Salve a tutti.
Sono Roberto, appena iscrittomi, ho 26 anni (domani ne compio 27, ed è anche il mio onomastico, che sfiga!!!!!!).
Sono alto CIRCA 178 cm e peso circa 73 kg.
Mi alleno da pochissimo (un paio di settimane) ma 5 anni fa ho fatto BB per due anni (e ottenni discreti risultati) e per tantissimi anni ho fatto arti marziali.
Il mio obiettivo subitaneo è seguire una dieta per massa per sfruttare al meglio questi (2?) mesi che mi rimangono prima dell'estate nonostante siano POCHISSIMI (lo so, lo so, non preoccupatevi) e poi fare un po' di tiraggio per poi cominciare a settembre in maniera più seria anche.
Seguendo i vostri consigli sono riuscito a capire che a me servirebbero circa 2600 kCal/die ed ho preferito manterenere normale il mio introito calorico per non ingrassare troppo, ora che non mi alleno ancora "al massimo", per poi diminuire i CHO tra qualche tempo in maniera da sfruttare l'effetto lipocatabolico dell'allenamento.
Veniamo alla dieta. Dovrebbe cubare alla fine circa 2600 kCal, e con una suddivisione dei macronutrienti di circa 45 (cho) 25 (pro) e 30 (lip):
Colazione:
250mL latte scremato
30gr. miele
50 gr. all-bran (fiocchi e cioccolato)
50 gr. fette biscottate
-------------------------------------so che mancano alcuni grassi ma li ho recuperati nello spuntino 1
Spuntino 1:
80gr. prosciutto crudo
60gr. pane
----------------------------------
Pranzo:
90gr. pasta o riso
100gr. carne rossa
1 gr. olio EVO
--------------------------------------mangiando in mensa non posso tenere perfettamente a bada le grammature, ma orientativamente dovrebbero essere queste - le restanti proteine conto di prenderle da eventuale verdura, così da assumere anche proteine vegetali
-------------------------------------------
Spuntino 2 (o post-wo)
200 mL latte scremato
20 gr. Whey
1 banana
15 gr. arachidi
-----------------------
Cena:
120 gr. fesa di tacchino /carne rossa tagli magri/ pesce
10 gr. olio
1 mela (circa 200 gr.) che mangio con buccia (più buona e con più fibre)
Insalata con un po' di sale e limone
---------------------
Prenanna:
1/2 cucchiaio olio EVO
200 gr. albume
30 gr. parmigiano
Aspetto consigli. critiche o smentite. Da luned' inizio.
Grazie anticipatamente.
Sono Roberto, appena iscrittomi, ho 26 anni (domani ne compio 27, ed è anche il mio onomastico, che sfiga!!!!!!).
Sono alto CIRCA 178 cm e peso circa 73 kg.
Mi alleno da pochissimo (un paio di settimane) ma 5 anni fa ho fatto BB per due anni (e ottenni discreti risultati) e per tantissimi anni ho fatto arti marziali.
Il mio obiettivo subitaneo è seguire una dieta per massa per sfruttare al meglio questi (2?) mesi che mi rimangono prima dell'estate nonostante siano POCHISSIMI (lo so, lo so, non preoccupatevi) e poi fare un po' di tiraggio per poi cominciare a settembre in maniera più seria anche.
Seguendo i vostri consigli sono riuscito a capire che a me servirebbero circa 2600 kCal/die ed ho preferito manterenere normale il mio introito calorico per non ingrassare troppo, ora che non mi alleno ancora "al massimo", per poi diminuire i CHO tra qualche tempo in maniera da sfruttare l'effetto lipocatabolico dell'allenamento.
Veniamo alla dieta. Dovrebbe cubare alla fine circa 2600 kCal, e con una suddivisione dei macronutrienti di circa 45 (cho) 25 (pro) e 30 (lip):
Colazione:
250mL latte scremato
30gr. miele
50 gr. all-bran (fiocchi e cioccolato)
50 gr. fette biscottate
-------------------------------------so che mancano alcuni grassi ma li ho recuperati nello spuntino 1
Spuntino 1:
80gr. prosciutto crudo
60gr. pane
----------------------------------
Pranzo:
90gr. pasta o riso
100gr. carne rossa
1 gr. olio EVO
--------------------------------------mangiando in mensa non posso tenere perfettamente a bada le grammature, ma orientativamente dovrebbero essere queste - le restanti proteine conto di prenderle da eventuale verdura, così da assumere anche proteine vegetali
-------------------------------------------
Spuntino 2 (o post-wo)
200 mL latte scremato
20 gr. Whey
1 banana
15 gr. arachidi
-----------------------
Cena:
120 gr. fesa di tacchino /carne rossa tagli magri/ pesce
10 gr. olio
1 mela (circa 200 gr.) che mangio con buccia (più buona e con più fibre)
Insalata con un po' di sale e limone
---------------------
Prenanna:
1/2 cucchiaio olio EVO
200 gr. albume
30 gr. parmigiano
Aspetto consigli. critiche o smentite. Da luned' inizio.
Grazie anticipatamente.
Commenta