Eliminare la pancetta: gli addominali non bastano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Burlesque Visualizza Messaggio
    Scusate ma i palestrati a certi livelli e con addominali a certi livelli come fanno?

Se io voglio aumentare la massa muscolare e mangio carboidrati solo a colazione (fette biscottate) ed a pranzo (80 gr di pasta) e poi tutto il resto basato su proteine di carne e pesce e grassi vegetali di frutta secca ed altro + fibre di verdura e frutta, non metto massa muscolare ed elimino la pancetta facendo dei bei addominali?
    1. I palestrati a certi livelli hanno un'ottima definizione e pertanto hanno il loro addome molto visibile. Se poi questo addome è sviluppato da una buona massa muscolare ottenuta con un allenamento degli addominali normali è ancora meglio.
    Ti sto facendo capire che il problema degli addominali non è la carenza di massa muscolare: gli addominali non si vedono perchè coperti da una coltre di grasso che può essere tolta solamente con l'attività aerobica. Che tu faccia esercizi per l'addome magari svilupperai un po' la muscolatura addominale, ma quella muscolatura si trova comunque sotto la coltre di grasso e addirittura potresti paradossalmente ottenere l'effetto contrario, ossia avere una pancia ancora più prominente.

2. Il ragionamento tuo sulla dieta non ha fondamento. L'organismo non lavora a compartimenti stagni, ergo non può aumentare la massa muscolare da una parte e togliere il grasso in un altro distretto, perchè i due processi non sono sovrapponibili tra di loro.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Scusate ma i palestrati a certi livelli e con addominali a certi livelli come fanno?

sviluppano motissimo la muscolatura addominale e hanno il 6pack in vista data la bassa % di grasso corporeo ottenuto con diete di definizione e cardio ke hanno fatto bruciare grasso

Se io voglio aumentare la massa muscolare e mangio carboidrati solo a colazione (fette biscottate) ed a pranzo (80 gr di pasta) e poi tutto il resto basato su proteine di carne e pesce e grassi vegetali di frutta secca ed altro + fibre di verdura e frutta, non metto massa muscolare ed elimino la pancetta facendo dei bei addominali?
      la risposta è no

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      1. I palestrati a certi livelli hanno un'ottima definizione e pertanto hanno il loro addome molto visibile. Se poi questo addome è sviluppato da una buona massa muscolare ottenuta con un allenamento degli addominali normali è ancora meglio.
      Ti sto facendo capire che il problema degli addominali non è la carenza di massa muscolare: gli addominali non si vedono perchè coperti da una coltre di grasso che può essere tolta solamente con l'attività aerobica. Che tu faccia esercizi per l'addome magari svilupperai un po' la muscolatura addominale, ma quella muscolatura si trova comunque sotto la coltre di grasso e addirittura potresti paradossalmente ottenere l'effetto contrario, ossia avere una pancia ancora più prominente.

2. Il ragionamento tuo sulla dieta non ha fondamento. L'organismo non lavora a compartimenti stagni, ergo non può aumentare la massa muscolare da una parte e togliere il grasso in un altro distretto, perchè i due processi non sono sovrapponibili tra di loro.

magari si potesse lavorare a "compartimenti stagni" saremmo tutti grozzi e definiti

Commenta

• Burlesque
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 47
        • 4
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio

Io so che i grassi si accumulano tutti sui fianchi e sul basso addome, quindi evitando di mangiarli e facendo ottimi addominali in palestra pensavo si potessero ottenere degli addominali ben definiti grazie ad un'alimentazione sana e povera di grassi animali e di alcool.

