è giusta questa definizione di low carb?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hotmanxfx
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 20
    • 0
    • 0
    • CASORIA (NA)
    • Send PM

    è giusta questa definizione di low carb?

    ciao raga
    sarà xk sto facendo questa dieta e quindi sono nella fase di perdita di intelligenza nemmeno di concetrazione

    è giusto se dico che:
    la dieta low carb è una dieta a basso quantitativo di carb

    serve ovviamente x togliere grasso dalla zone adipose

    il suo meccanismo consente di "scaricare i muscoli dalla loro energia"(glicogeno) costringendo cosi a convertire il grasso in eccesso in energia

    non bisogna però fare abbuso di sforzi quando si è nella fase in cui il muscolo e privo di ogni zucchero e si sta utilizzando come fonte enegetica il grasso perche il muscolo sforzandosi senza "benzina"(carb) va in catabolismo cosi da provocare una diminuzione della massa muscolare
    per aiutare a convertire meglio e più grasso in energia è utile assumere una quantità max di 2g di carnitina cosi da ritardare il catabolismo...
    la fase che preavvisa il catabolismo è la fase in cui si viene ad avere una perdita di forze del tipo:
    non reggersi in piedi
    non riuscire a svolgere il compito + semplice.....
    mi dite se la mia definizione è giusta?? grz ma è gia 1 giorno che mi vengono sti pallini in testa allora voglio una conferma
    casomai stessi sbagliando vi chiedo di correggermi ancora grazie
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    dieta low carb = a basso contenuto di carboidrati (<150-200g...le quantità sono cmq relative da soggetto a soggetto)

    serve per togliere grasso solo se è ipocalorica (come tutte le diete)

    pochi carbo -> poco glicogeno muscolare -> aumento ossidazione lipidica

    si possono fare sforzi intensi ma non duraturi (i.e. wo d'intensità con poco volume)

    non è vero che si hanno quei cali energetici drastici
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • hotmanxfx
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 20
      • 0
      • 0
      • CASORIA (NA)
      • Send PM

      #3
      non ho detto drastici
      come sforzi si possono fare brevi ma intensi oppure lunghi ma leggeri vero?
      ah giacche siamo in argomento low carb
      cosa posso prende prima dell'allenamento (17.30) (allenamento aerobico e poco pesistico) cenerei dopo 1 ora max 1 ora e mezza
      18 anni
      186cm
      73kg
      3-4% di grasso non preciso xk è da un po che non faccio la visita
      faccio bene se prendo 2 pillole multivitaminiche 100%? magari dopo pranzo?
      ...uff avrei un sacco di domande da chiedervi ma non voglio trattarvi come motori di ricerca XD grazie 1000
      un ultima domanda è meglio se prendo il caffè o il te nero prima dll'allenamento?quando devo prenderlo?

      Commenta

      Working...
      X