Dieta normocalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da vincy1015 Visualizza Messaggio
    la frutta secca a merenda la mangio oppure lascio tutto cosi' fin quando non riprendo la palestra?
    Mangiala. La frutta secca è molto ricca in grassi buoni che sono necessari al benessere dell'apparato cardio-vascolare ed è molto ricca in vitamina E che ha azione antiossidante.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• vincy1015
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 105
      • 0
      • 0
      • Send PM

MERENDA
      1 yogurt intero alla frutta(4p)+30gr bresaola(9.6p)+20gr frutta secca oppure 150ml di latte(4.9p) + 10gr proteine(8.6p) +
      20gr frutta secca

allora così la dieta è perfetta?

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

MERENDA
        1 yogurt intero alla frutta(4p)+30gr bresaola(9.6p)+20gr frutta secca oppure 150ml di latte(4.9p) + 10gr proteine(8.6p) +
        20gr frutta secca

allora così la dieta è perfetta?
        Sì, va bene.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• vincy1015
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 105
          • 0
          • 0
          • Send PM

ciao max come va?
          grazie ai consigli tuoi e di kalos ho iniziato la dieta normocalorica che mi avete consigliato di fare ed in 20 giorni sono sceco da 73.6kg a 71,7kg...ma la strada è ancora lunghissima non vedo l'ora che arrivi settembre per iniziare la palestra e mettere massa...
          Last edited by vincy1015; 03-07-2009, 12:18:02.

Commenta

• AndrePlasma
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 293
            • 15
            • 0
            • Send PM

bhe allora tanto normocalorica non è..1.6 kg in 20 giorni sono sono mezzo kg di peso in meno a settimana...è praticamnte una ipocalorica

Commenta

• vincy1015
              Bodyweb Member
              • May 2009
              • 105
              • 0
              • 0
              • Send PM

si scusa non so a cosa pensavo ma volevo scrivere ipocalorica...cmq grazie

Commenta

• vincy1015
                Bodyweb Member
                • May 2009
                • 105
                • 0
                • 0
                • Send PM

ecco le foto
                queste sono le foto del 10 giugno 2009 giorno in cui ho conosciuto questo sito...il mio obiettivo è di tonificare petto ed addome e da settembre iniziare a mettere massa...

questa è la dieta che sto seguendo grazie ai preziosi consigli di kalos e max...
                COLAZIONE
                Latte parzialmente scremato gr300(9.75p.) + 10 gr proteine oppure(8.6p.) + 5 fette biscottate

PRANZO
                pasta70gr(7.56p) oppure riso 70 oppure 80gr. pane integrale (6p)
                +
                150gr salmone affumicato(27p) - 80gr cotto(18p) - 120 fesa di tacchino(26p) - 100 tonno al naturale(25p) - 130g Carpaccio -
                +
                verdura150g(2.7p)
                +
                olio20g

MERENDA
                1 yogurt intero alla frutta(4p)+30gr bresaola(9.6p) oppure 150ml di latte(4.9p) + 10gr proteine(8.6p)

CENA

pane integrale 80gr(6p)
                +
                2uova(26p) - 100 bastoncini(11p) - 200 merluzzo(34p) - 170 carne bianca(38p) - 150carne rossa(32p) -
                +
                verdura200(2.4p)
                +
                olio20gr

Last edited by vincy1015; 04-07-2009, 15:10:30.

Commenta

• AndrePlasma
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 293
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

bravo continua cosi...come "grasso" il lavoro da fare non è tanto...quindi prenditi questi mesi per familiarizzare con palestre e diete...a settembre inizia il lavoro vero

Commenta

• vincy1015
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 105
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

max secondo te devo continuare cosi oppure aumentare qualcosa nella dieta?
                    adesso come peso sono 71,7kg,non vorrei continuare a perdere troppo peso ...tu che dici?

Commenta

• vincy1015
                      Bodyweb Member
                      • May 2009
                      • 105
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ragazzi grazie ai nuovi orari di lavoro da lunedi avrei la possibilità di riprendere la palestra,l'unico problema(domani mi informo) è che forse la palestra per tutto il mese di agosto sarà chiusa...volevo sapere cosa mi consigliate di fare?
                      cioè se la palestra ad agosto chiude vale la pena iniziare lunedi per poi fermarsi subito oppure è meglio riprendere dal 1° settembre?