Commenta

• EvilHiei
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 84
          • 1
          • 0
          • Asti, Italy
          • Send PM

Io so che i grassi si accumulano tutti sui fianchi e sul basso addome, quindi evitando di mangiarli e facendo ottimi addominali in palestra pensavo si potessero ottenere degli addominali ben definiti grazie ad un'alimentazione sana e povera di grassi animali e di alcool.
          si...infatti e' quello che stiamo cercando di farti capire...se vuoi gli addominali definiti e i fianchi pure...devi fare una dieta con piu' proteine e pochi carboidrati (sono quelli che sporcano...) se invece vuoi fare massa devi fare una dieta diversa...con piu' carbo per avere piu' forze e per riuscire ad allenarti meglio!

puoi fare anke un misto...ma non prenderai massa come se facessi una dieta di massa e quindi un allenamento per massa...o non perderesti grasso su fianchi e addome come se facessi un allenamento idoneo a quello...

te l'ho spiegato con le parole piu' semplici possibili...spero che tu abbia capito ora :P
          sigpic

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

guarda ke i nn sono i grassi ke si accumulano ma IL grasso chje deriva dal surplus calorico sia esso di carbo pro o grassi

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              guarda ke i nn sono i grassi ke si accumulano ma IL grasso chje deriva dal surplus calorico sia esso di carbo pro o grassi
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• WolfITA
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 643
                • 20
                • 2
                • Lecce
                • Send PM

Ho il tuo stesso problema...1,74 x 73,5 kg (pesato ieri a fine work in palestra )..

Lo strato adiposo sull'addome è la cosa più difficile da far sparire ci vuole impegno e costanza nell'allenarsi e nel seguire una dieta tutti i santi giorni.

A me iniziano a vedersi gli addominali e la soddisfazione è tanta

Personalmente vado a correre a stomaco vuoto (solo un caffè) per 50-55 min a 160bpm 3 volte a settimana e 3 volte in palestra con un integrazione "leggera" (vitargo e whey/whey blend).

Un piccolo aiuto può essere quello di abbassare i carboidrati (sopratutto a cena), oppure cambiare gli alimenti con altri a basso contenuto di grassi e carbo...ma tutto ciò dipende dalla tua alimentazione giornaliera...
                sigpic

Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

Esercito Italiano - Truppe Alpine

Commenta

• EvilHiei
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 84
                  • 1
                  • 0
                  • Asti, Italy
                  • Send PM

Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
                  Ho il tuo stesso problema...1,74 x 73,5 kg (pesato ieri a fine work in palestra )..

Lo strato adiposo sull'addome è la cosa più difficile da far sparire ci vuole impegno e costanza nell'allenarsi e nel seguire una dieta tutti i santi giorni.

Personalmente vado a correre a stomaco vuoto (solo un caffè) per 50-55 min a 160bpm 3 volte a settimana e 3 volte in palestra con un integrazione "leggera" (vitargo e whey/whey blend).

Un piccolo aiuto può essere quello di abbassare i carboidrati (sopratutto a cena), oppure cambiare gli alimenti con altri a basso contenuto di grassi e carbo...ma tutto ciò dipende dalla tua alimentazione giornaliera...
                  esatto...anche io sto facendo cosi' da 2 settimane circa ho abbassato di molto i carbo e seguo una dieta molto pulita
                  i risultati non si vedono ancora perche' non ho ancora iniziato ad andare a correre... domani vedo...al max salto un po' la corda o faccio altre attivita' simili :P
                  in palestra invece mi alleno 2 volte a settimana...faccio addominali con sovraccarichi come mi han consigliato in molti piano piano...

speriamo in bene :P
                  sigpic

Commenta

• Burlesque
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2009
                    • 47
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio

Sicuramente abbiamo due fisici completamente diversi (179cm x 68kg) ma ti assicuro che ho un bel po' di pancia.. gli addominali si vedono scolpitissimi solo se indurisco il tutto e vorrei tanto averli così anche senza indurirli
                    Il fatto è che è stradifficile.

Le friselle integrali la sera non vanno neanche bene?

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Sicuramente abbiamo due fisici completamente diversi (179cm x 68kg) ma ti assicuro che ho un bel po' di pancia.. gli addominali si vedono scolpitissimi solo se indurisco il tutto e vorrei tanto averli così anche senza indurirli
                      Il fatto è che è stradifficile.

