Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta con obbiettivo massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta con obbiettivo massa.

    Salve,
    allora questi sono i miei dati: altezza 1,75 peso 65 età 22 anni.
    Il mio obbiettivo è quello di mettere massa e dato che vado in palestra da quasi 6-7 mesi,non avendo seguito una dieta fissa,alimentandomi facendo poco caso alle grammature e al mio fabbisogno energetico,ho cercato seguendo una struttura,più o meno,giusta di metterne su carta una.
    Ovviamente essendo la mia prima esperienza sicuramente,quasi sicuramente,i valori risultano sballati.Ho da premettere che mi alleno d'estate esclusivamente prima di cena,quindi attorno le 19,e per forza di cose ho lo spuntino post-wo in concomitanza con la cena.
    Passiamo alla presunta dieta:
    Mattino 9.00
    150ml di latte(intero o scremato)+50g di cereali (riso soffiato al cioccolato può andare?)
    Spuntino 11.00
    100gr Pane(rosetta\olio\casareccio)+100gr Bresaola\Prosciutto o 100gr tonno
    20gr Frutta secca
    Pranzo 14.00
    100gr pasta di semola con sugo (passata\verdure\pesce)
    150gr carne (rossa\bianca)pesce condita con olio di oliva extravergine
    100gr Verdura (insalata\pomodori\verdure di stagione) condita con olio di oliva extravergine
    1 frutto
    Spuntino\pre Wo 18.00
    100gr Pane(rosetta\olio\casareccio)+100gr Bresaola\Prosciutto o 100gr tonno
    20gr frutta secca
    Cena post Wo 20.00
    150gr Carne(rossa\bianca)\Pesce condita con olio di oliva extravergine
    50gr pane
    100gr Verdura (insalata\pomodor\verdure di stagione) condita con olio di oliva extravergine
    50gr Formaggi
    1 frutto
    Spuntino Pre nanna 22.00
    (…????...)Cosa mangiare?

    Avrei a disposizione anche le proteine in polvere,che ho omesso,ma vorrei utilizzarle esclusivamente se necessario.
    Grazie in anticipo per correzioni e suggerimenti.

    #2
    Originariamente Scritto da Mad Maniac Visualizza Messaggio
    Salve,
    allora questi sono i miei dati: altezza 1,75 peso 65 età 22 anni.
    Il mio obbiettivo è quello di mettere massa e dato che vado in palestra da quasi 6-7 mesi,non avendo seguito una dieta fissa,alimentandomi facendo poco caso alle grammature e al mio fabbisogno energetico,ho cercato seguendo una struttura,più o meno,giusta di metterne su carta una.
    Ovviamente essendo la mia prima esperienza sicuramente,quasi sicuramente,i valori risultano sballati.Ho da premettere che mi alleno d'estate esclusivamente prima di cena,quindi attorno le 19,e per forza di cose ho lo spuntino post-wo in concomitanza con la cena.
    Passiamo alla presunta dieta:
    Mattino 9.00
    150ml di latte(intero o scremato)+50g di cereali (riso soffiato al cioccolato può andare?)

    Poche proteine. Aumenterei la quantità di latte o meglio, se hai la possibilità di integrare, aggiungerei 25 g di proteine del siero. Aumenta anche la quantità di cereali portandola a 80-100 g.

    Spuntino 11.00
    100gr Pane(rosetta\olio\casareccio)+100gr Bresaola\Prosciutto o 100gr tonno
    20gr Frutta secca

    Va bene.

    Pranzo 14.00
    100gr pasta di semola con sugo (passata\verdure\pesce)
    150gr carne (rossa\bianca)pesce condita con olio di oliva extravergine
    100gr Verdura (insalata\pomodori\verdure di stagione) condita con olio di oliva extravergine
    1 frutto

    Va bene.

    Spuntino\pre Wo 18.00
    100gr Pane(rosetta\olio\casareccio)+100gr Bresaola\Prosciutto o 100gr tonno
    20gr frutta secca

    Bene.

    Cena post Wo 20.00
    150gr Carne(rossa\bianca)\Pesce condita con olio di oliva extravergine
    50gr pane
    100gr Verdura (insalata\pomodor\verdure di stagione) condita con olio di oliva extravergine
    50gr Formaggi
    1 frutto

    Togli il formaggio, il resto può andare.

    Spuntino Pre nanna 22.00
    (…????...)Cosa mangiare?

    200 g di fiocchi di latte/yogurt greco.

    Avrei a disposizione anche le proteine in polvere,che ho omesso,ma vorrei utilizzarle esclusivamente se necessario.
    Grazie in anticipo per correzioni e suggerimenti.
    In grassetto le correzioni.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Vi ringrazio per le risposte e correzioni;dunque riguardo a Kalos ho una informazione aggiuntiva:
      Originariamente Scritto da Kalos
      GIORNI WO
      Immediato post wo: 30g whey/100g pollo/tonno+70g riso
      Dopo 60-90 min ceni: 120g carne/pesce+20g olio+verdura+70g pane.Se usi formaggi abbassa l'olio e la fonte proteica
      Come ho scritto su mi alleno dalle 19 fino alle 20 (1 ora esatta,anche meno, di attività) e poi quei quindici minuti per fare la doccia ergo alle 20.30 dovrei cenare per forza di cose,poichè ceno in famiglia (Mamma Papà) quindi fare uno spuntino pre WO non potrei farlo, e deduco che neanche prendere le Polveri sia possibile?Se fosse possibile le assumerei appena finito l'attività fisica e magari ritardo la cena di una ventina di minuti.
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      150ml di latte(intero o scremato)+50g di cereali (riso soffiato al cioccolato può andare?)

      Poche proteine. Aumenterei la quantità di latte o meglio, se hai la possibilità di integrare, aggiungerei 25 g di proteine del siero. Aumenta anche la quantità di cereali portandola a 80-100 g.
      Allora porto i cereali a 80g e posso fare che una mattina integro con le polveri e un altra bevo 250ml di latte,dici che può andare?
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Spuntino Pre nanna 22.00
      (…????...)Cosa mangiare?

      200 g di fiocchi di latte/yogurt greco.
      Ok se trovo i fiocchi di latte in negozio li compro e magari li alterno con il Grana,ok?
      Grazie ancora

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kalos
        Allora cena con carbo ad alto i.g (patate,riso,pane bianco)+pro rimanendo basso con i grassi ( un cucchiaio di olio) er poi fare dopo 2-3 ore un altro pasto (il pre-nanna):
        vi farò sapere quanto peso riuscirò a prendere.
        A presto

        Commenta


          #5
          Sicuramente! non intendevo certo prendere 30kg di grasso
          devo comprare la bilancia che indica i valori dei tessuti
          Comunque sono un tipo che non tende ad ingrassare,anzi!
          Da quando faccio palestra ho messo su 5 chili mangiando in modo non così categorico(certo qualche pane e nutella qui e là) e non facendo chissà quali calcoli risulterebbe essere tutto fuorchè grasso.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