aumentare la massa magra, tenendo sottocontrollo/diminuendo il grasso corporeo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NewLife
    Banned
    • Jan 2008
    • 351
    • 10
    • 13
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggio
    sarà. io sn abituato ad assumere quotidianamente almeno 3,3 gr di pro per kg e nn ho mai avuto problemi di ogni tipo. mi ha dato ottimi risultati. ( ho 17 anni)
    cmq, apparte la quota proteica, il mio ragionamento vi sembra sensato?
    Senza fare allarmismi, mi sembra lo stesso ragionamento di chi dice "sono 20 anni che fumo 2 pacchetti di sigarette al giorno e non ho mai avuto niente". Bene...che dire...continua così...tanto poi col tuo organismo a 50/60 anni sarai solo tu ad averci a che fare...

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
      Senza fare allarmismi, mi sembra lo stesso ragionamento di chi dice "sono 20 anni che fumo 2 pacchetti di sigarette al giorno e non ho mai avuto niente". Bene...che dire...continua così...tanto poi col tuo organismo a 50/60 anni sarai solo tu ad averci a che fare...
      Non c'entra niente. E' scientificamente comprovato che il fumo fa male. Non è scientificamente comprovato invece che un eccesso di proteine sia dannoso a livello renale. Se un giorno qualche studio ci confermerà tale danno, allora io sarò il primo a sconsigliare alte quantità di proteine.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • MyHeartIsInvincible
        Banned
        • Oct 2008
        • 501
        • 87
        • 11
        • Milano
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
        Senza fare allarmismi, mi sembra lo stesso ragionamento di chi dice "sono 20 anni che fumo 2 pacchetti di sigarette al giorno e non ho mai avuto niente". Bene...che dire...continua così...tanto poi col tuo organismo a 50/60 anni sarai solo tu ad averci a che fare...
        sei tu in avatar? complimenti

        Commenta

        • Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
          Senza fare allarmismi, mi sembra lo stesso ragionamento di chi dice "sono 20 anni che fumo 2 pacchetti di sigarette al giorno e non ho mai avuto niente". Bene...che dire...continua così...tanto poi col tuo organismo a 50/60 anni sarai solo tu ad averci a che fare...
          sì vabbè....ma dai, a momenti il 90% delle persone si riempie di alcolici, superalcolici, fritture, grassi trans e idrogenati, fumo e altro....tutte cose 1000 volte più dannose anche di una dieta a 6 g pro (anzi come ha detto max non ci sono prove che quest'ultima faccia male, quindi non si dovrebbe fare manco il paragone)....e tutti a dire a un ragazzo di 17 anni che finirà in dialisi e cose simili.
          allora tutte le persone di cui sopra dovrebbero morire come minimo a 25 anni...se uno con una dieta iperpoteica finisce in dialisi o starà male da vecchio.


          a volte si perde di vista la realtà.....la gente ti viene a dire che ti rovini la salute perchè ti pigli le whey o mangi troppa carne, e mentre te lo dicono stanno fumandosi la ottantesima sigaretta della giornata.


          OT. complimenti per il fisico se sei tu in avy

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            sì vabbè....ma dai, a momenti il 90% delle persone si riempie di alcolici, superalcolici, fritture, grassi trans e idrogenati, fumo e altro....tutte cose 1000 volte più dannose anche di una dieta a 6 g pro (anzi come ha detto max non ci sono prove che quest'ultima faccia male, quindi non si dovrebbe fare manco il paragone)....e tutti a dire a un ragazzo di 17 anni che finirà in dialisi e cose simili.
            allora tutte le persone di cui sopra dovrebbero morire come minimo a 25 anni...se uno con una dieta iperpoteica finisce in dialisi o starà male da vecchio.


            a volte si perde di vista la realtà.....la gente ti viene a dire che ti rovini la salute perchè ti pigli le whey o mangi troppa carne, e mentre te lo dicono stanno fumandosi la ottantesima sigaretta della giornata.