Le friselle integrali la sera non vanno neanche bene?
                      se sei hp-11 e hai 1 bel po' di pancia sei abbastanza strano cmq nn credo tu ne abbia 1 bel po' se si vedono qnd contrai, sarebbe utile 1 foto..

cmq x le friselle dipende qnt ne mangi e i loro incredienti, in 1 dieta di def cmq eviterei i carbo a cena se nn post wo oppure li limiterei tantissimo scegliendoli a basso ig

Commenta

• Burlesque
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2009
                        • 47
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

se sei hp-11 e hai 1 bel po' di pancia sei abbastanza strano cmq nn credo tu ne abbia 1 bel po' se si vedono qnd contrai, sarebbe utile 1 foto..

cmq x le friselle dipende qnt ne mangi e i loro incredienti, in 1 dieta di def cmq eviterei i carbo a cena se nn post wo oppure li limiterei tantissimo scegliendoli a basso ig
                        per 100gr di prodotto (friselle integrali)

proteine 11,54%
                        carboidrati 76,08%
                        grassi 1,68%
                        valore energetico 365,60 Kcal / 1553,80 Kjoule

Mangio solo una frisella la sera, l'unico alimento che contiene un po' di carboidrati. Poi mangio formaggio (asiago) + pomodorini, 2 scatole di tonno naturale (sgocciolato) quindi in totale 100 gr abbondanti di tonno naturale, 1 fetta di prosciutto cotto e poi basta, un frutto dopo 10 minuti. Stop.
                        Devo aumentare le proteine o qualcos'altro per caso?
                        Tenendo presente che 100g di tonno naturale sono circa 25g di proteine.
                        L'asiago è anche proteico, ma ne mangio poco. Poi pomodorini e 1 fetta di cotto.

PS: secondo il mio calcolo con una frisella integrale arrivo a 28,5gr di carboidrati.
                        Una frisella pesa 37,5 gr. circa.

PPS: devo necessariamente AZZERARE i grammi di carboidrati la sera?
                        Io la frisella integrale me la mangio giusto perchè voglio accompagnare il tonno coi pomodori, ecc.
                        Last edited by Burlesque; 11-06-2009, 16:41:34.

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

per 100gr di prodotto (friselle integrali)

proteine 11,54%
                          carboidrati 76,08%
                          grassi 1,68%
                          valore energetico 365,60 Kcal / 1553,80 Kjoule

Mangio solo una frisella la sera, l'unico alimento che contiene un po' di carboidrati. Poi mangio formaggio (asiago) + pomodorini, 2 scatole di tonno naturale (sgocciolato) quindi in totale 100 gr abbondanti di tonno naturale, 1 fetta di prosciutto cotto e poi basta, un frutto dopo 10 minuti. Stop.
                          Devo aumentare le proteine o qualcos'altro per caso?
                          Tenendo presente che 100g di tonno naturale sono circa 25g di proteine.
                          L'asiago è anche proteico, ma ne mangio poco. Poi pomodorini e 1 fetta di cotto.

PS: secondo il mio calcolo con una frisella integrale arrivo a 28,5gr di carboidrati.
                          Una frisella pesa 37,5 gr. circa.

PPS: devo necessariamente AZZERARE i grammi di carboidrati la sera?
                          Io la frisella integrale me la mangio giusto perchè voglio accompagnare il tonno coi pomodori, ecc.
                          nn si può valutare la quantità di macronutrienti di 1 pasto solo, è da vedere la dieta in toto...cmq 1 frisella nn penso cambi la vita, x le altre domande posta la tua giornata-tipo

Commenta

• maranzano
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1331
                            • 75
                            • 129
                            • Send PM

beh far uscire gli addominali completamente anche da riposo penso sia molto difficile x tutti non solo per te....
                            io per cercare di arrivare a ciò faccio gli addominali 4 volte a settimana, corro 2 volte a settimana ed oltre ovviamente a seguire l'alimentazione(che però è per mettere massa) bevo bevo bevo tantissima acqua.....
                            Se ti metti in testa che ci vuole tempo e pazienza riuscirai nel tuo intento.... la gatta frettolosa fece i gattini ciechi...
                            Diario!

