Consiglio post metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steve70
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio post metabolica

Ciao a tutti,
    sono Stefano, vi seguo da tanto anche se è la prima volta che scrivo e lo faccio per chiedervi un consiglio su che strategia alimentare seguire nei prox 2 mesi.

Ho 38 anni e faccio bb con continuità da circa 2 anni, sono alto 183 cm, tipo longilineo, ora peso 80Kg e BF 9-10%; i miei pesi attuali sono panca piana 4rp@95Kg, stacco 5rp@150Kg, squat 4rp@125Kg e military press 6rp@55Kg.

Nelle ultime 6 settimane ho seguito la dieta metabolica con una media di 3000cal. (<30gr CHO, 30-35% prot. e 60-65% fat) perdendo 3Kg e 2-3% di bf. Le mie ricariche (faccio una 5+2) sono state di 750-800gr di CHO il sabato (70-15-15) e 300-400 la domenica (50-25-25).
    Al di là di quello che si racconta sulla dieta metabolica, ho perso un po’ di prestazioni (circa 5%) e sono passato da una split 3 a una split 4 per garantire il max delle prestazioni, ma soprattutto ora sono un po’ stufo di questo modo di mangiare perché arrivo al giovedì e venerdì abbastanza stanco e molto scarico fisicamente con l'odiosa sensazione di sentirsi i muscoli svuotati.

Nei prox 2 mesi vorrei mantenere la massa muscolare (banalità….) e la stessa bf, cosa mi consigliate? Questo we volevo fare l’ultima ricarica (non vedo l’ora… ) e poi la settimana prox reintrodurre gradatamente i cho alla mattina e post wo (30-40-50gr???), ma poi? Cosa mi consigliate?

Ciao a tutti e grazie

Stefano
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da steve70 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono Stefano, vi seguo da tanto anche se è la prima volta che scrivo e lo faccio per chiedervi un consiglio su che strategia alimentare seguire nei prox 2 mesi.

Ho 38 anni e faccio bb con continuità da circa 2 anni, sono alto 183 cm, tipo longilineo, ora peso 80Kg e BF 9-10%; i miei pesi attuali sono panca piana 4rp@95Kg, stacco 5rp@150Kg, squat 4rp@125Kg e military press 6rp@55Kg.

Nelle ultime 6 settimane ho seguito la dieta metabolica con una media di 3000cal. (<30gr CHO, 30-35% prot. e 60-65% fat) perdendo 3Kg e 2-3% di bf. Le mie ricariche (faccio una 5+2) sono state di 750-800gr di CHO il sabato (70-15-15) e 300-400 la domenica (50-25-25).
    Al di là di quello che si racconta sulla dieta metabolica, ho perso un po’ di prestazioni (circa 5%) e sono passato da una split 3 a una split 4 per garantire il max delle prestazioni, ma soprattutto ora sono un po’ stufo di questo modo di mangiare perché arrivo al giovedì e venerdì abbastanza stanco e molto scarico fisicamente con l'odiosa sensazione di sentirsi i muscoli svuotati.

Nei prox 2 mesi vorrei mantenere la massa muscolare (banalità….) e la stessa bf, cosa mi consigliate? Questo we volevo fare l’ultima ricarica (non vedo l’ora… ) e poi la settimana prox reintrodurre gradatamente i cho alla mattina e post wo (30-40-50gr???), ma poi? Cosa mi consigliate?

Ciao a tutti e grazie

Stefano
    bè se ti senti satnco x non abband la metabolica come dice pasq dovresti trovare il tuo set-poin di cho durante il giono e non solo 30g

se vuoi aumentare i cho la set prox incominc con 20/30g post wo poi aumenti e li porti a 50/60g cho sempre post wo poi ne metti tot 60 pre e post wo poi aumenti do 20g e li inserisci mattina pre e post wo fino a qunando vuoi

Commenta

• steve70
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
      bè se ti senti satnco x non abband la metabolica come dice pasq dovresti trovare il tuo set-poin di cho durante il giono e non solo 30g

se vuoi aumentare i cho la set prox incominc con 20/30g post wo poi aumenti e li porti a 50/60g cho sempre post wo poi ne metti tot 60 pre e post wo poi aumenti do 20g e li inserisci mattina pre e post wo fino a qunando vuoi
      Grazie per la risposta

Fino al mercoledì sera è tutto ok, poi gio e ven sono 48h di attesa per la ricarica... e la sessione del gio è una tortura...

Proverò con 30gr nel post wo con malto e destrosio. Ma poi la prox ricarica la faccio con lo stesso tenore di cho o diminuisco?

Grassie

Commenta

• titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

bè come dice di pasq c'è gente che durante la set arriva a 100g di cho e la ricarica la fà uguale

-non è il quanti cho introduci è come il tuo corpo reagisce ne puoi mettere anche 1000g (esemp estremo) ma se il tuo corpo li isa tutti e continua a bruciare i fat )la ricarica si fà ugualmente magari ti tieni sui %=%di cho per ricaricacioè devi vedere tu quando incominc a sent pieno

magari è l'allenamento tipo io mi alleno 4 volte set + 1 cardio 45 minuti e bè c'è chi fà le prime due sedute pesanti e le altre due 8x8 con poco peso ma con solo 15 secondi di rec tra una serie e l'altre ovvero (quei 8x8 fà 1 serie 15''seconda serie15'' così via) così lavori ugualmente x la massa ti pompi non ti affat troppo esaurisci prima il glicocen e aumenti di peso (ovv buono) e funz io facco 3 sedute pesanti perchè ancora rieso e 1 leggera il cardio lo faccio in fascia lipolit x contr la bf

Commenta

• steve70
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok, grazie, non rimane che provare.

Ciao

Stefano

Commenta