i migliori mangiano più proteine?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NICO90
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1352
    • 99
    • 147
    • in my basement...dreaming
    • Send PM

    i migliori mangiano più proteine?

    prendendo spunto dal post di myheartisinvincible, volevo porvi una domanda: è un caso secondo voi che molti dei migliori fisici del forum come master,zanelike,myheartisinvincible e molti altri mangino un quantitativo di pro ben al di sopra dei canonici 2g x lbm?

    la mia e semplicemente una domanda senza il fine di creare polemiche anche perche io non ho le competenze per sostenere l'una o l'altra tesi.Io semplicemente mangio molte pro per sazieta piu perche creda nella teoria ciantiana della riserva aminoacida et similia

    GRAZIE
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

    G.Cianti
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

    #2
    tu anche quindi tieni un apporto proteico superiore al 2xkg... e se non ricordo non hai lo stesso fisico della gente da te citata, questo puo farti capire come il segreto del loro successo va retribuito prima di tutto alla loro genetica, in secondo luogo a diete ipercaloriche e buoni allenamenti.

    Commenta

    • NICO90
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1352
      • 99
      • 147
      • in my basement...dreaming
      • Send PM

      #3
      no io ho parlato di me solo per chiarire che non ho le competenze per parlare di tale argomento e vorrei il parere di altri...mica ritengo di avere un buon fisico. Ma del resto io ho cominciato da poco e sto migliorando ma non attribuisco certo questo al quantitativo di pro.
      La mia e solo la constatazione del fatto che molti con un bel fisico eccedono con le pro
      sigpic
      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

      G.Cianti

      Commenta

      • cla89
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 3801
        • 572
        • 779
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
        no io ho parlato di me solo per chiarire che non ho le competenze per parlare di tale argomento e vorrei il parere di altri...mica ritengo di avere un buon fisico. Ma del resto io ho cominciato da poco e sto migliorando ma non attribuisco certo questo al quantitativo di pro.
        La mia e solo la constatazione del fatto che molti con un bel fisico eccedono con le pro
        ciao nico, premetto che non era mia intenzione quella di offenderti, ma quello che volevo dir nel dicorso precedente, è che quelli con un bel fisico, lo hanno prevalentemente per la genetica.
        è inutile quanto dannoso inserire un apporto proteico superiore al 2xkg, naturalmente parlando, e non ascoltar troppo gli scrittor di fanta-bodybuilding, che presto o tardi finisce che qualcuno coi loro consigli si fa male e li querela.

        Commenta

        • NICO90
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1352
          • 99
          • 147
          • in my basement...dreaming
          • Send PM

          #5
          si si non mi sono offeso e per quello che riguarda la teoria ciantiana, be, nonostante io lo stimi molto e sicuramente falsa...
          la mia e solo una curiosita e concordo che sicuramente una buona percentuale di quei fisici sia determinata dalla genetica
          sigpic
          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

          G.Cianti

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
            prendendo spunto dal post di myheartisinvincible, volevo porvi una domanda: è un caso secondo voi che molti dei migliori fisici del forum come master,zanelike,myheartisinvincible e molti altri mangino un quantitativo di pro ben al di sopra dei canonici 2g x lbm?

            la mia e semplicemente una domanda senza il fine di creare polemiche anche perche io non ho le competenze per sostenere l'una o l'altra tesi.Io semplicemente mangio molte pro per sazieta piu perche creda nella teoria ciantiana della riserva aminoacida et similia

            GRAZIE
            E' un po' una reazione a catena. I migliori sono quelli che hanno una maggiore muscolatura e, per supportarla, hanno bisogno comunque di un quantitativo maggiore di proteine.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • cla89
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 3801
              • 572
              • 779
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              E' un po' una reazione a catena. I migliori sono quelli che hanno una maggiore muscolatura e, per supportarla, hanno bisogno comunque di un quantitativo maggiore di proteine.
              cioè?

              un atleta di 80kg a parità di bf di un atleta di 60 kg, necessita di piu proteine si, ma non se guardate in proporzione, dovrebbero essere per entrambi non superiori al 2 per kg.

