aumentare la massa magra, tenendo sottocontrollo/diminuendo il grasso corporeo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MyHeartIsInvincible
    Banned
    • Oct 2008
    • 501
    • 87
    • 11
    • Milano
    • Send PM

    aumentare la massa magra, tenendo sottocontrollo/diminuendo il grasso corporeo

    sono convinto ke sia possibile aumentare la massa muscolare diminuendo allo stesso tempo la BF. ovvio ke a differenza del bulk i risultati in termini di massa muscolare saranno assai più lenti. anke poliquin, gironda e altri ne sn convinti. ciò è possibile tenendo molto alte le pro 3,3-4 per kg. grassi moderati e bassi carbo, magari ciclizzandoli. ad esempio nei giorni di riposo si assumono pokissimi carbo( prevalentemente da verdura e frutta). e nei giorni di WO si aumenta la quota di parekkio.
    faccio un esempio di dieta per una persona di circa 80 kg

    GIORNI DI WO

    Colazione( ore 9): 45 gr pro siero, 1 banana, 1 mela,

    Pranzo ( ore 11): riso integrale, 1 bistecca grossa di manzo + olio di pesce

    Spuntino ( ore 14) : 2 petti di pollo/tacchino in insalata.

    Pre - WO( ore 16:30) : 5 gr gluta, 5 gr BCAA, 3 gr carnitina, 3 gr arginina + 1 bikkiere di spremuta .

    Post WO ( ore 18) : 40 gr pro siero, 60 gr di carbo veloci( es. vitargo), 5 gr BCAA, 5 gr gluta

    Cena (ore 19:30) : molto pesce + verdura

    Spuntino( ore 22) : 4 uova intere+ olio di pesce

    Pre-nanna ( ore 0:30) : 45 gr pro caseina







    GIORI DI RIPOSO

    Colazione(ore 9): 50 gr pro siero + 1 banana

    Pranzo ( ore 11): verdure , carpaccio di vitello ( carne bianca)+ olio di pesce

    Spuntino ( ore 14) : 2 petti di pollo/tacchino in insalata.

    Spuntino ( ore 17) : 45 g pro siero

    Cena (ore 19:30) : molto pesce + verdura

    Spuntino( ore 22) : 8 albumi + olio di pesce

    Pre- nanna ( ore 0:30) : 50 gr pro caseina


    Come avete visto nei giorni di riposo ho aumentato leggermente le pro per compensare la diminuzione di grassi, carbo e calorie.
    ditemi voi cosa ne pensate

    Davide
  • MyHeartIsInvincible
    Banned
    • Oct 2008
    • 501
    • 87
    • 11
    • Milano
    • Send PM

    #2
    sarà. io sn abituato ad assumere quotidianamente almeno 3,3 gr di pro per kg e nn ho mai avuto problemi di ogni tipo. mi ha dato ottimi risultati. ( ho 17 anni)
    cmq, apparte la quota proteica, il mio ragionamento vi sembra sensato?

    Commenta

    • MxRacer
      Omoplata abuser
      • Mar 2005
      • 7477
      • 331
      • 371
      • Close quarter
      • Send PM

      #3
      Non considero la tua giovane età perchè una dieta cosi carica di pro è,secondo me,esagerata,ma mi sembra di aver capito che vuoi seguire questa linea,quindi mi limiterò a darti piccoli consigli.La gluta pre wo non la assumere assieme alla spremtua;la glutammina è sensibile alle variazioni di ph e,essendo la spremuta acida,ne limita l'assorbimento.Poi non fare pasti dove assumi solo proteine,allo spuntino nei giorni rest metti anche carbo e grassi,nel pre sonno qualche perla di omega tre o CLA se lo hai.Per il resto se ti trovi bene cosi riguardo alle proteine prosegui ma secondo me 3.3gr/kg sono troppi in un contesto come il tuo.
      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

      Commenta

      • MyHeartIsInvincible
        Banned
        • Oct 2008
        • 501
        • 87
        • 11
        • Milano
        • Send PM

