Ho perso un chilo e voglio riprenderlo (e prenderne altri in più!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dynit
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ho perso un chilo e voglio riprenderlo (e prenderne altri in più!)

Salve a tutti.

Senza giri di parole passo ad esporre il mio problema. Ho 18 anni, sono alto 1.80 e peso al momento 52 kg. Sì sono molto magro, lo so. Fino a poche settimane fa pesavo 53 kg ma a causa dello stress ho perso un chilo (in questo periodo sono molto stressato a causa delle interrogazioni finali a scuola che mi tengono sempre impegnato).

Non ho mai fatto sport o molto movimento perché da piccolo ho avuto un incidente e mi sono "strappato" (nel vero senso della parola) il muscolo della gamba destra (ho una cicatrice enorme). Mangio schifezze e pur non facendo nulla rimango magrissimo (in questo periodo comunque ho anche meno appetito sempre per il solito motivo dello stress).

A settembre mi iscriverò finalmente in palestra ma volevo sapere se potevo in qualche modo preparare il mio corpo prendendo qualche chilo. Avete una dieta che potrei seguire?

Ci tengo a precisare che non mi piacciono i formaggi (e sì li ho assaggiati!) a parte il galbanino e il formaggio che si mettere sulla pasta. Il pesce lo mangio, ma non è il mio piatto preferito. Odio le lenticchie. Per quanto riguarda la frutta mi piacciono le mele, le banane, le pesche, le pere. Non mi ispira molto il kiwi.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà a stilare una dieta giornaliera ^_^.

PS.
    A proposito della perdita del famoso chilo, volevo sapere se questa cosa poteva essere dipesa dal fatto che avevo iniziato a fare qualche corsetta ed esercizio di ginnastica + addominali a casa per circa 45 minuti...

*** COSA MANGIO ATTUALMENTE*
    Colazione: quando vado a scuola non la faccio (di prima mattina NON HO ASSOLUTAMENTE appetito!), anche se verso le 10/11 compro qualcosa nel bar della scuola (schifezze, patatine, cioccolatte e quando inizia il periodo più caldo granita con brioches). Quando sono a casa mangio ciò che trovo prima nella dispensa (solitamente brioches) e succo di frutta :P.

Pranzo: Pasta, secondo (in particolare carne di maiale e di pollo) + insalata, frutta (banana quasi sempre). A volte per secondo mangio una frittata.

Spuntino: dipende da ciò che trovo in frigo e nella dispensa (quindi succhi di frutta, yogurt oppure brioches). Non disdegno mangiare la frutta di pomeriggio (infatti a volte lo faccio). A volte mangio anche schifezze (tipo papatine, gelati etc).

Cena: Solitamente carne (maiale o pollo), a volte pollo al forno, insalata, a volte anche pasta (dipende da ciò che cucina mia madre), frutta.
    Last edited by Dynit; 08-06-2009, 17:09:05.
  • ale88
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1316
    • 73
    • 314
    • Torino
    • Send PM

nn è una dieta quella....
    scrivine una te,con alimenti corretti e poi la si corregge
    Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• il pio
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 254
      • 13
      • 9
      • Provincia di Verona
      • Send PM

Intanto comincia a mangiare appena ti svegli...
      Obiettivo: Gara
      Anni: 21, Peso: 71kg, Altezza: 168cm.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dynit Visualizza Messaggio

*** COSA MANGIO ATTUALMENTE*
        Colazione: quando vado a scuola non la faccio (di prima mattina NON HO ASSOLUTAMENTE appetito!), anche se verso le 10/11 compro qualcosa nel bar della scuola (schifezze, patatine, cioccolatte e quando inizia il periodo più caldo granita con brioches). Quando sono a casa mangio ciò che trovo prima nella dispensa (solitamente brioches) e succo di frutta :P.

Pranzo: Pasta, secondo (in particolare carne di maiale e di pollo) + insalata, frutta (banana quasi sempre). A volte per secondo mangio una frittata.

Spuntino: dipende da ciò che trovo in frigo e nella dispensa (quindi succhi di frutta, yogurt oppure brioches). Non disdegno mangiare la frutta di pomeriggio (infatti a volte lo faccio). A volte mangio anche schifezze (tipo papatine, gelati etc).

Cena: Solitamente carne (maiale o pollo), a volte pollo al forno, insalata, a volte anche pasta (dipende da ciò che cucina mia madre), frutta.
        La dieta è totalmente errata. Comincia a fare colazione e a togliere patatine, granite, brioches, merendine, cioccolatte e pollo al forno e poi magari se ne può riparlare.

Per vedere gli alimenti che puoi mangiare puoi utilizzare la funzione cerca inserendo la parola "Dieta per massa". Imparerai a sapere quali sono gli alimenti adatti per prendere massa.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
        X