Lowcarb e rendimento intellettuale.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Argos86
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Lowcarb e rendimento intellettuale.

Salve ragazzi, da qualche settimana mi frulla in mente un dubbio in merito alle lowcarb. Vi spiego meglio:

Un anno fa ho cominciato a fare una dieta lowcarb, perché mi ero rotto di non riuscire puntualmente ogni estate a definire l'addome come si deve(ci arrivavo vicino, ma mai in modo dignitoso). I risultati non sono mancati, ma ho notato anche un altro tipo di cambiamento. Io frequento l'università da circa 3 anni e mi sono reso conto che il mio rendimento accademico è cambiato proprio in quest'ultimo anno. Premettendo che il mio stile di vita non ha subito variazioni rilevanti ho cominciato a chiedermi se la dieta centrasse qualcosa.
    In effetti nell'ultimo anno ho trovato maggiore fatica a concentrarmi, a memorizzare le nozioni e a svolgere la maggior parte delle attività collegate allo studio.

Un effetto simile lo ottenni quando mi avvicinai al mondo della palestra e adottai la prima dieta; in quel caso però il risultato fu totalmente inverso, ossia la memoria divenne decisamente più flessibile, fino a ricordare anche idiozie prive di senso.

Secondo voi la dieta può davvero centrarci qualcosa, o sono solo fisime mie?

p.s. dò un bacione al primo che risponde, specie se è una bella figliola
  • EvilHiei
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 84
    • 1
    • 0
    • Asti, Italy
    • Send PM

se scrivi cosi' pero' nessuno ti risp XD
    ahah :P no vabbe' ti risp io

guarda io invece posso dirti il contrario...prima mangiavo tante schifezze e tantissimo carbo...pochissime proteine ed ero molto piu' smemorato...e disattento...da circa un mesetto ho iniziato a mangiare meglio e soprattutto a mangiare piu' proteine e meno carbo (per definirmi un po') e mi ricordo molte piu' cose...e la mia mente e' molto piu' attenta
    magari e' una cosa che cambia da persona a persona...non so con precisione ma ti ho cmq raccontato la mia esperienza
    puo' darsi che a te servano piu' carbo per il cervello...oppure semplicemente mangi meno cibi contenenti fosforo...

poi secondo me ci sono moltissimi altri fattori...magari non te ne accorgi ma sei un po' stufo degli studi e senza farlo apposta non presti attenzione e non ti concentri come vorresti...le cause tante volte non vanno cercate all'esterno...ma al proprio interno
    mi sembra una frase mezza filosofica quindi la pianto qui :P
    spero di esserti stato d'aiuto

ciauuu
    sigpic

Commenta

• blacker27
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 85
      • 1
      • 0
      • Noicattaro(Bari)
      • Send PM

Ciao Argos.
      Anche io seguo una dieta low carb (50g max die) e devo dire che le mie prestazioni accademiche non sono calate minimamente, e non ho percepito maggiore sforzo nello studiare o nel concentrarmi.
      Adesso ovvio, ho finito l'anno scolastico, ma continuo a studiare per il corso del patentino e non mi stà pesando portare avanti questa dieta.
      Tu quanti cho assumi giornalmente?
      Se provassi a postare la dieta complessivamente, forse potremo aiutarti meglio.
      Anche se, secondo me sono solo tue supposizioni.

Commenta

Working...
      X