Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x perdere qualche kilo.........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x perdere qualche kilo.........

    Ciao ragazzi anche se non è il momento migliore per parlare di dieta vi chiedo come posso fare per calare 5/6 kg. Stò iniziando la preparazione per la bici e vorrei appunto diminuire di peso (sono 73 kg) per arrivare ad essere in forma a marzo senza dover soffrire troppo.

    Ciao

    Auguri a tutti!
    chi non spera di vincere ha già perso.........

    #2
    Re: x perdere qualche kilo.........

    Originally posted by robin hood
    Ciao ragazzi anche se non è il momento migliore per parlare di dieta vi chiedo come posso fare per calare 5/6 kg. Stò iniziando la preparazione per la bici e vorrei appunto diminuire di peso (sono 73 kg) per arrivare ad essere in forma a marzo senza dover soffrire troppo.

    Ciao

    Auguri a tutti!
    E perchè non è un momento buono per fare definizione? Se c'è motivazione ogni momento è buono ricordalo !Per quanto riguarda i consigli per la definizione,sarebbe meglio che postassi la tua dieta attuale. Se c'è qualche modifica da apportare sarò ben lieto di farla.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Colazione: tazza di latte (200 ml +/- ) con muesli un bicchiere di acqua un kiwi;
      spuntino: un caffè
      pranzo: piatto piccolo di pasta e verdure (crude o cotte)
      merenda: 125 ml di yogurt magro
      cena: carne bainca o fegato (una fettina) con verdure
      Viceversa se mangio la carne a pranzo a cena mangio la pasta
      il tutto senza pane ne vino (un dramma)
      Ciao
      chi non spera di vincere ha già perso.........

      Commenta


        #4
        Originally posted by robin hood
        Colazione: tazza di latte (200 ml +/- ) con muesli un bicchiere di acqua un kiwi;
        spuntino: un caffè
        pranzo: piatto piccolo di pasta e verdure (crude o cotte)
        merenda: 125 ml di yogurt magro
        cena: carne bainca o fegato (una fettina) con verdure
        Viceversa se mangio la carne a pranzo a cena mangio la pasta
        il tutto senza pane ne vino (un dramma)
        Ciao
        Allora Robin hood. Dobbiamo apportare qualche variazione:

        Colazione

        Sostituisci i muesli con carboidrati ad IG più basso e meno calorici come gli All-bran oppure ancora meglio mangia 2 mele.
        Le proteine sono però insufficienti a colazione per cui ti raccomanderei di alzare la quota di latte. Se troppo latte ti provoca "appannamento" allora prova lo yogurt oppure il latte di soia,quest'ultimo totalmente privo di lattosio.

        Spuntino

        Togli il caffè. E al suo posto metti 1 frutto (tranne banane) e 112 gr di tonno al naturale.

        Pranzo

        Elimina la pasta e al suo posto metti 200 gr d'insalata di lattuga condita con un cucchiaio d'olio.
        E' anch'essa assente in proteine. Mangia 130 gr di petto di pollo.

        Merenda

        Oltre allo yogurt magro perchè non mangi 10 mandorle ? Contengono grassi monoinsaturi e benefici sotto molti aspetti.

        Cena ok

        Scordati la pasta...già te l'ho tolta a pranzo...figuriamoci a cena dove i carboidrati rischiano di non venire ossidati in modo ottimale.


        Comunque una cosa molto importante. Questa dieta è povera di carboidrati. Ora ti consiglio di non fare sforzi eccessivi con la bici. Tanto sei in fase di preparazione no? Quando cominci a spingere sul serio...allora spingi anche sui carboidrati.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          e gli spuntini dove sono?
          un caffè o 125gr di yogurt non ti fanno nulla.

          manca il prenanna.

          a pranzo mancano del tutto le proteine.
          ricorda che la dissociata non è una gran dieta,anzi per me fa schifo.

          Commenta


            #6
            1) Ma quanto dovrebbe durare questo supplizio?
            2) Ho qualche problema organizzativo per il tonno a metà mattina cosa mi consigli?
            3) ma nemmeno un caffeino?

            Ciao
            chi non spera di vincere ha già perso.........

            Commenta


              #7
              Originally posted by robin hood
              1) Ma quanto dovrebbe durare questo supplizio?
              dipende da quanto ci metti a buttar giù il grasso.cmq non cercare dimagrimenti veloci,meglio definirsi lentamente e cercando di perdere poca massa magra.

              Commenta


                #8
                Originally posted by robin hood
                1) Ma quanto dovrebbe durare questo supplizio?

                Il supplizio ha durata variabile che dipende da:
                1=motivazione
                2=motivazione
                3=motivazione

                2) Ho qualche problema organizzativo per il tonno a metà mattina cosa mi consigli?

                2 yogurt potrebbero andare bene.

                3) ma nemmeno un caffeino?

                Ma...se è un piacere si. Dolcifica con fruttosio.

                Ciao
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Non sono un allenatore di ciclismo ma scusa ...
                  ... in questo periodo dovresti mangiare e cercare di migliorare la muscolatura.
                  Il peso lo perderai con le prime uscite in bici : farai più in fretta e con meno 'sofferenza'.
                  Fanno così anche i professionisti ... perchè tu vorresti fare diversamente ?

                  Ciao
                  Mike

                  Commenta


                    #10
                    Non essendo prof. non ho nessuno che mi "pompa" ovvero:
                    se aspetto a calare di peso quando arrivo a marzo oltre a perdere peso vado giù con tutto, ho già provato, quindi credo che sia meglio farlo adesso che poi. In più adesso faccio km in agilità e quando avrò messo un migliaio di km sotto la sella inizierò a fare la forza-resistenza. Essendo già dura da sola devo a quel punto concentrami solo su quella. Essendo riuscito (spero) a ad essere calato di peso il gioco è fatto e non mi rimane che bilanciare i valori ematici (sali ferro emoglobina ematocrito ecc.) Ti ringrazio della domanda e se hai dei consigli li accetto più che volentieri. Non si finisce mai di imparare.
                    Grazie

                    Ciao
                    chi non spera di vincere ha già perso.........

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