Ciao a tutti!
Sono nuova del forum (che tra l'altro ho scoperto oggi) e mi ci sono imbattuta per caso mentre cercavo opinioni sulla dieta ATKINS, che promette miracoli ma mi pare a dir poco pericolosa, (ho visto che per 2 settimane puoi mangiare solo cetrioli come verdure e per 4 ti vieta qualsiasi tipo di frutta?!! e in bagno come ci vado??) anche perchè quando uno ritorna a mangiare normalmente secondo me riprende tutto e di più.
Voi che ne pensate?
Eliminare i carboidrati totalmente mi spaventa anche perchè adoro la pasta e la pizza le verdure e la frutta...e so che prima o poi un pizzino ci scappa!
Per impostare la dieta mi sono sempre basata sul classico conto delle calorie, evitando cibi grassi e i fritti e limitando il consumo di carboidrati.
Quindi inutile dirlo riesco a dimagrire solo quando non sono sotto stress,altrimenti aggredisco la dispensa di cioccolata e biscotti dopo cena: maledetti zuccheri li adoro!!!
Ho 27 anni e sono alta 1,68 cm e purtroppo peso 60 kg. Vorrei perderne almeno 6 e tornare ai mitici 54 che avevo a settembre dell'anno scorso.
Senza contare che la cellulite sulle gambe mi sta massacrando, nonostante beva come un cammello ed eviti i grassi come la peste bubbonica.
La mia corporatura è normo-robusta ergo mi piacerebbe non metter su tanti muscoli ma ritornare a essere snella (anche perchè 1 Kg su di me è come 5 su una persona normale).
Vi posto la dieta che vorrei seguire:
Colazione:
Allenamento circa 50 minuti di cardio in fascia (30 min tapirulant + 20 cyclette) minimo 3 volte la settimana. Nuoto leggero almeno una volta a settimana (sempre 50 min).
Spero di aver postato tutte le info necessarie
Che mi consigliate?
Grazie in anticipo
Sono nuova del forum (che tra l'altro ho scoperto oggi) e mi ci sono imbattuta per caso mentre cercavo opinioni sulla dieta ATKINS, che promette miracoli ma mi pare a dir poco pericolosa, (ho visto che per 2 settimane puoi mangiare solo cetrioli come verdure e per 4 ti vieta qualsiasi tipo di frutta?!! e in bagno come ci vado??) anche perchè quando uno ritorna a mangiare normalmente secondo me riprende tutto e di più.
Voi che ne pensate?
Eliminare i carboidrati totalmente mi spaventa anche perchè adoro la pasta e la pizza le verdure e la frutta...e so che prima o poi un pizzino ci scappa!
Per impostare la dieta mi sono sempre basata sul classico conto delle calorie, evitando cibi grassi e i fritti e limitando il consumo di carboidrati.
Quindi inutile dirlo riesco a dimagrire solo quando non sono sotto stress,altrimenti aggredisco la dispensa di cioccolata e biscotti dopo cena: maledetti zuccheri li adoro!!!
Ho 27 anni e sono alta 1,68 cm e purtroppo peso 60 kg. Vorrei perderne almeno 6 e tornare ai mitici 54 che avevo a settembre dell'anno scorso.
Senza contare che la cellulite sulle gambe mi sta massacrando, nonostante beva come un cammello ed eviti i grassi come la peste bubbonica.
La mia corporatura è normo-robusta ergo mi piacerebbe non metter su tanti muscoli ma ritornare a essere snella (anche perchè 1 Kg su di me è come 5 su una persona normale).
Vi posto la dieta che vorrei seguire:
Colazione:
125 gr yogurt bianco naturale + 20 gr marmellata di frutta (mirtilli/lamponi/fragole)
7gr zucchero+ 1 caffè + 100 ml latte parzialmente scremato
Spuntino:7gr zucchero+ 1 caffè + 100 ml latte parzialmente scremato
barretta cereali 35 gr (tipo kellog’s ma senza cioccolata J )
7gr zucchero+ 1 caffè
Pranzo:7gr zucchero+ 1 caffè
200 gr pollo/carne rossa/pesce
30 gr pane integrale
Oppure
80 gr pasta/riso
30 gr pane integrale
Oppure
80 gr pasta/riso
Verdura fresca in quantità (insalata, pomodori, carote)
10 gr olio di oliva
Spuntino:10 gr olio di oliva
frutta fresca, una mela (150gr) per esempio
Cena:50 gr formaggio tipo parmigiano o 100 gr ricotta o 80 gr bresaola o prosciutto crudo sgrassato o 150 gr pesce/pollo o 2 uova
30 gr pane integrale
10 gr olio
Verdura fresca in quantità (insalata, pomodori, carote) o lessa
Pre nanna Optional:30 gr pane integrale
10 gr olio
Verdura fresca in quantità (insalata, pomodori, carote) o lessa
Tè + 7 gr zucchero
Cerco di non bere alcolici o succhi di frutta, ma un bicchiere di vino o di birra nel week end ci scappa :SAllenamento circa 50 minuti di cardio in fascia (30 min tapirulant + 20 cyclette) minimo 3 volte la settimana. Nuoto leggero almeno una volta a settimana (sempre 50 min).
Spero di aver postato tutte le info necessarie
Che mi consigliate?
Grazie in anticipo
Commenta