            OT. complimenti per il fisico se sei tu in avy
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • MyHeartIsInvincible
              Banned
              • Oct 2008
              • 501
              • 87
              • 11
              • Milano
              • Send PM

              #36
              articolo di paul burke:
              i popoli paleolitici avevano la maggiore fisicità. quegli individui muscolosi, magri,forti avevano sviluppato il loro corpo cacciando in gruppo animali selvatici.
              mangiavano, carne selvatica, pesce fresco, radici selvatiche, frutti , frutta secca, bacche selvatiche.
              al culmine della forza e massa muscolare, l'uomo nella media pesava 90 kg su un altezza di 1.85.
              questi cacciatori-raccoglitori cominciarono a scomparire circa 12.000 anni fa a causa della lavorazione del cibo.
              dunque le cose migliori da mangiare sono pesce fresco, carne il più possibile magra, verdure da agricolutra biologica, frutta fresca, oli monoinsaturi, frutta secca.
              questo tipo di dieta costruisce massa magra, e ciò è logico in base all'evoluzione umana.
              quello che era mangiato appunto nella alimentazione paleolitica, massimizzò la massa muscolare , la definizione e l'atleticità del corpo. quindi per essere magri e muscolosi, dovremmo seguire il più possibile quel tipo di alimentazione.

              Commenta

              • the_joker
                Bodyweb Member
                • Mar 2009
                • 382
                • 47
                • 32
                • Send PM

                #37
                io personalmente ritengo che la dieta postata dall'autore sia efficace, in quanto io ne seguo una simile ma prediligendo i carbo ai grassi, e su di me pare funzionare...

                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                in soli due anni hai raggiunto risultati tali che molti anche dopo 5-10 anni non hanno mai raggiunto e probabilmente non raggiungeranno mai.....( 42 di braccio)...quindi onore a te...

                io sono sempre stato convinto che sia possibile aumentare la massa magra e nel contempo calare di grasso....il punto è che un ragazzo giovane dovrebbe preoccuparsi di sviluppare quanto prima delle masse e delle misure da colosso...e questo comporta necessariamente che deve mangiare molto......e in tal caso il grasso non puo' calare....comunque l'apporto proteico alto e' fondamentale.......
                master tu hai un diaro? posteresti la tua dieta?

                Commenta

                • Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggio
                  articolo di paul burke:
                  i popoli paleolitici avevano la maggiore fisicità. quegli individui muscolosi, magri,forti avevano sviluppato il loro corpo cacciando in gruppo animali selvatici.
                  mangiavano, carne selvatica, pesce fresco, radici selvatiche, frutti , frutta secca, bacche selvatiche.
                  al culmine della forza e massa muscolare, l'uomo nella media pesava 90 kg su un altezza di 1.85.
                  questi cacciatori-raccoglitori cominciarono a scomparire circa 12.000 anni fa a causa della lavorazione del cibo.
                  dunque le cose migliori da mangiare sono pesce fresco, carne il più possibile magra, verdure da agricolutra biologica, frutta fresca, oli monoinsaturi, frutta secca.
                  questo tipo di dieta costruisce massa magra, e ciò è logico in base all'evoluzione umana.
                  quello che era mangiato appunto nella alimentazione paleolitica, massimizzò la massa muscolare , la definizione e l'atleticità del corpo. quindi per essere magri e muscolosi, dovremmo seguire il più possibile quel tipo di alimentazione.
                  della dieta paleo se n'è già parlato e riparlato s efai 1 search troverai numerose discussioni

                  Commenta

                  • MyHeartIsInvincible
                    Banned
                    • Oct 2008
                    • 501
                    • 87
                    • 11
                    • Milano
                    • Send PM

                    #39
                    cmq sia, quell'articolo la dice lunga sul valore dei carbo/amidi per gli atleti in generale

                    Commenta

                    • Iach...
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1375
                      • 115
                      • 224
                      • Body Shape
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggio
                      cmq sia, quell'articolo la dice lunga sul valore dei carbo/amidi per gli atleti in generale

                      spiegami quale lampada hai sfregato per ottenere quei risultati strordinari li....davvero complimenti...
                      ps: io ho un anno in meno di te,ma penso che queste misure riuscirei ad ottenerle solo dopo anni ed anni di costanza...ancora complimenti...
                      Sq 210 Bp 155 Dl 200

