Salve a tutti.
Volevo chiedervi un paio di consigli riguardanti l'alimentazione e l'allenamento che sto praticando da pochi giorni.
Lo scopo principale è dimagrire (problemi con le ginocchia - causa 15-20 kg di troppo) e cercare in generale di fare una vita più sana
In questo momento sto facendo la riabilitazione dopo l'intervento che ho subito sul ginocchio, e tra poco dovrei essere in grado di iniziare anche con la corsa.
Per cui gli allenamenti sono diversi adesso di quello che voglio fare appena sarò in grado di correre
Il programma di allenamento senza corsa:
lunedi/mercoledi/venerdi - palestra - pesi
martedi/giovedi/sabato - flessioni, addominali, riab.ginocchio
domenica - riposo
in più ogni giorno da 30 a 60 minuti di camminata
Il programma di allenamento con la corsa:
lunedi/mercoledi/venerdi - corsa secondo il metodo di jeff galloway (per la preparazione per la maratona)
martedi/giovedi/sabato - palestra + 1h di camminata
domenica - riposo
In palestra normalmente faccio 3/4 serie di 12 - 15 ripetizioni e qualche volta piramide 10-12-15-12.
Pensavo di inserire una volta a settimana oppure ogni due settimane un circuito cardio in palestra.
Alimentazione:
colazione - 250ml latte magro e 70gr cereali
spuntino - 20gr frutta secca o frutta fresca (1 banana o 1 mela)
pranzo - insalata con mozzarella e mais + 2 fette biscottate integrali
merenda (un'ora prima dell'allenamento) - barretta di cereali o yogurt greco magro
cena (mezz'ora-un'ora dopo l'allenamento) - 150gr carne (manzo/cavallo/pollo) o 200gr pesce (o 1 scatola di tonno naturale) o 2 uova + insalata verde + 2 fette biscottate integrali
per le insalate uso anche pizzico di sale e un cucchiaio di olio di oliva
...per la carne uguale...
a pranzo inserisco anche 80gr di riso integrale qualche volta.
E' vero che un bicchiere di latte ps aiuterebbe il recupero dopo l'allenamento?
normalmente mi alleno verso le 17.
Come vi sembra? E' abbastanza equilibrato?
Aspetto vostri consigli!!!
Grazie a tutti!
p.s. giusto se vi può essere d'aiuto: ho 28 anni, 193cm e 110kg
edit: visto che chiedete normalmente anche il polso - 18.5cm
Volevo chiedervi un paio di consigli riguardanti l'alimentazione e l'allenamento che sto praticando da pochi giorni.
Lo scopo principale è dimagrire (problemi con le ginocchia - causa 15-20 kg di troppo) e cercare in generale di fare una vita più sana
In questo momento sto facendo la riabilitazione dopo l'intervento che ho subito sul ginocchio, e tra poco dovrei essere in grado di iniziare anche con la corsa.
Per cui gli allenamenti sono diversi adesso di quello che voglio fare appena sarò in grado di correre
Il programma di allenamento senza corsa:
lunedi/mercoledi/venerdi - palestra - pesi
martedi/giovedi/sabato - flessioni, addominali, riab.ginocchio
domenica - riposo
in più ogni giorno da 30 a 60 minuti di camminata
Il programma di allenamento con la corsa:
lunedi/mercoledi/venerdi - corsa secondo il metodo di jeff galloway (per la preparazione per la maratona)
martedi/giovedi/sabato - palestra + 1h di camminata
domenica - riposo
In palestra normalmente faccio 3/4 serie di 12 - 15 ripetizioni e qualche volta piramide 10-12-15-12.
Pensavo di inserire una volta a settimana oppure ogni due settimane un circuito cardio in palestra.
Alimentazione:
colazione - 250ml latte magro e 70gr cereali
spuntino - 20gr frutta secca o frutta fresca (1 banana o 1 mela)
pranzo - insalata con mozzarella e mais + 2 fette biscottate integrali
merenda (un'ora prima dell'allenamento) - barretta di cereali o yogurt greco magro
cena (mezz'ora-un'ora dopo l'allenamento) - 150gr carne (manzo/cavallo/pollo) o 200gr pesce (o 1 scatola di tonno naturale) o 2 uova + insalata verde + 2 fette biscottate integrali
per le insalate uso anche pizzico di sale e un cucchiaio di olio di oliva
...per la carne uguale...
a pranzo inserisco anche 80gr di riso integrale qualche volta.
E' vero che un bicchiere di latte ps aiuterebbe il recupero dopo l'allenamento?
normalmente mi alleno verso le 17.
Come vi sembra? E' abbastanza equilibrato?
Aspetto vostri consigli!!!
Grazie a tutti!
p.s. giusto se vi può essere d'aiuto: ho 28 anni, 193cm e 110kg
edit: visto che chiedete normalmente anche il polso - 18.5cm
Commenta