Commenta

• Burlesque
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2009
                              • 47
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

nn si può valutare la quantità di macronutrienti di 1 pasto solo, è da vedere la dieta in toto...cmq 1 frisella nn penso cambi la vita, x le altre domande posta la tua giornata-tipo
                              La mia giornata tipo è:

prima colazione, h.09.00: latte (200 ml) + cereali integrali (40g circa)
                              seconda colazione, h.11.30: 30g di grana + 1 frutto

pranzo, 13.45: pasta (100g) + carne o pesce (120 gr) + frutta

spuntino pomeridiano, 18,15 :
                              2 fette al sesamo con pomodorini + 50g di tonno naturale sgocciolato + insalata verde (oppure formaggio come l'asiago)

cena:
                              1 frisella integrale + pomodorini + 100gr di tonno naturale oppure carne di pollo oppure il cuore (sempre 100g) + frutta

prenanna: latte (150ml) + cereali integrali (40g circa).

PS: fammi sapere com'è questa dieta, se c'è qualche modifica oppure se adesso va bene. THANKS.

PPS: i cereali integrali mi sono stati consigliati al posto dei biscotti a ridotto contenuto di grassi da un utente del forum che non ricordo il nick e però desidererei capire, se possibile, la differenza che c'è tra biscotti (tipo quelli della vitasnella) e i cereali integrali dato che entrambi sono ricchi di carboidrati. THANKS.
                              Last edited by Burlesque; 12-06-2009, 01:21:25.

Commenta

• Pedro17
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 7463
                                • 504
                                • 810
                                • Parma
                                • Send PM

La mia giornata tipo è:

prima colazione, h.09.00: latte (200 ml) + cereali integrali (40g circa)
                                aumenta il latte oppure inserisci una fonte proteica cm albumi o whey(pro in polvere)

seconda colazione, h.11.30: 30g di grana + 1 frutto potrebbe andare ma le pro sono pochine farei frutto + 50g fonte proteica + 10-15g frutta secca, (preferisci frutta a basso IG cm mele,pesche,ecc) +

pranzo, 13.45: pasta (100g) + carne o pesce (120 gr) + frutta

se vuoi ridurre l'apporto di carboidrati riduci la pasta a 80 oppure inserisci una fonte di carbo a basso ig cm pane di segale (80-100g)
                                via la frutta
                                carne 150g pesce magro 200g
                                inserisci della verdura condita con 20g di olio evo

spuntino pomeridiano, 18,15 :
                                2 fette al sesamo con pomodorini + 50g di tonno naturale sgocciolato + insalata verde (oppure formaggio come l'asiago)
                                stesso discorso del mattino, sarebbe meglio togliere il frutto e aumentare a 80g la fonte proteica e 30g la frutta secca

cena:
                                1 frisella integrale + pomodorini + 100gr di tonno naturale oppure carne di pollo oppure il cuore (sempre 100g) + frutta

cm il pranzo ma niente pasta/pane, carne 200g e pesce 250g mettici pure la frisella integrale

prenanna: latte (150ml) + cereali integrali (40g circa).

no niente carbo prenanna sono inutili, se lo vuoi fare metti 1 yogurt greco magro o dei fiocchi di latte

PS: fammi sapere com'è questa dieta, se c'è qualche modifica oppure se adesso va bene. THANKS.

PPS: i cereali integrali mi sono stati consigliati al posto dei biscotti a ridotto contenuto di grassi da un utente del forum che non ricordo il nick e però desidererei capire, se possibile, la differenza che c'è tra biscotti (tipo quelli della vitasnella) e i cereali integrali dato che entrambi sono ricchi di carboidrati. THANKS.
                                se l'obbiettivo è definizione quelle sopra sono indicazioni ke dovrebbero fare al caso tuo

la differenza tra i biscotti e i cereali integrali sono ke i cerali oltre a nn contenere schifezze negli incredienti (e credo ke quelli dei vitasnella nn siano così sani) a parità di calorie sono sicuramente + sazianti data la presenza di fibre e il basso indice glicemico

che attività fai in palestra? a che ore? in qst modo si possono sisstemare spuntini pre e post allenamento

Commenta

Working...
                                X