Bloccato a 115 kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Einherjar
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bloccato a 115 kg

Per prima cosa ciao a tutti!

Mi presento direttamente con una bella mole di dati per dare un 'idea della situazione.

Ho 23 anni, alto 183cm, sono partito 5 anni fa da 58kg (abbastanza definito, non molto muscolare) per arrivare 1 mese fa ad un picco massimo di 125kg.
    Durante il processo ho frequentato una palestra di pesistica, continuando a tirare su muscoli ma anche kg su kg di "pancia".
    Ho iniziato da un mese e mezzo circa una dieta "lowcarb", che mi ha portato rapidamente a perdere 10 kg e a sentirmi molto più attivo ed in salute, da due settimane però sono bloccato sui 115 kg e non sembro andar giù in nessun modo.
    La mia attività fisica al momento è relativamente blanda con 45 minuti di cardio su bici stazionaria 6 giorni su 7, inoltre i miei orari sono completamente sballati a causa del lavoro (sveglia alle 14, primo pasto per me, intorno alle 21, è la "cena" a casa della mia ragazza ove non posso proprio decidere cosa mangiare, ma solo limitare le dosi, cardio post-cena, e poi quel che voglio sino al mattino, dato che vado a dormire intorno alle 7AM).

Ora, tenendo presenti questi fattori, è possibile escogitare una dieta funzionale seppur con un'eventuale piccolo introito di carboidrati dovuto alla "cena" assolutamente e inevitabilmente decisa dalla suocera?
    Il mio bodyfat secondo la bilancia elettronica (di cui mi fido ben poco, dato che da pareri contrastanti nel giro di pochi minuti), si attesta di solito intorno al 27%, anche se sospetto sia molto di più..

Allego un paio di foto (con allegata bellissima testa di Toshiro Mifune per non rovinarvi gli schermi con la mia bruttezza ) in modo da farvi avere u'idea sulla tragicità della situazione

• Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Ragazz.o purtroppo in questi casi, sopratutto all'inizio, ci vuole il BAZOOKA, e se la tua ragazza e famiglia tengono alla tua salute, DEVONO capire che hai bisogno di un regime DURO all'inizio.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Drakkan
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 336
      • 5
      • 29
      • Schweiz
      • Send PM

Originariamente Scritto da Einherjar Visualizza Messaggio
      è possibile escogitare una dieta funzionale seppur con un'eventuale piccolo introito di carboidrati dovuto alla "cena" assolutamente e inevitabilmente decisa dalla suocera?
      no, devi impostare una dieta pulita e seguirla senza sgarri.
      la tua situazione è decisamente troppo drammatica per scherzarci sopra
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

The fighter's Blog

Commenta

• DanielSan
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 351
        • 14
        • 15
        • Na ma MN
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
        opta per una psmf.
        Di alla suocera di sacrificarsi ed avere uno genero che scoppia di salute. I chili di troppo, purtroppo, non sono solo un male estetico.

Commenta

• Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

Mi presento direttamente con una bella mole di dati per dare un 'idea della situazione.

Ho 23 anni, alto 183cm, sono partito 5 anni fa da 58kg (abbastanza definito, non molto muscolare) per arrivare 1 mese fa ad un picco massimo di 125kg.
          Durante il processo ho frequentato una palestra di pesistica, continuando a tirare su muscoli ma anche kg su kg di "pancia".

non ho ben chiara la parte in grassetto....hai fatto da 5 anni palestra? o la palestra l'hai iniziata dopo?
          se hai una buona anzianità di allenamento (fatto bene) potrebbe essere una buona cosa (carichi più alti, tecnica di esecuzione che permette lavori pesanti nei fondamentali, maggior capacità di sostenere volumi di lavoro più ampi) poichè potresti partire da subito con lavori pesantucci che ti diano una scossa al metabolismo.
          per la dieta quoto whippo....purtroppo non si può fare a capoccia o arraggiandosi......se ti senti pronto vai di psmf..la perdita rapida di grasso corporeo ti darà anche maggior stimolo e fiducia.
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          Ragazz.o purtroppo in questi casi, sopratutto all'inizio, ci vuole il BAZOOKA, e se la tua ragazza e famiglia tengono alla tua salute, DEVONO capire che hai bisogno di un regime DURO all'inizio.

Commenta

• diavolettoroma81
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 2785
            • 1,225
            • 2,131
            • Vicino Roma
            • Send PM

Ho iniziato da un mese e mezzo circa una dieta "lowcarb", che mi ha portato rapidamente a perdere 10 kg e a sentirmi molto più attivo ed in salute, da due settimane però sono bloccato sui 115 kg e non sembro andar giù in nessun modo.
            La mia attività fisica al momento è relativamente blanda con 45 minuti di cardio su bici stazionaria 6 giorni su 7, inoltre i miei orari sono completamente sballati a causa del lavoro (sveglia alle 14, primo pasto per me, intorno alle 21, è la "cena" a casa della mia ragazza ove non posso proprio decidere cosa mangiare, ma solo limitare le dosi, cardio post-cena, e poi quel che voglio sino al mattino, dato che vado a dormire intorno alle 7AM).

Ora, tenendo presenti questi fattori, è possibile escogitare una dieta funzionale seppur con un'eventuale piccolo introito di carboidrati dovuto alla "cena" assolutamente e inevitabilmente decisa dalla suocera?
            Il mio bodyfat secondo la bilancia elettronica (di cui mi fido ben poco, dato che da pareri contrastanti nel giro di pochi minuti), si attesta di solito intorno al 27%, anche se sospetto sia molto di più..

