Dimagrimento localizzato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucciolagiovi
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dimagrimento localizzato

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho 20 anni, e spero di aver capito bene le regole. Allora vado in palestra 3 volte a settimana; gioco a calcetto una volta a settimana (1 ora/1 ora e mezza); gioco a tennis 1 o 2 ore a settimana. Sono alto 1.78 e peso 78 chili.
    Da sei mesi a questa parte comincio a vedere discreti risultati specialmente nella parte alta. Infatti da ex-calciatore ho masse muscolari molto accentuate nelle gambe. Per questo ho deciso di non allenarle con macchine e pesi. Il problema è che continuo ad avere massa grassa proprio in questa zona (gambe/glutei) e non so più come fare.
    Alimentazione:
    Colazione:
    A volte nulla, a volte cereali con latte.
    Pranzo
    Cerco di consumare proteine magre come piatti di roast-beef, carpaccio, petti di pollo, tacchino (abbinati spesso a scaglie di grana), petti di platessa e merluzzo. Pane (1 francesino)
    Cena
    Più o meno gli alimenti sono quelli del pranzo, magari con un'insalata o carote.
    Potreste darmi dei consigli su come migliorare la mia dieta? Mangio la pasta solo una volta a settimana (è sbagliato???).
    Adesso che comincia l'estate e mi dedico solo allo studio senza più frequentare le lezioni, ho deciso di alternare l'attività fisica in questo modo:
    Lun palestra
    Mar nuoto (1km)
    Mer palestra
    Gio nuoto (1km)
    Ven palestra
    Sab nuoto (1km)
    Last edited by lucciolagiovi; 04-06-2009, 23:44:25. Motivo: errore
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    non esiste dimagrimento localozzato, leggiti questo thread che tratta l'argomento http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...i-postare.html

    per il resto riscrivi la dieta comprendendo le quantità, troppo vaga come l'hai scritta tu ora.

    Commenta

    • lucciolagiovi
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Si del dimagrimento localizzato ho visto dopo e ho provato a modificare il titolo ma non è cambiato .
      A livello di quantità direi che:
      Roast-beef 200g
      Petti di pollo: bè nn so esattamente, mangio 2 petti di dimensioni standard (uguale per il tacchino e la platessa)
      Bresaola: 200g
      Lo so sono un po vago, da oggi cerco di stare attendo alle grammature di ciò che mangio.
      Grazie a tutti comunque.

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da lucciolagiovi Visualizza Messaggio
        Si del dimagrimento localizzato ho visto dopo e ho provato a modificare il titolo ma non è cambiato .
        A livello di quantità direi che:
        Roast-beef 200g
        Petti di pollo: bè nn so esattamente, mangio 2 petti di dimensioni standard (uguale per il tacchino e la platessa)
        Bresaola: 200g
        Lo so sono un po vago, da oggi cerco di stare attendo alle grammature di ciò che mangio.
        Grazie a tutti comunque.
        ecco fai così...prendi nota delle grammature di una giornata tipo (magari oggi o domani) e poi aggiornaci con un esempio di dieta più completo

        Commenta

        Working...
        X