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                cioè?

                un atleta di 80kg a parità di bf di un atleta di 60 kg, necessita di piu proteine si, ma non se guardate in proporzione, dovrebbero essere per entrambi non superiori al 2 per kg.
                Che ne sai tu scusa ? E se quell'atleta avesse una proteino-sintesi maggiore per ragioni che non sto qui a dire ?
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • cla89
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 3801
                  • 572
                  • 779
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Che ne sai tu scusa ? E se quell'atleta avesse una proteino-sintesi maggiore per ragioni che non sto qui a dire ?
                  si parla di soggetti natural.

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                    si parla di soggetti natural.
                    Non importa. La genetica di un particolare individuo potrebbe far sì che il ricambio proteico di questi sia più rapido, l'escrezione di aminoacidi maggiore, insomma differenze metaboliche in poche parole sufficienti a spiegare un maggiore bisogno di proteine.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • cla89
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 3801
                      • 572
                      • 779
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Non importa. La genetica di un particolare individuo potrebbe far sì che il ricambio proteico di questi sia più rapido, l'escrezione di aminoacidi maggiore, insomma differenze metaboliche in poche parole sufficienti a spiegare un maggiore bisogno di proteine.
                      prima di alzare le proteine sopra il 2xkg corporeo, quali esami sarebbe opportuno fare per vedere se necessario?

                      Commenta

                      • BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Non importa. La genetica di un particolare individuo potrebbe far sì che il ricambio proteico di questi sia più rapido, l'escrezione di aminoacidi maggiore, insomma differenze metaboliche in poche parole sufficienti a spiegare un maggiore bisogno di proteine.
                        E' vero questo, ma non dobbiamo nemmeno cadere nelle esagerazioni..sul forum ora sta girando la voce di ficcare 6gr per kg di pro...poi si ha paura di mangiare 2 etti di riso perchè gli amidi fanno male, ti fanno invecchiare...quindi le parole dei grossi le lascerei anche perdere và..detto sinceramente non credo che nemmeno loro usino quelle quantità...

                        E' meglio iniziare per gradi..già 2gr per kg di pro son parecchi (anche perchè nessuno fa il calcolo solo sulla massa magra...si conteggia anche il lardo, e come sappiamo a parte pochi utrenti quasi tutti hanno/abbiamo una bf altina), direi di iniziare cosi'..una dieta iperproteica ma non esagerata, essendo ben certi di allenarsi a dovere...perchè allenarsi poco e male e ficcare tante pro non serve a niente, cresce di piu' uno che si allena bene e mangia normalmente.

                        Commenta

                        • sm@rt
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 508
                          • 17
                          • 90
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          E' un po' una reazione a catena. I migliori sono quelli che hanno una maggiore muscolatura e, per supportarla, hanno bisogno comunque di un quantitativo maggiore di proteine.
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Che ne sai tu scusa ? E se quell'atleta avesse una proteino-sintesi maggiore per ragioni che non sto qui a dire ?
                          ed è probabile che un atleta con una maggiore muscolatura abbia una proteino-sintesi maggiore di un altro?
                          perchè sennò il discorso dei 2g(che poi è sempre un riferimento, non una regola scritta nella pietra) vale per tutti e per nessuno!

                          poi, per come la vedo io la genetica di uno che ha bisogno di un'alta quota di proteine per crescere è sfavorevole rispetto a quella di chi cresce mangiandone meno, o mi sbaglio?
                          "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

                          Commenta

                          • peppe999r
                            Abbuffate user
                            • Dec 2006
                            • 2121
                            • 49
                            • 79
                            • centro italia
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                            prima di alzare le proteine sopra il 2xkg corporeo, quali esami sarebbe opportuno fare per vedere se necessario?
                            questa domanda mi interessa................

                            aspetto con ansia un'eventuale risposta!!!!!!!

                            Commenta

                            • BornAgain
                              Zilver
                              • Feb 2009
                              • 3623
                              • 305
                              • 73
                              • Send PM

                              #15
                              perchè fare esami se basta provare? Se si stalla con 2gr di pro
                              (e anche il resto dei macronutrienti son ok) e si è certi di allenarsi e riposare bene si puo' tentare di aumentare il quantitativo..un pochino...se lo stallo sparisce bene, ma bisogna anche vedere se le analisi del sangue sono ok.

                              Commenta

                              Working...
                              X