aumentare la massa magra, tenendo sottocontrollo/diminuendo il grasso corporeo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da all in Visualizza Messaggio
    Penso che cosi facendo andrai in dialisi molto presto. .........4 gr di prot per kg ma sei impazzito!
    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Trovami anche un solo studio di persone che si sono ammalate di reni assumendo un quantitativo esagerato di proteine.
    infatti sempre le stesse leggende..anke se resta il fatto ke 4 g/kg sembrano troppi anke a me cmq scelte personali

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
      Non dico che si ammalerà per le pro ma il troppo storpia sempre...
      Infatti non mi stavo rivolgendo a te
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Virulogo.88
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 21308
        • 1,830
        • 3,119
        • Big City
        • Send PM

Mettere massa e mantenere-perdere leggermente grasso SI PUO'

prendiamo un neofita dei pesi con BF medio-alta 16% circa mettiamolo a dieta e facciamoli fare pesi e aumenterà massa e perderà grasso INSIEME ( in normocalorica )

dopo un po di tempo i risultati svaniscono e allora si decide di passare alla forza brutta con dietone da massa che lo portano a mettere su grasso

io invece sono dell idea che in normocalorica ci sia l aumento di massa magra e diminuzione di grassa contemporaneamente ma ovviamente i risultati sono molto meno rapidi di quando si è in massa-def

secondo me le fasi massa-def sono fondamentali per un atleta che deve cimentarsi ad una gara ma per la persona normale che desidera avere un buon fisico tutto l anno può optare per una normocalorica un pò di massa magra la prende lo stesso

Per quanto riguarda le PRO io sono sempre dell idea che oltre le 2.2 2.5 diventi inutili per una persona che non dispone di un ottima genetica
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

Originariamente Scritto da all in Visualizza Messaggio
          Penso che cosi facendo andrai in dialisi molto presto. .........4 gr di prot per kg ma sei impazzito!
          credo che buttarsi litri di superalcolici giù per l'esofago nel week end faccia molti più danni a reni e fegato di un mese a 4 g di pro/kgMM...eppure il 90% delle persone lo fa...e quante pesone vanno in dialisi?
          per carità anche per me la quota è troppo alta.....ma non sparo cavolate..arrivasse a anche a 6 g non ci andrebbe in dialisi.
          .....
          tornando IT
          non posso che condividere il tuo ragionamento davide (anche se è strano essere d'accordo)
          provato sulla mia pelle in questi mesi...ne parlavo poco tempo fa nel mio diario di questo fatto che mi stupiva.
          da gennaio a oggi ho solo cercato di sgrassare, partendo da ciocconutelloso....nonostante lo sgrassamento molto buono (anche se c'è ancora moltissimo da levare) e molti kg di grasso e punti di BF in meno, il braccio è passato da 34 a 37 cm.....quindi son sicuro di aver messo massa facendo definizione.
          certo c'è da tenere in considerazione il fatto che ero grassoccio e che mi alleno da mezzo anno in pratica (niubbio inside).....fattori che permettono di sfruttare al massimo il body recomposition....però il discorso ha del vero.
          non so se il discorso è applicabile anche a qualcuno in condizioni e anzianità più avanzate..ma di sicuro per niubbi e persone in sovrappeso e applicabilissimo.
          Last edited by Dorian00; 11-06-2009, 08:30:12.

Commenta

• MyHeartIsInvincible
            Banned
            • Oct 2008
            • 501
            • 87
            • 11
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            .....
            tornando IT
            non posso che condividere il tuo ragionamento davide (anche se è strano essere d'accordo)
            provato sulla mia pelle in questi mesi...ne parlavo poco tempo fa nel mio diario di questo fatto che mi stupiva.
            da gennaio a oggi ho solo cercato di sgrassare, partendo da ciocconutelloso....nonostante lo sgrassamento molto buono (anche se c'è ancora moltissimo da levare) e molti kg di grasso e punti di BF in meno, il braccio è passato da 34 a 37 cm.....quindi son sicuro di aver messo massa facendo definizione.
            certo c'è da tenere in considerazione il fatto che ero grassoccio e che mi alleno da mezzo anno in pratica (niubbio inside).....fattori che permettono di sfruttare al massimo il body recomposition....però il discorso ha del vero.
            non so se il discorso è applicabile anche a qualcuno in condizioni e anzianità più avanzate..ma di sicuro per niubbi e persone in sovrappeso e applicabilissimo.
            mi sembrava fosse kiaro ke il discorso non valeva solo per neofiti, ma anke per atleti avanzati

Commenta

• Dorian00
              secco, ma sarcoplasmatico
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
              • Send PM

Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggio
              mi sembrava fosse kiaro ke il discorso non valeva solo per neofiti, ma anke per atleti avanzati
              questo io non lo so...non ho abbastanza conoscenza in questo campo per poter affermare se vale per tutti o meno.
              ho confermato quello che hai detto per la mia esperienza diretta, ma non posso generalizzarla a tutte le categorie di persone..non sarebbe corretto...
              per adesso ho apportato testimoniazne alla tua tesi...poi qualcuno porterà altre testimonianze per le altre tipologie di atleti.
              io condivido il tuo pensiero..son sicuro si possa mettere massa anche in normocalorica....e che si possa gestire la massa in modo pulito....ma sono mie idee...non posso sapere se sono esatte e quindi non posso metterle come verità senza studi sul B.recomp per soggetti a Bf normale.

