qualche chilo di troppo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lety
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 185
    • 9
    • 0
    • Send PM

    qualche chilo di troppo

    ciao a tutti,
    è da un pò che vi leggo e spulcio i forum e finalmente ho decido di scrivere per un consiglio
    allora...mi chiamo Sara, ho 29 anni, sono alta 1,68 m e peso 57 chili.
    vorrei perdere 2-3 chili e definirmi un pò.
    questi ultimi chili li ho presi in seguito ad assunzione pillola, che oltre a ritenzione idrica porta proprio un aumento dell'appetito!
    dopo i miei dati posto la mia alimentazione attuale

    colazione: cornflakes 50 g
    latte p.s. 250 g
    spuntino: a volte 2-3 albicocche o 1 mela, non sempre lo faccio
    pranzo: pasta 80 g(2 volte a settimana)+ verdure+1 cucchiaio olio evo+1 frutto oppure pane integraale 100 g+carne o pesce 100 g o 50 g affettati magri+ 1 frutto
    merenda:1 yogurt magro
    cena:secondo piatto (carne o pesce 100-120 g oppure 2 uova oppure legumi in scatola 125 g)+olio 1 cucchiaio e a volte 1 frutto

    che dite è così male?

    per l'allenamento diciamo che non ne ho proprio uno: faccio cardio in fascia per 4 ore settimanali perchè mi scarica molto, in genere runner o ellittica o bike...ma dei i pesi sono una neofita!
    grazie a chi mi ha letto e magari vorrà darmi consigli o critiche!
    Felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao!
    la dieta non è poi così male qualitativamente parlando, è strano però che con questa tu non riesca a perdere peso.

    l'unica cosa che potrei consigliarti è di tenere fissa una fonte proteica nel pranzo...nel senso mangia sempre della carne (150g), del pesce (200g) o dell'affettato magro (100g...magari quest'ultimo, se hai già problemi di ritenzione, limitalo); allo stesso modo inserisci sempre anche la verdura ed il cucchiaio di olio evo.
    altro piccolo accorgimento che potresti prendere sarebbe quello di evitare i legumi ed il frutto a cena...sostituisci i legumi con della verdura.

    per la ritenzione è molto importante che tu sappia che devi bere molto...minimo minimo 1.5-2 l di acqua al giorno.

    per l'allenamento ti consiglio sicuramente di cominciare a darti anche ai pesi, ma lascio la parola agli altri.

    ciao

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      Se ha qualcosa da perdere....
      ha detto che vuole perdere solo 2-3 kg...ci possono anche stare, io la capisco.

      Commenta

      • n0m4k
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 378
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        In effetti -11 hp mi sembra un buon rapporto peso/altezza, magari, devi fare solo un po' di ricomposizione. L'allenamento in palestra con pesi è molto importante, se puoi aggiungilo. Nella mia vedo sempre ragazze che si ammazzano tra corsa, step, spinbike nel frattempo che io faccio un'ora di pesi e corsetta di 30 minuti ma senza lavorare anche la parte superiore del corpo quest'ultimo perde il suo equibilbrio nelle forme. Sarà un caso ma vedo miglioramenti più rapidi nelle ragazze che vedo fare pesi e cardio che in quelle che si dedicano solo a quest'ultimo. Nella mia inesperienza posso solo dirti in bocca al lupo e se seguirai i consigli di chi ne sa più di me otterrai sicuramente il risultato sperato!
        il mio diario

        Commenta

        • lety
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 185
          • 9
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          ciao!
          la dieta non è poi così male qualitativamente parlando, è strano però che con questa tu non riesca a perdere peso.

          l'unica cosa che potrei consigliarti è di tenere fissa una fonte proteica nel pranzo...nel senso mangia sempre della carne (150g), del pesce (200g) o dell'affettato magro (100g...magari quest'ultimo, se hai già problemi di ritenzione, limitalo); allo stesso modo inserisci sempre anche la verdura ed il cucchiaio di olio evo.
          altro piccolo accorgimento che potresti prendere sarebbe quello di evitare i legumi ed il frutto a cena...sostituisci i legumi con della verdura.

          per la ritenzione è molto importante che tu sappia che devi bere molto...minimo minimo 1.5-2 l di acqua al giorno.

          per l'allenamento ti consiglio sicuramente di cominciare a darti anche ai pesi, ma lascio la parola agli altri.

          ciao


          grazie mille luna! ci proverò anche se la frutta placa un pò la mia voglia di dolce...che spesso è stata fonte di abbuffate in passato
          Felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha

          Commenta

          • lety
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 185
            • 9
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kalos
            Se ha qualcosa da perdere....
            ti assicuro che qualcosina da perdere c'è
            Felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha

            Commenta

            • lety
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 185
              • 9
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza Messaggio
              In effetti -11 hp mi sembra un buon rapporto peso/altezza, magari, devi fare solo un po' di ricomposizione. L'allenamento in palestra con pesi è molto importante, se puoi aggiungilo. Nella mia vedo sempre ragazze che si ammazzano tra corsa, step, spinbike nel frattempo che io faccio un'ora di pesi e corsetta di 30 minuti ma senza lavorare anche la parte superiore del corpo quest'ultimo perde il suo equibilbrio nelle forme. Sarà un caso ma vedo miglioramenti più rapidi nelle ragazze che vedo fare pesi e cardio che in quelle che si dedicano solo a quest'ultimo. Nella mia inesperienza posso solo dirti in bocca al lupo e se seguirai i consigli di chi ne sa più di me otterrai sicuramente il risultato sperato!

              grazie e crepi il lupo! allora inizio con il farmi spiegare bene qualche esercizio dall'istruttore, tanto per iniziare, poi magari posterò la scheda di allenamento così mi date pareri (e mazzate)
              Felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                ad ogni modo non fissarti troppo sulla bilancia, usa lo specchio

                per il frutto tranquilla...se lo mangi non succede nulla, è solo un accorgimento, basta che non esageri.

                Commenta

                Working...
                X