                      Originariamente Scritto da WhiteTyson
                      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                      Commenta

                      • Skelotto
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 283
                        • 6
                        • 5
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggio
                        articolo di paul burke:
                        i popoli paleolitici avevano la maggiore fisicità. quegli individui muscolosi, magri,forti avevano sviluppato il loro corpo cacciando in gruppo animali selvatici.
                        mangiavano, carne selvatica, pesce fresco, radici selvatiche, frutti , frutta secca, bacche selvatiche.
                        al culmine della forza e massa muscolare, l'uomo nella media pesava 90 kg su un altezza di 1.85.
                        questi cacciatori-raccoglitori cominciarono a scomparire circa 12.000 anni fa a causa della lavorazione del cibo.
                        dunque le cose migliori da mangiare sono pesce fresco, carne il più possibile magra, verdure da agricolutra biologica, frutta fresca, oli monoinsaturi, frutta secca.
                        questo tipo di dieta costruisce massa magra, e ciò è logico in base all'evoluzione umana.
                        quello che era mangiato appunto nella alimentazione paleolitica, massimizzò la massa muscolare , la definizione e l'atleticità del corpo. quindi per essere magri e muscolosi, dovremmo seguire il più possibile quel tipo di alimentazione.
                        una tesi molto molto interesante veramente ma a meno che non ritorniamo come diceva rosseau all uomo allo stato brado è privo di ogni base concreta...insomma l uomo della preistoria non si alzava la mattina e non si sciroppava 40 grammi di polvere proteica e tantomeno riusciva ad essere alto 1.85 è una baggianata basti pensare che l altezza media degli uomini in italia nei primi anni del secolo non andava che poco oltre il metro e settanta!!!basta con mitologia!

                        Commenta

                        • Christian Troy
                          Il Fabbricatorte
                          • Oct 2005
                          • 6570
                          • 288
                          • 55
                          • Gorizia (prov.)
                          • Send PM

                          #42
                          cmq quando si leggono gli articoli dedicati alle diete di questo sport bisogna tener conto anche verso chi sono rivolte, sul cosa c'è sotto insomma... perchè in tal caso ciò giustifica queste scelte di macronutrimenti
                          2010-07-25:


                          I miei deliri

                          Commenta

                          • gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggio
                            articolo di paul burke:
                            i popoli paleolitici avevano la maggiore fisicità. quegli individui muscolosi, magri,forti avevano sviluppato il loro corpo cacciando in gruppo animali selvatici.
                            mangiavano, carne selvatica, pesce fresco, radici selvatiche, frutti , frutta secca, bacche selvatiche.
                            al culmine della forza e massa muscolare, l'uomo nella media pesava 90 kg su un altezza di 1.85.
                            A parte che il paleolitico copre un paio di milione e mezzo di anni, quindi bisognerebbe essere più specifici. Per il resto parliamo di idiozie matricolate. Peggio di Cianti, che confondeva l'uomo di neanderthal con il sapiens sapiens.

                            Commenta

                            • master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggio
                              io personalmente ritengo che la dieta postata dall'autore sia efficace, in quanto io ne seguo una simile ma prediligendo i carbo ai grassi, e su di me pare funzionare...



                              master tu hai un diaro? posteresti la tua dieta?
                              non ho alcun diario.....la mia mente gestisce giorno dopo giorno la sacra battaglia....


                              tornando all'argomento....chi vuole costruire e MANTENERE grosse masse muscolari non puo' esimersi dall'ingurgitare dosi proteiche massiccie....ora e' inutile quantificare...ma certamente molto di piu' di un normale atleta..o peggio persona sedentaria...poi aldila' delle parole i risultati parlano da soli.....se un colosso mi dice che assume da sempre solo 1 grammo di proteine a kilo di peso...io posso anche crederci...ma di certo un campione non ha mai affermato seriamente una roba del genere...
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta

                              Working...
                              X