Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa e definizionme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa e definizionme

    Salve, sono ancora vivo :-)
    Sto facendo un periodo di massa, purtroppo aumentando anche in percentuale di massa grassa ( si vedono pero' ancora gli addominali alti, ma non saprei dire che percentuale precisa abbia)
    secondo voi che tempo di definizione dovrei preventivare?e che tipo di approccio?
    grazie!! ciao ed auguri x tutti!!
    Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

    #2
    Conta che ci sarà un pò di ritenzione idrica oltre al grasso.
    Fai massa fino fine febbraio. Mgaria per marzo elimina le calorie provenieni dai carbo e spostale su pro e grassi.
    Appena ti abitui a stare senza carboidrati inizia a ridurre le calorie settimana per settimana....introducendo qualche seduta di cardio.
    La definizione poi viene da se....cmq in definizione NON SONO AMMESSI SGARRI.
    Se pensi di farne allora iniza pure la definizione in febbraio.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      grazie body!!!
      dimenticavo i mie dati x chi non li conosca:
      41 anni;
      altezza 1,84;
      peso agosto (relativamente asciutto, ma non definito) 76 kg
      adesso 87 kg ;
      3 allenamneti alla setimana con un ora al max di allenamento x volta.
      A novembre ho avuto una fase di stallo nella quale non riuuscivoin nessun modo ad aumentare di peso.
      Mi sa che iniziero' allora a febbraio, qualche sgarro mi sa che lo farò nn per me, ma x motivi sociali...accidenti!!!

      grazie di nuovo body!!!
      Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

      Commenta


        #4
        per dare un ulteriore elemento, nn so se sia utile, posso dire che aumentando di peso homantenuto la stesa taglia di pantaloni (47-48)al max li sento più aderenti sulla parte centrale della coscia rispetto a prima, ma è il muscolo che è aumentato di volume.
        Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

        Commenta


          #5
          YEs, acqua e muscolo....
          Che bello 47-48, a me di coscia entra a fatica la 54
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta


            #6
            Re: massa e definizionme

            Originally posted by aguirre
            Salve, sono ancora vivo :-)
            Sto facendo un periodo di massa, purtroppo aumentando anche in percentuale di massa grassa ( si vedono pero' ancora gli addominali alti, ma non saprei dire che percentuale precisa abbia)
            secondo voi che tempo di definizione dovrei preventivare?e che tipo di approccio?
            grazie!! ciao ed auguri x tutti!!
            La definizione dovrebbe durare circa 90 giorni. E'un periodo sufficientemente lungo per non fare le cose drastiche e farle con tutta calma e serenità. Così da non perdere troppa massa magra.
            Comunque caro Aguirre ti consiglio vivamente un approccio low-carb. I primi giorni sono duri ma poi ci si abitua egregiamente.
            Siccome siamo a Gennaio io ti consigliavo di fare massa fino a Marzo. Così potresti arrivare bello tirato a Giugno.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              e come lo attuo in pratica un approccio low carb?
              quanto low?
              sono gia' terrorizzato :-)
              Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

              Commenta


                #8
                Originally posted by Body80
                YEs, acqua e muscolo....
                Che bello 47-48, a me di coscia entra a fatica la 54
                scusas vuol dire che hai dei bei muscolazzi? npo?
                Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by aguirre
                  e come lo attuo in pratica un approccio low carb?
                  quanto low?
                  sono gia' terrorizzato :-)
                  Un approccio low carb lo attui riducendo gradualmente l'introito giornaliero di carboidrati e spostando le calorie di questi sulle proteine e i grassi. La riduzione come ho già detto dev'essere molto graduale in modo da abiutare il corpo all'introito minore di carboidrati. Non è facile in quanto i primi giorni si soffre e soprattutto di stanchezza. In questi giorni sarà forte la voglia di carboidrati,però è solo questione di tempo perchè normalmente queste voglie s'attenuano nel giro di due settimane circa o almeno questo è ciò che è accaduto nel mio caso. Poi tutto passa e l'energia va al massimo,ed anche il cervello che è l'utilizzatore di glucosio per eccellenza sembra non soffrirne più della carenza di carboidrati.
                  Ricapitolando quindi riducendo i carboidrati devi aumentare le proteine ma soprattutto i grassi.
                  Quanto "low" dipende dal tuo livello di tolleranza alla carenza di carboidrati. Nel mio caso sto tra gli 80/90 gr di carboidrati al giorno. Una soglia che è sufficiente a non farmi fare ricariche di carboidrati. L'ho fatta ieri più per necessità perchè era la vigilia di Natale che per bisogno. La voglia di carboidrati era pressochè assente,ma siccome il cibo(e sinceramente non voglio capirne il perchè) ha una profonda connotazione sociale,allora non mi sono potuto tirare indietro(spero tu abbia capito cosa volessi dire).

