Ciao a tutti volevo un consiglio su "dieta" da seguire
ho 18 anni sono alto 1.84 peso 76,6 kili
faccio 2 partite di calcio a settimana e 2 allenamenti per addominali a settimana
non vado in palestra e comunque per ora non posso utilizzare le spalle/braccia per infortunio quindi mi limito a correre (partita di calcio) e fare addominali, a volte faccio anche cyclette (30 min - 40 )
ho cmq un bel fisico non penso di dover dimagrire anche perchè gli addominali si vedono (non sono scheletrico per niente)
per ora mi regolo così
mattina 6-8 fette biscottate integrali cn miele e 4 biscotti integrali
spuntino (quando riesco a farlo) con un frutto o pacchetto crackers
pranzo un piatto di pasta (non abbondante) con olio e grana
di secondo insalata e tacchino (a volte metto pomodori nell'insalata e abbino cn 1-2 carote dipende)
spuntino (questo lo faccio raramente per questioni di tempo ecc)
ma se lo faccio 1 yogurt magro o un pacchetto di crackers/frutto
cena mangio solo 1 secondo di solito carne 1 fetta di pane integrale e frutta vario ( a volte finocchi a volte patate ecc)
spuntino prima di andare a dormire mai
2 volte a settimana cambio la carne cn il pesce e la frutta cn dei legumi
volevo se possibile una "dieta" mirata a far venir fuori al meglio gli addominali in vista soppratutto del periodo estivo ^^
ripeto cmq che già si vedono ma volevo un consiglio dagli esperti per ottenere il massimo
il latte potrei berlo ma evito per motivi personali anche se certi tipi di latte non mi fanno niente preferivo evitarlo
ah i condimenti: non uso quasi il sale e uso semrpe un cucchiaio di olio extravergine a pranzo e a cena, aceto poco e solo quando mangio insalata
per domande chiarimenti ecc sono quà : )
grazie a chi vorrà rispondere
ho 18 anni sono alto 1.84 peso 76,6 kili
faccio 2 partite di calcio a settimana e 2 allenamenti per addominali a settimana
non vado in palestra e comunque per ora non posso utilizzare le spalle/braccia per infortunio quindi mi limito a correre (partita di calcio) e fare addominali, a volte faccio anche cyclette (30 min - 40 )
ho cmq un bel fisico non penso di dover dimagrire anche perchè gli addominali si vedono (non sono scheletrico per niente)
per ora mi regolo così
mattina 6-8 fette biscottate integrali cn miele e 4 biscotti integrali
spuntino (quando riesco a farlo) con un frutto o pacchetto crackers
pranzo un piatto di pasta (non abbondante) con olio e grana
di secondo insalata e tacchino (a volte metto pomodori nell'insalata e abbino cn 1-2 carote dipende)
spuntino (questo lo faccio raramente per questioni di tempo ecc)
ma se lo faccio 1 yogurt magro o un pacchetto di crackers/frutto
cena mangio solo 1 secondo di solito carne 1 fetta di pane integrale e frutta vario ( a volte finocchi a volte patate ecc)
spuntino prima di andare a dormire mai
2 volte a settimana cambio la carne cn il pesce e la frutta cn dei legumi
volevo se possibile una "dieta" mirata a far venir fuori al meglio gli addominali in vista soppratutto del periodo estivo ^^
ripeto cmq che già si vedono ma volevo un consiglio dagli esperti per ottenere il massimo
il latte potrei berlo ma evito per motivi personali anche se certi tipi di latte non mi fanno niente preferivo evitarlo
ah i condimenti: non uso quasi il sale e uso semrpe un cucchiaio di olio extravergine a pranzo e a cena, aceto poco e solo quando mangio insalata
per domande chiarimenti ecc sono quà : )
grazie a chi vorrà rispondere
Commenta