Tempo fa avevo stilato e mi era stata corretta una dieta per definizione. Ora l'ho un pò modificata esclusivamente per motivi di comodità, accorpando gli spuntini nei pasti e mantenendo calorie e quantità pressochè uguali.
Volevo sapere cosa ne pensano i più esperti di questa nuova dieta, chiedendo consigli su come eventualmente migliorarla.
Sono alto 175 e peso 74kg, bf < 12%. Mi alleno 4 volte a settimana. Pensavo di stare sulle 2000 kcal. Cho solo a colazione, prewo e postwo. La seguo da un pò e mi sto trovando bene, ma a migliorarsi c'è sempre tempo...
Colazione 7-8
5 gallette/ 2 mele.
30 whey
30 mandorle
+ (invece che spuntino)
60 fesa
15 maionese
(a volte metto il latte, diminuisco fesa e gallette)
(600kcal - 45 pro, 30 fat, 35 cho)
Pranzo 13
112 tonno
25 evo
verdure
+
125 mozzarella light
(570kcal - 55 pro, 40 fat, 0 cho)
prewo 17
1 mela
(65 kcal - 16 cho)
postwo 20
80 riso
170 pollo/200 pesce magro
(480 kcal - 45 pro, 5 fat, 65 cho)
spuntino 24
70 grana
(280 kcal - 24 pro, 20 fat, 0 cho)
Nei giorni off mi regolo aumentando i fat a discapito dei cho. Elimino il prewo.
Siccome sono via tutta la mattina e tutto il pomeriggio vorrei sapere se questa dieta potrebbe andare ancora bene evitando di portarmi in giro cibo per gli spuntini o se è troppo sbilanciata esagerando all'inizio della giornata sfavorendo la performance nell'allenamento la sera.
Ci sarebbe eventualmente da fare qualche miglioramento mantenedo comunque questi come orari dei pasti?
Una curiosità. Adesso con la bella stagione esco la sera e a volte capita di farmi una birra o qualche bevanda zuccherata. Se resto nell'apporto delle calorie complessive posso fare senza probemi? 30g in più di cho la sera possono influire o non me ne devo preoccupare?
Grazie a tutti quelli che volessero dirmi la sua.
Volevo sapere cosa ne pensano i più esperti di questa nuova dieta, chiedendo consigli su come eventualmente migliorarla.
Sono alto 175 e peso 74kg, bf < 12%. Mi alleno 4 volte a settimana. Pensavo di stare sulle 2000 kcal. Cho solo a colazione, prewo e postwo. La seguo da un pò e mi sto trovando bene, ma a migliorarsi c'è sempre tempo...
Colazione 7-8
5 gallette/ 2 mele.
30 whey
30 mandorle
+ (invece che spuntino)
60 fesa
15 maionese
(a volte metto il latte, diminuisco fesa e gallette)
(600kcal - 45 pro, 30 fat, 35 cho)
Pranzo 13
112 tonno
25 evo
verdure
+
125 mozzarella light
(570kcal - 55 pro, 40 fat, 0 cho)
prewo 17
1 mela
(65 kcal - 16 cho)
postwo 20
80 riso
170 pollo/200 pesce magro
(480 kcal - 45 pro, 5 fat, 65 cho)
spuntino 24
70 grana
(280 kcal - 24 pro, 20 fat, 0 cho)
Nei giorni off mi regolo aumentando i fat a discapito dei cho. Elimino il prewo.
Siccome sono via tutta la mattina e tutto il pomeriggio vorrei sapere se questa dieta potrebbe andare ancora bene evitando di portarmi in giro cibo per gli spuntini o se è troppo sbilanciata esagerando all'inizio della giornata sfavorendo la performance nell'allenamento la sera.
Ci sarebbe eventualmente da fare qualche miglioramento mantenedo comunque questi come orari dei pasti?
Una curiosità. Adesso con la bella stagione esco la sera e a volte capita di farmi una birra o qualche bevanda zuccherata. Se resto nell'apporto delle calorie complessive posso fare senza probemi? 30g in più di cho la sera possono influire o non me ne devo preoccupare?
Grazie a tutti quelli che volessero dirmi la sua.
Commenta