        #4
        vabbè ke ho già postato le foto su photogallery. cmq mi alleno da 2 anni. sono partito da una condizione disatrosa ( magrissimo) ora sn 1.72 peso : 2 mesi fa ero sui 78 adesso dovrei stare sugli 80. tò una foto di circa 1 mese e mezzo fa( tra l'altro già postata)


        il braccio qui era sui 41, 5 - 42
        ora sono a 42, 5




        torniamo al topic

        Commenta

        • MyHeartIsInvincible
          Banned
          • Oct 2008
          • 501
          • 87
          • 11
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
          Non considero la tua giovane età perchè una dieta cosi carica di pro è,secondo me,esagerata,ma mi sembra di aver capito che vuoi seguire questa linea,quindi mi limiterò a darti piccoli consigli.La gluta pre wo non la assumere assieme alla spremtua;la glutammina è sensibile alle variazioni di ph e,essendo la spremuta acida,ne limita l'assorbimento.Poi non fare pasti dove assumi solo proteine,allo spuntino nei giorni rest metti anche carbo e grassi,nel pre sonno qualche perla di omega tre o CLA se lo hai.Per il resto se ti trovi bene cosi riguardo alle proteine prosegui ma secondo me 3.3gr/kg sono troppi in un contesto come il tuo.
          grazie per aver risposto e per gli ottimi consigli. tu mi hai consigliato nei giorni rest di non fare pasti solo con pro. ma non capisco il perkè. se hai seguito il mio ragionamento, vedi ke nei giorni di rest, devo stare basso sia di carbo ke di grassi

          Commenta

          • MxRacer
            Omoplata abuser
            • Mar 2005
            • 7477
            • 331
            • 371
            • Close quarter
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggio
            grazie per aver risposto e per gli ottimi consigli. tu mi hai consigliato nei giorni rest di non fare pasti solo con pro. ma non capisco il perkè. se hai seguito il mio ragionamento, vedi ke nei giorni di rest, devo stare basso sia di carbo ke di grassi
            di nulla è un piacere.
            Un pasto di sole proteine non ha senso in se ti ritroveresti dopo poco con lo stomaco vuoto e nel caso in cui tu sia a digiuno da carbo interverrebbe la neoglucogenesi e lr proteine verrebbero trasformate in glucosio.Se il tuo obiettivo è scendere di bf quello che importa sono le calorie quindi,per quanto riguarda lo spuntino,puoi scendere con le pro e aggiungere grassi buoni.
            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

            Commenta

            • MyHeartIsInvincible
              Banned
              • Oct 2008
              • 501
              • 87
              • 11
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
              di nulla è un piacere.
              Un pasto di sole proteine non ha senso in se ti ritroveresti dopo poco con lo stomaco vuoto e nel caso in cui tu sia a digiuno da carbo interverrebbe la neoglucogenesi e lr proteine verrebbero trasformate in glucosio.Se il tuo obiettivo è scendere di bf quello che importa sono le calorie quindi,per quanto riguarda lo spuntino,puoi scendere con le pro e aggiungere grassi buoni.
              dici ke assumere un pasto di sole proteine ti farebbe rimanere poco dopo con lo stomaco vuoto. ma come sai le pro vengono digerite lentamente( quello dipende anke da ke fonte proteica è...) ma cmq molto più lentamente dei carbo.
              riguardo al fatto di diminuire le pro e aumentare i grassi non so. in quanto i grassi sono molto più calorici delle pro e nei giorni di rest lo scopo è proprio quello: stare basso con le calorie. potrei invece farlo nei giorni di WO:diminuire a 35 gr le pro caseina e aggiungerci una buona fonte di grassi come la frutta secca




              Commenta

              • Skelotto
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 283
                • 6
                • 5
                • Send PM

                #8
                a mio avviso sbagli alla grande ha ragione kalos...di diete anche pro definizione ne ho viste molte... ma sta roba chi te l ha dettata??!