Commenta

• AndrePlasma
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 293
                        • 15
                        • 0
                        • Send PM

vale la pena trovare una palestra aperta oppure comprarsi un bilanciere e una sbarra per le trazioni

Commenta

• vincy1015
                          Bodyweb Member
                          • May 2009
                          • 105
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

AndrePlasma che ne pensi della mia dieta?non vorrei continuare a perdere pero' visto che peso 71,7kg ho 23 anni e sono alto 182cm...tu che dici?

Commenta

• AndrePlasma
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 293
                            • 15
                            • 0
                            • Send PM

dico che se fossi in te io lavorerei in direzione opposta a quella ke hai preso...pesi poco...il punto è che con un mese di "massa" non concludi niente...se non hai intenzione di allenarti ad agosto l'unica alternativa possibile è trovare il tuo mantenimento e iniziare a lavorare seriamente in palestra...da un punto estetico magari non avrai grandi cambiamenti (anche se non è detto visto che sei un "beginner" quindi devi solo testare le tue possibilità)..

quel grasso che hai attorno all'addome non mi sembra tanto il punto è che con quella massa magra è difficile lavorare in quella direzione...

se fossi in te valuterei due alternative

1) farei una definizione di quelle potenti fino all'osso per partire con BF piu bassa possibile (ma vista la tua struttura te la sconsiglio questa via)

2) trovo il mantenimento e sfrutti questi mesi fino a settembre per migliorare le tue esecuzioni e cercare di sollevare qlks di serio in palestra...un paio di mesi per acquisire un po di coordinazione neuro-muscolare, prendere confidenza con i carichi e cercare di apprendere correttamente l'esecuzione degli esercizi piu complessi sono appena sufficienti...

per la dieta puoi tenere le linee guida che ti hanno costruito gli altri ragazzi e alzare semplicemente le calorie fino a quando non trovi il tuo mantenimento...ma secondo me in un soggetto come te ciò che fa la differenza è quanto spinge in palestra...a mio avviso l'impatto dell'allenamento all'inizio è ciò che determina il successo della dieta...
                            stai tranquillo ke anke il soggetto più dotato geneticamente dell'universo se ha la dieta perfetta ma in palestra gioca a scacchi di risultati ne vedrà ben pochi...

Commenta

• vincy1015
                              Bodyweb Member
                              • May 2009
                              • 105
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ok grazie,ma come potrei aumentare le calorie nella mia dieta?

Commenta

• vincy1015
                                Bodyweb Member
                                • May 2009
                                • 105
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

AndrePlasma il mio obiettivo è quello di avere un corpo ben definito non voglio diventare troppo "grosso" muscolarmente ma avere un bel corpo quello si.Sono disposto a fare qualsiasi sacrificio sia dal punto di vista alimentare sia dal punto di vista dell'allenamento.
                                Dal 1° settembre iniziero' ad andare in palestra e mi voglio allenare davvero seriamente, volevo chiedere se potevi aiutarmi a sistemare l'alimentazione in vista della palestra e cioè l'alimentazione corretta per mettere massa...

Io mi allenero' in palestra 3 volte alla settimana lunedi mercoledi e venerdi mentre essendo che gioco in serie d di calcio a 5 mi allenerò a calcetto martedi e giovedi e sabato gioco...

lunedi mercoledi e venerdi
                                Ore 10 colazione
                                Ore 11 Palestra
                                Ore 13 Pranzo
                                Ore 17 Merenda
                                Ore 21 Cena
                                secondo te devo aggiungere qualche pasto?tipo prenanna?

martedi e giovedi
                                ore 10 colazione
                                ore 13 pranzo
                                ore 17 merenda
                                ore 19:30 allenamento
                                ore 21:30 cena

sabato
                                ore 10 colazione
                                ore 13 pranzo
                                ore 16 partita
                                ore 18 merenda
                                ore 21 cena

allora mi aiuti a sistemare la mia dieta in vista di settembre?grazie

Commenta

Working...
                                X