Consiglio post metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steve70
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio post metabolica

Ciao a tutti,
    sono Stefano, vi seguo da tanto anche se è la prima volta che scrivo e lo faccio per chiedervi un consiglio su che strategia alimentare seguire nei prox 2 mesi.

Ho 38 anni e faccio bb con continuità da circa 2 anni, sono alto 183 cm, tipo longilineo, ora peso 80Kg e BF 9-10%; i miei pesi attuali sono panca piana 4rp@95Kg, stacco 5rp@150Kg, squat 4rp@125Kg e military press 6rp@55Kg.

Nelle ultime 6 settimane ho seguito la dieta metabolica con una media di 3000cal. (<30gr CHO, 30-35% prot. e 60-65% fat) perdendo 3Kg e 2-3% di bf. Le mie ricariche (faccio una 5+2) sono state di 750-800gr di CHO il sabato (70-15-15) e 300-400 la domenica (50-25-25).
    Al di là di quello che si racconta sulla dieta metabolica, ho perso un po’ di prestazioni (circa 5%) e sono passato da una split 3 a una split 4 per garantire il max delle prestazioni, ma soprattutto ora sono un po’ stufo di questo modo di mangiare perché arrivo al giovedì e venerdì abbastanza stanco e molto scarico fisicamente con l'odiosa sensazione di sentirsi i muscoli svuotati.

Nei prox 2 mesi vorrei mantenere la massa muscolare (banalità….) e la stessa bf, cosa mi consigliate? Questo we volevo fare l’ultima ricarica (non vedo l’ora… ) e poi la settimana prox reintrodurre gradatamente i cho alla mattina e post wo (30-40-50gr???), ma poi? Cosa mi consigliate?

Ciao a tutti e grazie

Stefano
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da steve70 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono Stefano, vi seguo da tanto anche se è la prima volta che scrivo e lo faccio per chiedervi un consiglio su che strategia alimentare seguire nei prox 2 mesi.