Commenta

• simoneKT
                Bodyweb Advanced

• May 2009
                • 137
                • 4
                • 0
                • Pisa
                • Send PM

Non so se puo essere utile ma mi sembra che sull'ultimo ON o quello precedente si parli del fatto che con un pasto di sole pro si alza l'insulina come in uno a carbo con alto IG, per questo si consiglia di inserire tutti i nutrienti nei pasti: i carbo eliminano questo effetto delle sole pro e le pro fanno si che i carbo non vengano tutti stoccati in grasso... Magari dico delle c....zzate ma il succo del discorso era che annullano l'effetto "grasso in piu" a vicenda... poi per le quantità dipende dalla dieta.

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21308
                  • 1,830
                  • 3,119
                  • Big City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                  Si si,lo so...era solo una considerazione

Con un neofita tale situazione potrebbe essere possibile solo in maniera temporanea,dopo poco non sarebbe così.

Non crescerebbe di kg ma di etti.. e la persona normale perde la pazienza per buttarsi sulla massa sfrenata...

facciamo un discorso un po diverso...

metti caso un tipo si mette a fare cicli di massa ignorando la def dopo 3-4 anni ( in cui affermate che l unica maniera di prendere massa magra è acquisire anche massa grassa ) il poveretto con che percentuale di BF si trovera?? 25- 30 %
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da simoneKT Visualizza Messaggio
                    Non so se puo essere utile ma mi sembra che sull'ultimo ON o quello precedente si parli del fatto che con un pasto di sole pro si alza l'insulina come in uno a carbo con alto IG, .
                    O hai letto male tu, o l'articolo ha detto un'emerita minchiata. Non è possibile che le proteine stimolino lo stesso rilascio insulinico dei carboidrati.

Commenta

• MyHeartIsInvincible
                      Banned
                      • Oct 2008
                      • 501
                      • 87
                      • 11
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      O hai letto male tu, o l'articolo ha detto un'emerita minchiata. Non è possibile che le proteine stimolino lo stesso rilascio insulinico dei carboidrati.
                      spero fosse uno skerzo

Commenta

• simoneKT
                        Bodyweb Advanced

• May 2009
                        • 137
                        • 4
                        • 0
                        • Pisa
                        • Send PM

domani cerco l articolo sulla rivista e vi do maggiori info, anche a me ha fatto strano quando lho letto , ma mi sembra dicesse cosi...

Commenta

• Skelotto
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 283
                          • 6
                          • 5
                          • Send PM

comunque non per dire ma c è un articolo proprio in questa sezione di Dorian che sostiene la totale inutilità di un apporto di carboidrati ad alto ig al fine di stimolare l innalzamento dell insulina per la crescita muscolare postwo ma anzi sostiene(supportato da studi scientifici) che l apporto di carbo postwo è cmq utile per ripristinare le energie perse durante l allenamento...ma niente di più l innalzamento dell insulina non ha nessun effetto da fatina magica...

Commenta

• Luca 33
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 1219
                            • 46
                            • 107
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggio
                            comunque non per dire ma c è un articolo proprio in questa sezione di Dorian che sostiene la totale inutilità di un apporto di carboidrati ad alto ig al fine di stimolare l innalzamento dell insulina per la crescita muscolare postwo ma anzi sostiene(supportato da studi scientifici) che l apporto di carbo postwo è cmq utile per ripristinare le energie perse durante l allenamento...ma niente di più l innalzamento dell insulina non ha nessun effetto da fatina magica...
                            ma infatti nel bb i carbo postwo servono principalmente per contrastare il cortisolo.

Commenta

• Luca 33
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 1219
                              • 46
                              • 107
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da simoneKT Visualizza Messaggio
                              domani cerco l articolo sulla rivista e vi do maggiori info, anche a me ha fatto strano quando lho letto , ma mi sembra dicesse cosi...
                              impossibile.
                              Le proteine stimolano il rilascio di insulina per azione dei BCAA's ma,nel contempo,anche quello di glucagone che,come saprai,ha gli effetti OPPOSTI all'insulina.

P.S.
                              Coloro che non sanno di cosa parlano,ma lo fanno solo per sentito dire,è più proficuo che non scrivano...(ogni riferimento a all ine è puramente casuale)
                              Last edited by Luca 33; 12-06-2009, 09:52:09.

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggio
                                Questo è giusto, ma è un altro discorso.

Commenta

Working...
                                X