Consiglio dieta per un neofita !!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pest
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 9
    • 0
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

Consiglio dieta per un neofita !!

We Ciao a tutti !!! Sono Marco, è da ben ( ) due mesi che faccio palestra e vi dirò che mi piace molto come sport, anche se preferivo il cross (a livello amatoriale eh ) !! ...è da un po che leggo le diete altrui anche se in modo molto indicativo. Visto che sono l'asso di briscola per aumentare la massa ho pensato di chiedervi aiuto !! (spero di non aver sbagliato sezione dal via !!)

Ho 19 anni, sono alto 1.74 e peso sui 69 Kg.

La mia "dieta" indicativa è la seguente :

Colazione :
    • tazza di latte
    • cereali special k - 50 gr
    • (nel caso prenda anche il caffè aggiungo anche 6 versate di zucchero XD)

Merdenda :
    • nulla (adesso) a scuola capitava un panino con il crudo

Pranzo :
    • pasta (circa 100 gr)
      • in bianco con parmigiano e olio oppure...
      • in bianco con tonno parmigiano e olio
      • qualche volta con sugo di pomodoro e parmigiano

• verdura
      • o due pomodori
      • oppure insalata (condita con olio e aceto balsamico)

• secondo con carne ?! ...poche volte al posto della pasta

Spuntino pomeridiano :
    • noci (frutta secca eh ...di solito 2 o 3, spero di non sbagliare!)

Cena :
    • pasta (raramente)
    • carne (frequentemente)
      • bistecca di scottona o manzo...insomma...vacca !!
      • oppure tacchino o pollo

• verdura (direi sempre come per il pranzo)

Bevo acqua minerale e certe volte al pomeriggio coca cola (oppure caffe zuccherato e latte) ...come fonte di caffeina per lo studio !!

Come vi sembra così ad occhio? Come quantitativi ?

Ciao e grazie a tutti
    Last edited by Pest; 09-06-2009, 17:09:56.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

La dieta presenta delle imperfezioni. A parte che è carente in proteine a colazione, negli spuntini le proteine sono proprio assenti. Poi non vedo grassi se non allo spuntino.

La Coca Cola spero che non sia zuccherata.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Pest
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 9
      • 0
      • 0
      • Bologna
      • Send PM

ops...è zuccherata alla grande... 139 kcal solo quella !! :|

ah comunque rileggendo mi sono scordato di citare mozzarella ed altri formaggi...solitamente hemmental o freschi...
      e gli yogurt !! ...non so come ho fatto a scordarmeli visto che ne mangio spesso.

quindi la coca sarebbe da eliminare in seduta stante !!

per la colazione cosa suggerisci ??

Commenta

• Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pest Visualizza Messaggio
        ops...è zuccherata alla grande... 139 kcal solo quella !! :|
        se proprio ti piace così tanto...cè la coca 0
        ah comunque rileggendo mi sono scordato di citare mozzarella ed altri formaggi...solitamente hemmental o freschi...
        ogni tanto ci possono stare ... non farti troppe pare...considera però che non possono considerarsi alimenti da tutti i giorni...sono molto grassi...magari mai a ridosso dell'allenamento
        e gli yogurt !! ...non so come ho fatto a scordarmeli visto che ne mangio spesso.
        quando li mangi?a colazione? per lo spuntino?
        quindi la coca sarebbe da eliminare in seduta stante !!
        già..vedi sopra
        per la colazione cosa suggerisci ??
        vai per fonte proteica magra(yogurt magro,latte scremato)+ carbo alto ig (cornflakes vanno benissimo)magari se hai voglia aggiungi un frutto...
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Pest
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 9
          • 0
          • 0
          • Bologna
          • Send PM

per la coca cercherò di limitarla al massimo !! ...più che bere la 0 che mi fa lerzo !!

lo yogurt solitamente o lo mangio al pomeriggio al ritorno dalla palestra oppure la sera !!

Commenta

• Iach...
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1375
            • 115
            • 224
            • Body Shape
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pest Visualizza Messaggio
            per la coca cercherò di limitarla al massimo !! ...più che bere la 0 che mi fa lerzo !!

lo yogurt solitamente o lo mangio al pomeriggio al ritorno dalla palestra oppure la sera !!

allora...per lo spuntino dopo la palestra,io farei proteine veloci(affettati magri,albumi,oppure integratori)+carbo alto ig ...limita il + possibile i grassi

x lo yogurt la sera...intendi per cena?
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Iach...
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1375
              • 115
              • 224
              • Body Shape
              • Send PM

adesso devo andare...non posso più darti nessun consiglio...se vuoi comunque una buona base su cui partire,leggi questa utile linea giuda stilata tempo fa da max power...

1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la
              dieta
              leggermente ipercalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero alzati. Non è una regola fissa, ma sono sicuro che ti troverai bene con questo approccio.

3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in
              massa
              dovresti dare la priorità a quelli a medio-alto indice glicemico, che a quelli a basso- indice glicemico. Solitamente i carboidrati ad alto IG vanno bene a colazione, mentre via via che passa la giornata, l'IG dei carboidrati dovrebbe abbassarsi.
              Per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

4) Cibi che puoi mangiare:

Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale, pane bianco, gallette di riso, fette biscottate, riso, pasta, patate, mais, gallette di mais, succhi di frutta.

Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno) per coadiuvare la funzione renale.

6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, aggiungi circa 600 calorie a tale valore. Le calorie devono essere introdotte gradualmente per abituare gradualmente il metabolismo.

7) Dacci sotto con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Pest
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 9
                • 0
                • 0
                • Bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                x lo yogurt la sera...intendi per cena?
                nope, dopo cena :|