Allego un paio di foto (con allegata bellissima testa di Toshiro Mifune per non rovinarvi gli schermi con la mia bruttezza ) in modo da farvi avere u'idea sulla tragicità della situazione

E te in 5 anni hai preso 67kg di cui 66kg di grasso e pancia (foto docet)
            Non mi è ben chiara la situazione O_o
            sigpic

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

E dalle 14 alle 21 ke fai ? non mangi nulla , beh allora se sei a digiuno puoi farti una supersessione di cardio.

Cardio post cena / pre infarto !!!
              "Quel che voglio fino al mattino" .....cosa!?!?!?
              P.S.
              Okkio alla suocera......quella ti vuole morto!!!!
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

Commenta

• Einherjar
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

Per prima cosa grazie a tutti per le risposte.

Inizio col dire che credo niente sia tanto grave da non poterlo prendere con un sorriso, morte compresa, per cui continuerò con questo approccio.
                Non sono stato chiaro riguardo alle modalità dell'aumento di peso.
                A 58kg praticavo regolarmente TaeKwonDo ed ero di conseguenza estremamente leggero e con un BF molto molto basso.
                Nei 5 anni successivi ho praticato con estrema foga Rugby e sollevamento pesi, arrivando a pesare circa 85-90 kg con una massa grassa regolare (niente addominali scolpiti ma niente di cadente, un 14-15% per intenderci, da 2 anni a questa parte ho messo su i restanti, abbandonando i pesi e mantenendo un metabolismo (catabolismo) lento da sportivo.
                Per darvi un'idea deli miei meccanismi metabolici posso tornare ancora più indietro, 2 anni prima dei famosi "58kg", ne pesavo 95 di puro grasso.
                Insomma tendo a fare uno yo yo continuo.

La dieta giornaliera consiste in un bicchiere di latte intero (20cl) alle 14, appena sveglio, niente sino alle 21 dove generalmente mangio un piatto di pasta al ragu (abbastanza moderato, 60 grammi circa) o, quando possibile una bella quantità di carne, dopodichè cardio (e a quanto pare è qualcosa che devo evitare dopo mangiato ) e generalmente dosi massicce di tonno al naturale per le proteine o un bel petto di pollo seguito, per finire un bicchiere di latte intero poco prima di andare a dormire, intorno alle 7a.m.

Grazie a tutti per gli interventi e la pazienza!
                P.S. dimenticavo di dire che bevo acqua come un forsennato e l'unico sgarro (raro) è una red bull (di solito sugar free) per tenermi sveglio e darmi una dose di caffeina rapida
                Last edited by Einherjar; 11-06-2009, 22:25:18.

Commenta

• iron89
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 1950
                  • 148
                  • 151
                  • in quota,arrivo in salita.
                  • Send PM

nn voglio buttarti giù.
                  ma cm si fa ad arrivare così.se sei stato magro definito....prendi un chilo di panza già ti sembra di morire.mah

Commenta

• naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

Recupera un po' di serenità e di consapevolezza, innanzitutto.

Ti servirà non solo per impegnarti a miglirare la tua condizione fisica, ma per avere un'idea di quello che fai, momento dopo momento.

Il resto, viene da sè.
                    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Pippo mio
                      Flying psychonaut
                      • Jan 2008
                      • 4956
                      • 443
                      • 833
                      • CTzen
                      • Send PM

ti seguo...l'amore per se stessi è la chiave di tutto,ricordalo...
                      Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                      lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• SOLIDToM
                        Banned
                        • Apr 2007
                        • 1991
                        • 201
                        • 315
                        • Send PM

Cioè, tu fai colazione alle 14?

Commenta

• TheBomber
                          Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                          • 233
                          • 6
                          • 2
                          • Send PM

Se il post è vero (lasciatemi il beneficio del dubbio) mi pare ovvia una disfunzione alimentare. Io andrei da un medico, cambi di peso in maniera così repentini non sono da sottovalutare

Un Giorno sarò così... 100% Natural.

Diario

Commenta

• tiotepa
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 161
                            • 12
                            • 0
                            • Send PM

disfunzione alimentare di che tipo? sembrerebbero cattive abitudini soltanto, il variare così tanto il peso non lo imputerei a niente di patologico se non una cattiva regolazione dei propri ritmi di vita.

Piuttosto magari c'è qualche problema di fondo sociale....
                            Hai qualche preoccupazione in particolare?
                            a sentirti dai post sembri una persona allegra....
                            -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

Commenta

• TheBomber
                              Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                              • 233
                              • 6
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da tiotepa Visualizza Messaggio
                              disfunzione alimentare di che tipo? sembrerebbero cattive abitudini soltanto, il variare così tanto il peso non lo imputerei a niente di patologico se non una cattiva regolazione dei propri ritmi di vita.

Piuttosto magari c'è qualche problema di fondo sociale....
                              Hai qualche preoccupazione in particolare?
                              a sentirti dai post sembri una persona allegra....
                              Mah...

Dal racconto pare che stia collassando su se stesso come una supernova (senza offesa eh), a me sembra (sottolino sempre che sia vero) che ci sia necessità di un medico esperto

Un Giorno sarò così... 100% Natural.

Diario

Commenta

Working...
                              X