capire se sono sulla strada giusta - def

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 1908
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 143
    • 3
    • 0
    • Send PM

capire se sono sulla strada giusta - def

Tempo fa avevo stilato e mi era stata corretta una dieta per definizione. Ora l'ho un pò modificata esclusivamente per motivi di comodità, accorpando gli spuntini nei pasti e mantenendo calorie e quantità pressochè uguali.

Volevo sapere cosa ne pensano i più esperti di questa nuova dieta, chiedendo consigli su come eventualmente migliorarla.

Sono alto 175 e peso 74kg, bf < 12%. Mi alleno 4 volte a settimana. Pensavo di stare sulle 2000 kcal. Cho solo a colazione, prewo e postwo. La seguo da un pò e mi sto trovando bene, ma a migliorarsi c'è sempre tempo...

Colazione 7-8

5 gallette/ 2 mele.
    30 whey
    30 mandorle
    + (invece che spuntino)
    60 fesa
    15 maionese

(a volte metto il latte, diminuisco fesa e gallette)

(600kcal - 45 pro, 30 fat, 35 cho)

Pranzo 13

112 tonno
    25 evo
    verdure
    +
    125 mozzarella light

(570kcal - 55 pro, 40 fat, 0 cho)

prewo 17

1 mela

(65 kcal - 16 cho)

postwo 20

80 riso
    170 pollo/200 pesce magro

(480 kcal - 45 pro, 5 fat, 65 cho)

spuntino 24

70 grana

(280 kcal - 24 pro, 20 fat, 0 cho)

Nei giorni off mi regolo aumentando i fat a discapito dei cho. Elimino il prewo.

Siccome sono via tutta la mattina e tutto il pomeriggio vorrei sapere se questa dieta potrebbe andare ancora bene evitando di portarmi in giro cibo per gli spuntini o se è troppo sbilanciata esagerando all'inizio della giornata sfavorendo la performance nell'allenamento la sera.
    Ci sarebbe eventualmente da fare qualche miglioramento mantenedo comunque questi come orari dei pasti?

Una curiosità. Adesso con la bella stagione esco la sera e a volte capita di farmi una birra o qualche bevanda zuccherata. Se resto nell'apporto delle calorie complessive posso fare senza probemi? 30g in più di cho la sera possono influire o non me ne devo preoccupare?

Grazie a tutti quelli che volessero dirmi la sua.
  • 1908
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 143
    • 3
    • 0
    • Send PM

nessuno?

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da 1908 Visualizza Messaggio
      Tempo fa avevo stilato e mi era stata corretta una dieta per definizione. Ora l'ho un pò modificata esclusivamente per motivi di comodità, accorpando gli spuntini nei pasti e mantenendo calorie e quantità pressochè uguali.

Volevo sapere cosa ne pensano i più esperti di questa nuova dieta, chiedendo consigli su come eventualmente migliorarla.

Sono alto 175 e peso 74kg, bf < 12%. Mi alleno 4 volte a settimana. Pensavo di stare sulle 2000 kcal. Cho solo a colazione, prewo e postwo. La seguo da un pò e mi sto trovando bene, ma a migliorarsi c'è sempre tempo...

Colazione 7-8

5 gallette/ 2 mele.
      30 whey
      30 mandorle
      + (invece che spuntino)
      60 fesa
      15 maionese

Troppe proteine. Io toglierei poi qualsiasi fonte di grassi, almeno a colazione, ma sono finezze. Al massimo togli solo la maionese.

(a volte metto il latte, diminuisco fesa e gallette)

(600kcal - 45 pro, 30 fat, 35 cho)

Pranzo 13

112 tonno
      25 evo
      verdure
      +
      125 mozzarella light

(570kcal - 55 pro, 40 fat, 0 cho)

Può andare.

prewo 17

1 mela

(65 kcal - 16 cho)

Metterei una fonte proteica magra.

postwo 20

80 riso
      170 pollo/200 pesce magro

(480 kcal - 45 pro, 5 fat, 65 cho)

Abbassa la carne a 150 g. Il resto va bene.

spuntino 24

70 grana

(280 kcal - 24 pro, 20 fat, 0 cho)

Va bene.

Nei giorni off mi regolo aumentando i fat a discapito dei cho. Elimino il prewo.

Siccome sono via tutta la mattina e tutto il pomeriggio vorrei sapere se questa dieta potrebbe andare ancora bene evitando di portarmi in giro cibo per gli spuntini o se è troppo sbilanciata esagerando all'inizio della giornata sfavorendo la performance nell'allenamento la sera.
      Ci sarebbe eventualmente da fare qualche miglioramento mantenedo comunque questi come orari dei pasti?

Una curiosità. Adesso con la bella stagione esco la sera e a volte capita di farmi una birra o qualche bevanda zuccherata. Se resto nell'apporto delle calorie complessive posso fare senza probemi? 30g in più di cho la sera possono influire o non me ne devo preoccupare?

Grazie a tutti quelli che volessero dirmi la sua.
      In grassetto le correzioni.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
      X