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by max_power


                    Un approccio low carb lo attui riducendo gradualmente l'introito giornaliero di carboidrati e spostando le calorie di questi sulle proteine e i grassi. La riduzione come ho già detto dev'essere molto graduale in modo da abiutare il corpo all'introito minore di carboidrati. Non è facile in quanto i primi giorni si soffre e soprattutto di stanchezza. In questi giorni sarà forte la voglia di carboidrati,però è solo questione di tempo perchè normalmente queste voglie s'attenuano nel giro di due settimane circa o almeno questo è ciò che è accaduto nel mio caso. Poi tutto passa e l'energia va al massimo,ed anche il cervello che è l'utilizzatore di glucosio per eccellenza sembra non soffrirne più della carenza di carboidrati.
                    Ricapitolando quindi riducendo i carboidrati devi aumentare le proteine ma soprattutto i grassi.
                    Quanto "low" dipende dal tuo livello di tolleranza alla carenza di carboidrati. Nel mio caso sto tra gli 80/90 gr di carboidrati al giorno. Una soglia che è sufficiente a non farmi fare ricariche di carboidrati. L'ho fatta ieri più per necessità perchè era la vigilia di Natale che per bisogno. La voglia di carboidrati era pressochè assente,ma siccome il cibo(e sinceramente non voglio capirne il perchè) ha una profonda connotazione sociale,allora non mi sono potuto tirare indietro(spero tu abbia capito cosa volessi dire).

                    max_power
                    grazie maxxino
                    hai postato la tua dieta da qualche parte?
                    credi la possa utilizzare io? certo aumentando le dosi(mi sa che sono piu' grosso di te)
                    Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by aguirre
                      grazie maxxino
                      hai postato la tua dieta da qualche parte?
                      credi la possa utilizzare io? certo aumentando le dosi(mi sa che sono piu' grosso di te)
                      Ti posso postare la dieta che sto seguendo io attualmente. Non è la migliore...è solo personalizzata in base alle mie esigenze. Deve solo servirti da esempio:

                      Colazione

                      500 ml di latte scremato

                      Spuntino

                      112 gr di tonno al naturale

                      Pranzo

                      200 gr d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio
                      150 gr di petto di pollo o altra carne
                      39 gr d'arachidi o altra frutta secca

                      Spuntino

                      500 ml di latte scremato

                      Cena

                      200 gr d'insalata di lattuga condita con 1 cucchiaio d'olio
                      150 gr di carne

                      Spuntino

                      500 ml di latte scremato

                      Di sicuro c'è molto latte. Ma a me piace e se devi fare un dimagrimento generale va bene come alimento perchè è scremato. Poi se vuoi "la qualità" devi ridurlo fino ad eliminarlo del tutto nella fase più HARD del dimagrimento.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by max_power


                        Ti posso postare la dieta che sto seguendo io attualmente. Non è la migliore...è solo personalizzata in base alle mie esigenze. Deve solo servirti da esempio:

                        Colazione

                        500 ml di latte scremato

                        Spuntino

                        112 gr di tonno al naturale

                        Pranzo

                        200 gr d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio
                        150 gr di petto di pollo o altra carne
                        39 gr d'arachidi o altra frutta secca

                        Spuntino

                        500 ml di latte scremato

                        Cena

                        200 gr d'insalata di lattuga condita con 1 cucchiaio d'olio
                        150 gr di carne

                        Spuntino

                        500 ml di latte scremato

                        Di sicuro c'è molto latte. Ma a me piace e se devi fare un dimagrimento generale va bene come alimento perchè è scremato. Poi se vuoi "la qualità" devi ridurlo fino ad eliminarlo del tutto nella fase più HARD del dimagrimento.

                        max_power
                        grazie maxxino.!
                        comincio a fare una domanda difficile: ma in definizione che differenza c'e' tra una dieta a zona ed un low carb?

                        posto lamia dieta atuale in fasedi massa x eventuali consigni x uno spostamento in definizione:
                        col:
                        300 latte parz scremato,
                        30 gr pro;
                        70 gr all brain flakes (o piu')
                        un pugno nocciole;

                        Spunt:
                        un panino con 70 gr bresaola o tacchino arrosto;

                        pranzo 150 gr pasta o riso al pomodoro;
                        150 gr pecse o carne;
                        150 verdura;
                        2 o 3 cucchiai di olio,
                        una mela;

                        spunt:
                        30 gr pro;
                        300 latte parz screm;
                        un pufno noccioel;

                        cena:
                        come pranzo;

                        pre nanna:
                        30 gr pro;
                        300 latte.
                        Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                        Commenta


                          #13
                          La dieta a zona prevede 5 pasti al giorno ognuno dei quali avente un rapporto fra macronutrienti di 40/30/30.(40 % di carboidrati e 30 % di proteine e grassi).

