Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta normocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta normocalorica

    Salve ragazzi sono vincenzo e mi sono iscritto da poco,ho 23 anni peso 73,6kg e sono alto 1,82.Ieri sono andato dal nutrizionista per farmi dare una giusta alimentazione perchè ultimamente mangiavo poco e male...
    adesso vi posto la dieta che mi ha dato cosi da avere qualche consiglio da voi che a mio avviso siete molto competenti...

    CALORIE 2650
    Composizione bromatologica media giornaliera:
    Proteine gr.125
    Lipidi gr.65
    Glicidi gr.419

    COLAZIONE
    Caffè
    Latte scremato gr180 oppure 1 yogurt intero alla frutta
    Fette biscottate o biscotti gr.60
    PRANZO
    carne rossa150gr oppure carne bianca165-pesce190-tonno al naturale180-ricotta fresca120-mozzarella75-formaggio fresco60-stagionato45-prosciutto crudo65-cotto85-bresaola125-2 uova-
    +
    pane250gr oppure pane integale305-pasta195-riso205-patate810-tortellini secchi185
    +
    verdura150g
    +
    olio20g
    +
    frutta200
    MERENDA
    frutta300 oppure gelato al latte60gr-galato alla frutta 75gr
    CENA
    pasta150gr oppure-riso160-pane195-patate625-integrale235
    +
    carne rossa155 oppure-bianca175-tonno190-ricotta fresca 125-mazzorella75-crudo70-cotto90-bresaola130-2 uova
    +
    verdura200
    +
    olio20gr
    +
    frutta200

    Secondo voi va bene ? io ho un po di dubbi su quello che riguarda pasta pane e patate che secondo me sono troppi come quantità...
    Siccome pur avendo un peso giusto per la mia altezza ho un po' di pancetta insieme a questa alimentazione essendo che in questi 3 mesi non andro' in palestra perhè fa caldo cosa mi consigliate di fare?
    Io faccio un po' di nuoto addominali flessioni e tapis roulant 4 volte alla settimana...secondo voi va bene?

    #2
    nesssuno mi aiuta?

    Commenta


      #3
      Che obiettivi hai ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        si appunto al nutrizionista cos'hai detto per farti fare questa dieta?!
        voglio mangiare di piu'...voglio perdere peso...voglio mangiare meglio...

        dacci qualche informazione in piu' e poi col caldo che attivita' vorresti fare con precisione?
        sigpic

        Commenta


          #5
          allora sono andato dal nutrizionista e gli ho detto che volevo una dieta alimentare corretta e lui mi ha dato questa.Il mio obiettivo è mantenere il peso attuale cercando di tonificare pancia petto e fianchi perchè l'anno scorso sono dimagrito 10 kg e nonostante adesso sia magro ho un po' di pancetta....sono andato in palestra fino alla fine di maggio ma adesso ho staccato per poi riprendere a settembre e quindi volevo sapere cosa mi consigliate di fare in questi tre mesi per nn prendere peso e mantenermi in forma...

          Commenta


            #6
            cmq il mio obiettivo sarebbe quello di asciugare un po' per poi a settebre iniziare a mettere massa

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vincy1015 Visualizza Messaggio
              Salve ragazzi sono vincenzo e mi sono iscritto da poco,ho 23 anni peso 73,6kg e sono alto 1,82.Ieri sono andato dal nutrizionista per farmi dare una giusta alimentazione perchè ultimamente mangiavo poco e male...
              adesso vi posto la dieta che mi ha dato cosi da avere qualche consiglio da voi che a mio avviso siete molto competenti...

              CALORIE 2650
              Composizione bromatologica media giornaliera:
              Proteine gr.125
              Lipidi gr.65
              Glicidi gr.419

              COLAZIONE
              Caffè
              Latte scremato gr180 oppure 1 yogurt intero alla frutta
              Fette biscottate o biscotti gr.60

              Prima di tutto i biscotti non dovrebbero rientrare in una dieta che si rispetti. Quindi eliminali totalmente. La colazione a mio giudizio è troppo carente in proteine.

              PRANZO
              carne rossa150gr oppure carne bianca165-pesce190-tonno al naturale180-ricotta fresca120-mozzarella75-formaggio fresco60-stagionato45-prosciutto crudo65-cotto85-bresaola125-2 uova-
              +
              pane250gr oppure pane integale305-pasta195-riso205-patate810-tortellini secchi185
              +
              verdura150g
              +
              olio20g
              +
              frutta200

              Troppo pane. Formaggio fresco, ricotta, mozzarella sono da limitare. I tortellini sono da togliere. 305 g di pane integrale sono una quantità veramente esagerata.