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggio
                  a mio avviso sbagli alla grande ha ragione kalos...di diete anche pro definizione ne ho viste molte... ma sta roba chi te l ha dettata??!
                  Oddio, non è che sia un'immondità, è solo una dieta leggermente più alta in proteine del normale.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

                    #10
                    in soli due anni hai raggiunto risultati tali che molti anche dopo 5-10 anni non hanno mai raggiunto e probabilmente non raggiungeranno mai.....( 42 di braccio)...quindi onore a te...

                    io sono sempre stato convinto che sia possibile aumentare la massa magra e nel contempo calare di grasso....il punto è che un ragazzo giovane dovrebbe preoccuparsi di sviluppare quanto prima delle masse e delle misure da colosso...e questo comporta necessariamente che deve mangiare molto......e in tal caso il grasso non puo' calare....comunque l'apporto proteico alto e' fondamentale.......
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Kalos
                      Vero,ma non userei il "leggermente".
                      Pensi che le proteine siano molto più alte del normale per 10-15 g di proteine del siero che prende in più ad ogni spuntino e qualche bistecca in più ? Fa' bene i conti e vedrai che la dieta non è poi così eccessiva in proteine. Certo, è comunque più alta in proteine rispetto alla nostra dieta, ma da qui a definirla un'assurdità ce ne passa.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Kalos
                        A parte che non so per cosa intenda per "bistecca grossa" e per "molto pesce" ,per me 3.2-4 pro in maniera costante sono inutilmente (e forse a lungo andare non solo) alte.
                        Infatti non sai cosa intende per bistecca grossa, ergo perchè dare giudizi a priori ? E comunque non te lo devo insegnare io, il quantitativo proteico può variare, non vedi che è un "bue" ? Sicuramente ha bisogno di una quantità di proteine maggiore rispetto a un ectomorfo tipico alto 1.90 che pesa 50 kg bagnato. Non dico che le proteine nella sua dieta non siano alte, non sto difedendo il suo regime alimentare, sto solo dicendo che non si può definire assurda una dieta dove le proteine sono un po' più alte del normale.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • all in
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2009
                          • 2
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Penso che cosi facendo andrai in dialisi molto presto. .........4 gr di prot per kg ma sei impazzito!

                          Commenta

                          • MyHeartIsInvincible
                            Banned
                            • Oct 2008
                            • 501
                            • 87
                            • 11
                            • Milano
                            • Send PM

                            #14
                            io penso ke molta gente abusi dei carbo in generale a discapito delle proteine. voglio dire, i carbo sono utili maggiormente in 2 momenti della giornata: al risveglio e post WO perkè essendo in una fase di catabolismo ci vuole un picco di insulina , ke stimola l'anabolismo. a cena l'ideale è appunto una fonte di carbo a digestione lenta e rikki di fibre come la verdura, per stabilizzare i livelli di insulina.
                            le pro sono l'elemeto kiave della crescita muscolare, sono i mattoni. la quota non mi sembra esagerata sinceramente 3,3 - 4 gr per kg pr noi atleti di BB.
                            quando sento certa gente ke dice ke bastano 1,5 g- 2 gr di pro per kg mi metto a ridere. perkè la quantità di pro ke un individuo riesce ad assorbire, dipende anke da soggetto a soggetto; e da qnt si allena intensamente. prima di escludere una dieta a priori sostenendo ke le pro sono troppo elevate bisognerebbe pensarci 2 volte.
                            poi se qualcuno riesce ad aumentare la massa magra assumendo 1,5- 2 gr di pro per kg buon per lui. io non penso ke con quel quantitativo così basso avrei ottenuto gli stessi risultati.

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da all in Visualizza Messaggio
                              Penso che cosi facendo andrai in dialisi molto presto. .........4 gr di prot per kg ma sei impazzito!
                              Trovami anche un solo studio di persone che si sono ammalate di reni assumendo un quantitativo esagerato di proteine.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X