Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per gli ABS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per gli ABS

    Dato che ho letto in svariati post che "la definizione degli addominali si fa per l'80% a tavola" mi piacerebbe avere una dieta mirata proprio a questo.

    Non mi sembra di aver visto un post specifico sulla dieta per definire al meglio gli addominali, se c'era chiedo scusa, linkate pure.

    Ripeto quello che mi interessa è scolpirli, togliere il grassetto da sopra e "squartarli" per bene ^^

    Grazie!

    #2
    Nessuna dieta fa perdere grasso in punti specifici. Chiarito questo, la tua domanda non ha senso.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      sì esatto, la frase citata, cioè che la definizione si fa a tavola, sta a significare che non esiste un allenamento mirato per tirarli fuori, solo abbassare la bf.
      "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Spakkakili Visualizza Messaggio
        Dato che ho letto in svariati post che "la definizione degli addominali si fa per l'80% a tavola" mi piacerebbe avere una dieta mirata proprio a questo.

        Non mi sembra di aver visto un post specifico sulla dieta per definire al meglio gli addominali, se c'era chiedo scusa, linkate pure.

        Ripeto quello che mi interessa è scolpirli, togliere il grassetto da sopra e "squartarli" per bene ^^

        Grazie!
        Posta i tuoi dati (peso, altezza e percentuale di massa magra) e posta ciò che mangi.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Peso circa 69 kg per 1.84

          Al momento non seguo una dieta studiata, diciamo che sto attento (colazione a parte)

          -COLAZIONE: Tazza di latte, una decina di biscotti con vaniglia e un plumcake. La colazione dell'allegro ciccione insomma ^^

          -PRANZO: Fagiolini, zucchine (con un cucchiaio d'olio) un piccolo panino integrale e a volte frutta (macedonia)
          A pranzo mi tengo a stecca per recuperare dato che a colazione non riesco a controllarmi.

          -POMERIGGIO: Non sempre ma se mi prende troppa fame mi faccio un frullato di frutta (mela o banana) con una bustina di zucchero.

          -CENA: Carne (hamburger o filetto o petto di pollo) Verdure con un cucchiaio d'olio, una fetta di pane, Yogurt.

          Non ho alcuna nozione di nutrizionismo, so che sbaglierò in vari punti ma per il mio scopo può funzionare?
          Devo asciugarmi per tentare di intravedere gli abs! ^^

          Commenta


            #6
            No temo non sia così, nel post di presentazione ho un pò spiegato la mia situazione, in pratica ho perso 10 kg molto in fretta a causa di problemi personali, periodo nero ecc, ma mi è rimasta un pò di pancetta. Sono magro a vedermi ma in realtà ho ancora un pò di pancetta che mi copre gli addominali.
            Al momento li alleno 2 volte a settimana e poi faccio corsa e spinning, dite di passare a 3 volte a settimana? (leggevo che non conviene allenarli spesso, ho paura di gonfiarli sotto alla pancetta ottenendo solo più pancia ^^)

            Commenta


              #7
              per un buon effetto visivo dell'addome (come del tipo che hai in firma)occorre:

              1) volume del muscolo (ovvero, gli abs devono essere sviluppati)
              2) poco grasso sottocutaneo

              che ottieni:

              1) allenando l'addome come ogni muscolo (2 X week: 4-5 set da 6-8 rep + 2-3 x 10-12...in sessioni in cui ci sono stacco-squat e simili pesanti, puoi anche diminuire a 2-3 set da 6-8 + 1-2 da 10-12 IMHO) ANCHE nei mesi invernali, quando in genere si 'fa massa', proprio x garantire lo sviluppo ANCHE di questo muscolo.

              2) smaltire il grasso (dieta, cardio)
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Spakkakili Visualizza Messaggio
                Peso circa 69 kg per 1.84

                Al momento non seguo una dieta studiata, diciamo che sto attento (colazione a parte)

                -COLAZIONE: Tazza di latte, una decina di biscotti con vaniglia e un plumcake. La colazione dell'allegro ciccione insomma ^^

                -PRANZO: Fagiolini, zucchine (con un cucchiaio d'olio) un piccolo panino integrale e a volte frutta (macedonia)
                A pranzo mi tengo a stecca per recuperare dato che a colazione non riesco a controllarmi.

                -POMERIGGIO: Non sempre ma se mi prende troppa fame mi faccio un frullato di frutta (mela o banana) con una bustina di zucchero.

                -CENA: Carne (hamburger o filetto o petto di pollo) Verdure con un cucchiaio d'olio, una fetta di pane, Yogurt.

                Non ho alcuna nozione di nutrizionismo, so che sbaglierò in vari punti ma per il mio scopo può funzionare?
                Devo asciugarmi per tentare di intravedere gli abs! ^^
                No, non può funzionare. A parte che mancano le grammature, la colazione è totalmente errata. Vedo anche poche proteine e carboidrati sbagliati.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  1) allenando l'addome come ogni muscolo (2 X week: 4-5 set da 6-8 rep + 2-3 x 10-12...in sessioni in cui ci sono stacco-squat e simili pesanti, puoi anche diminuire a 2-3 set da 6-8 + 1-2 da 10-12 IMHO) ANCHE nei mesi invernali, quando in genere si 'fa massa', proprio x garantire lo sviluppo ANCHE di questo muscolo.


                  Ma qual'è il rest degli addominali?

                  Commenta


                    #10
                    se non si è capito.. Grazie :-) Anche se un po' in ritardo - mi ero persa il thread

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