              MERENDA
              frutta300 oppure gelato al latte60gr-galato alla frutta 75gr

              Il gelato al latte non rientra in una dieta che si rispetti. Neanche il gelato alla frutta per uno che vuole dimagrire, troppi zuccheri e carboidrati.

              CENA
              pasta150gr oppure-riso160-pane195-patate625-integrale235
              +
              carne rossa155 oppure-bianca175-tonno190-ricotta fresca 125-mazzorella75-crudo70-cotto90-bresaola130-2 uova
              +
              verdura200
              +
              olio20gr
              +
              frutta200

              Troppa pasta. Valgono le stesse considerazioni del pranzo.

              Secondo voi va bene ? io ho un po di dubbi su quello che riguarda pasta pane e patate che secondo me sono troppi come quantità...
              Siccome pur avendo un peso giusto per la mia altezza ho un po' di pancetta insieme a questa alimentazione essendo che in questi 3 mesi non andro' in palestra perhè fa caldo cosa mi consigliate di fare?
              Io faccio un po' di nuoto addominali flessioni e tapis roulant 4 volte alla settimana...secondo voi va bene?
              In grassetto le correzioni. Secondo me quella dieta là non va bene.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                In grassetto le correzioni. Secondo me quella dieta là non va bene.

                sono d'accordo con te.Potresti aiutarmi a correggere la dieta?

                Colazione elimino i biscotti e cosa mi consigli di aggiungere per aasumere proteine?

                pranzo
                quanti gr. di pane consigli e anche pasta
                merenda
                elimino il gelato e cosa posso mettere?

                cena
                gr.?

                stasera appena posso posto le mie foto

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da vincy1015 Visualizza Messaggio
                  sono d'accordo con te.Potresti aiutarmi a correggere la dieta?

                  Colazione elimino i biscotti e cosa mi consigli di aggiungere per aasumere proteine?

                  pranzo
                  quanti gr. di pane consigli e anche pasta
                  merenda
                  elimino il gelato e cosa posso mettere?

                  cena
                  gr.?

                  stasera appena posso posto le mie foto
                  1. Hai la possibilità di integrare ? In questo caso vedrei bene un integratore di proteine del siero di latte.

                  2. Il meno possibile. Già il pane bianco e la pasta, almeno per filosofia mia, non rientrano in un regime di definizione, ma comunque direi di assestarti su una quantità di 60-70 g sia per la pasta che per il pane bianco, ossia una quantità da biafra.

                  3. Uno yogurt magro per esempio.

                  4. A cena io la pasta la toglierei.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    no preferisco assumere proteine tramite cibo piuttosto che prendele in polvere...
                    la pasta a cena non la mangio mai ed a pranzo quando la mangia ne assumo massimo 100gr. mai di piu
                    a merendad quindi oltre 300 di frutta anche uno yogurt oppure solo lo yogurt?

                    Commenta


                      #11
                      cmq la dieta che mi ha fatto il nutrizionista è una dieta normocalorica e non di definizione, sono io che vorrei fare un po di definizione per questo ho chiesto il vostro aiuto per modificare la dieta...

                      Commenta


                        #12
                        Max ma li hai visti gli 810g di patate?!?!
                        Sono quasi un Kg!!!
                        E come le mangi?!

                        Comunque potevi dirlo a lui, anche se sento puzza di programmino....

                        La mattina potresti inserire degli albumi d'uovo.
                        Magari potresti farci delle crepes con farina e latte, e metterci su della marmellata.

                        A merenda 200g di frutta ed uno e/o due yogurt magri.

                        A poi, 182cm e 73Kg sicuro che devi definire?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Max ma li hai visti gli 810g di patate?!?!
                          Sono quasi un Kg!!!
                          E come le mangi?!

                          Comunque potevi dirlo a lui, anche se sento puzza di programmino....

                          La mattina potresti inserire degli albumi d'uovo.
                          Magari potresti farci delle crepes con farina e latte, e metterci su della marmellata.

                          A merenda 200g di frutta ed uno e/o due yogurt magri.

                          A poi, 182cm e 73Kg sicuro che devi definire?
                          appena ho visto 810 gr di patate sono rimasto, ma il nutrizionista mi ha detto che le patate contengono molta acqua e cmq di fare 400 di patate e 100 di pane

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da vincy1015 Visualizza Messaggio
                            appena ho visto 810 gr di patate sono rimasto, ma il nutrizionista mi ha detto che le patate contengono molta acqua e cmq di fare 400 di patate e 100 di pane
                            Non le avevo viste, ma ti rendi conto di quanti carboidrati contengono 800 g di patate ?
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              le patate non rientrano per nulla nella mia dieta...al max rientrano nello "sgarro" alimentare al pranzo di domenica e sicuramente non 800 gr...
                              sigpic

                              Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

                              Esercito Italiano - Truppe Alpine

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