %... un po' di pancetta ce l'ho fidatevi... il problema è ke ora si inizia ad andare in piscina con gli amici e le amiche e se mi metto a far massa adesso ho paura di ingrassare troppo !

PERROTS

Commenta

• siddharta7733
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 3153
            • 447
            • 1,026
            • moh
            • Send PM

a parte i doverosi complimenti perchè sembri veramente un'altro ... come dice max, io andrei di normocalorica e poi dopo l'estate puoi andare di massa pesante visto che a quanto pare l'allenamento ti riesce molto bene e ha trasformato veramente il tuo fisico
            ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

sì infatti... mi correggo sono al 13,5 %... un po' di pancetta ce l'ho fidatevi... il problema è ke ora si inizia ad andare in piscina con gli amici e le amiche e se mi metto a far massa adesso ho paura di ingrassare troppo !
              nn sei nemmeno al 13,5 socio..ma poi ki cm la misuri la bf..nn dirmi con la bilancia xkè quelle sono affidabili cm lo sciamano ke annuncia la neve sul deserto

cmq nn è così facile ingrassare, se fai massa pulita crescerai lentamente di peso e molto poco di grasso (quasi nulla) e poi in inverno se ti senti + tranquillo ci vai giù + pesante

Commenta

• Perrots
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 737
                • 98
                • 99
                • Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                a parte i doverosi complimenti perchè sembri veramente un'altro ... come dice max, io andrei di normocalorica e poi dopo l'estate puoi andare di massa pesante visto che a quanto pare l'allenamento ti riesce molto bene e ha trasformato veramente il tuo fisico
                grazie mille...credo che seguirò il consiglio di max... e farò un bel search per una dieta-massa... ma solo dopo l'estateXD

PERROTS

Commenta

• Perrots
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 737
                  • 98
                  • 99
                  • Italia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  nn sei nemmeno al 13,5 socio..ma poi ki cm la misuri la bf..nn dirmi con la bilancia xkè quelle sono affidabili cm lo sciamano ke annuncia la neve sul deserto

cmq nn è così facile ingrassare, se fai massa pulita crescerai lentamente di peso e molto poco di grasso (quasi nulla) e poi in inverno se ti senti + tranquillo ci vai giù + pesante

sì la misuro con la bilancia perchè la palestra che frequento è piccola e non hanno la strumentazione... ma cosa intendi per massa pulita???

PERROTS

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

sì la misuro con la bilancia perchè la palestra che frequento è piccola e non hanno la strumentazione... ma cosa intendi per massa pulita???
                    Originariamente Scritto da Kalos
                    La bilancia non è attendibile.
                    Per massa pulita si intende una dieta non eccessivamente ipercalorica con del cardio fisso post wo. Si cresce più lentamente ma meglio.

ps la bilance nn sono attendibili x niente sulla bf...la misurazione è influenzata dai liquidi corporei a quanto ho letto

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

grazie mille...credo che seguirò il consiglio di max... e farò un bel search per una dieta-massa... ma solo dopo l'estateXD
                      Ti avevo consigliato una dieta normo-calorica. Questa dieta, almeno in teoria, non dovrebbe farti ingrassare.

Commenta

• Perrots
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 737
                        • 98
                        • 99
                        • Italia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                        La bilancia non è attendibile.
                        Per massa pulita si intende una dieta non eccessivamente ipercalorica con del cardio fisso post wo. Si cresce più lentamente ma meglio.

ok ma se noti io faccio già cardio fisso post wo tutte e 3 le volte che vado in palestra... solo ke non so se è troppo e quindi vanifica il lavoro con i pesi...però se diminuisco troppo ho paura di ingrassare nuovamente...

PERROTS

Commenta

• Perrots
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 737
                          • 98
                          • 99
                          • Italia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Ti avevo consigliato una dieta normo-calorica. Questa dieta, almeno in teoria, non dovrebbe farti ingrassare.
                          ma per sapere di quante Kcal è una dieta normo-calorica (x me, è soggettiva) come faccio ?? per la mia età e il mio peso dicono sia sulle 3000 ma con tutte quelle Kcal ho troppa fifa di ingrassare...in + siccome spendo abbastanza durante l'allenamento una dieta normocalorica presuppone che debba subito dopo il WO reintegrare le Kcal perdute ??

PERROTS

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

ma per sapere di quante Kcal è una dieta normo-calorica (x me, è soggettiva) come faccio ?? per la mia età e il mio peso dicono sia sulle 3000 ma con tutte quelle Kcal ho troppa fifa di ingrassare...in + siccome spendo abbastanza durante l'allenamento una dieta normocalorica presuppone che debba subito dopo il WO reintegrare le Kcal perdute ??
                            1. Devi valutare l'andamento del peso. Se non ingrassi nel lungo termine, la dieta è normocalorica.

2. Lascia perdere i calcoli, spesso sono troppo ottimistici.

3. Spendi 350 kcal ad allenarti ? Bene, sappi che sono le calorie di un panino.

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

ok ma se noti io faccio già cardio fisso post wo tutte e 3 le volte che vado in palestra... solo ke non so se è troppo e quindi vanifica il lavoro con i pesi...però se diminuisco troppo ho paura di ingrassare nuovamente...
                              va bene il cardio blando post wo con i pesi anke in massa, migliora il metabolismo e la vacolarizzazione

la paura ke hai la capisco benissimo dato ke anke io ho perso molto peso (ho avuto anke problemi alimentari cosa ke x fortuna tu sembra abbia evitato)...mettiti in testa ke nn è così facile nè prendere muscolo nè ingrassare, con1 buona dieta e 1 buon allenamento metterai su 1 bel fisico, le basi ci sono tutte adesso sta a te
                              è normale che con l'ipercalorica un po' ti sporcherai ma il grasso sarà molto poco visibile se messo fra la "massa buona"

nella dieta normocalorica devi tenere conto di tutto il tuo dispendio energetico sia quello della vita normale ke quello del wo..ovviamente è impossibile quantificare perfettamente il proprio dispendio calorico ma a grandi linee lo si può capire anke facendo dei calcoli (vedi post in rilievo)

Commenta

Working...
                              X