                          Una low carb è una dieta per definizione più semplice da impostare. Basta che imposti un livello piuttosto basso di carboidrati,livello che però può variare in base alle esigenze individuali. Ripeto:io "viaggio" bene sui 80/90,ma la mia potrebbe essere una quantità che per te non potrebbe andare bene. Potresti avere bisogno di più carboidrati o addirittura anche di meno. Il punto chiave di una low carb efficace è che devi alzare le calorie soprattutto dai grassi,che fungeranno da fonte d'energia alternativa in mancanza di carboidrati e poi dalle proteine che svolgeranno nella dieta anch'esse funzione energetica tramite la gluconeogenesi. Tale processo, che sussiste nella conversione attraverso vari passagi, delle proteine in glucosio avviene solo con una quantità bassa di carboidrati.

                          Vediamo un po' di vedere la dieta e di renderla una dieta per la definizione.

                          Colazione

                          300 gr di latte scremato
                          20 gr di proteine
                          30 gr di frutta secca

                          Spuntino

                          70 gr di bresaola
                          20 gr di frutta secca
                          40 gr di pane di segale

                          Pranzo

                          300 gr d'insalata di lattuga condita con 3 cucchiai d'olio
                          150 gr di pesce o carne
                          30 gr di frutta secca

                          Spuntino

                          30 gr di proteine
                          1 mela grande

                          Cena

                          200 gr d'insalata di lattuga con 2 cucchiai d'olio
                          130 gr di pesce o carne

                          Spuntino pre-nanna

                          4/5 albumi scottati in padella

                          Vedi un po' come ti trovi con questa.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by max_power
                            La dieta a zona prevede 5 pasti al giorno ognuno dei quali avente un rapporto fra macronutrienti di 40/30/30.(40 % di carboidrati e 30 % di proteine e grassi).

                            Una low carb è una dieta per definizione più semplice da impostare. Basta che imposti un livello piuttosto basso di carboidrati,livello che però può variare in base alle esigenze individuali. Ripeto:io "viaggio" bene sui 80/90,ma la mia potrebbe essere una quantità che per te non potrebbe andare bene. Potresti avere bisogno di più carboidrati o addirittura anche di meno. Il punto chiave di una low carb efficace è che devi alzare le calorie soprattutto dai grassi,che fungeranno da fonte d'energia alternativa in mancanza di carboidrati e poi dalle proteine che svolgeranno nella dieta anch'esse funzione energetica tramite la gluconeogenesi. Tale processo, che sussiste nella conversione attraverso vari passagi, delle proteine in glucosio avviene solo con una quantità bassa di carboidrati.

                            Vediamo un po' di vedere la dieta e di renderla una dieta per la definizione.

                            Colazione

                            300 gr di latte scremato
                            20 gr di proteine
                            30 gr di frutta secca

                            Spuntino

                            70 gr di bresaola
                            20 gr di frutta secca
                            40 gr di pane di segale

                            Pranzo

                            300 gr d'insalata di lattuga condita con 3 cucchiai d'olio
                            150 gr di pesce o carne
                            30 gr di frutta secca

                            Spuntino

                            30 gr di proteine
                            1 mela grande

                            Cena

                            200 gr d'insalata di lattuga con 2 cucchiai d'olio
                            130 gr di pesce o carne

                            Spuntino pre-nanna

                            4/5 albumi scottati in padella

                            Vedi un po' come ti trovi con questa.
                            mi sembta ttima, caomai ci lavoro un po' sulle mie esigenze ed abitudini, ad esempio x pre nanna e' scorretto prendere 30 gr di pro in acqua?
                            e come verdura devo limitarmi alla tattuga o posso utilizare bietine, spinaci, zucchine o altra verdura lessaps grazie tantissime maxxino
                            Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by aguirre


                              mi sembta ttima, caomai ci lavoro un po' sulle mie esigenze ed abitudini, ad esempio x pre nanna e' scorretto prendere 30 gr di pro in acqua?
                              e come verdura devo limitarmi alla tattuga o posso utilizare bietine, spinaci, zucchine o altra verdura lessaps grazie tantissime maxxino
                              Per la verdura non avere limitazione alcuna. Va bene tutta tranne le patate. Le carote hanno si un alto indice glicemico,ma la quantità di cui ne facciamo uso è veramente così limitata che esso risulta pressoche ininfluente.
                              Per il pre-nanna non è scorretto prendere 30 gr di proteine in acqua. Io lo facevo per una questione economica,visto che ti fai andare al giorno 60 gr di proteine e più altri 30 gr fanno 90
                              Comunque non tenevo conto della tua età. Io sto ancora con la mammina che mi controlla la spesa

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