Salve,
allora questi sono i miei dati: altezza 1,75 peso 65 età 22 anni.
Il mio obbiettivo è quello di mettere massa e dato che vado in palestra da quasi 6-7 mesi,non avendo seguito una dieta fissa,alimentandomi facendo poco caso alle grammature e al mio fabbisogno energetico,ho cercato seguendo una struttura,più o meno,giusta di metterne su carta una.
Ovviamente essendo la mia prima esperienza sicuramente,quasi sicuramente,i valori risultano sballati.Ho da premettere che mi alleno d'estate esclusivamente prima di cena,quindi attorno le 19,e per forza di cose ho lo spuntino post-wo in concomitanza con la cena.
Passiamo alla presunta dieta:
Mattino 9.00
150ml di latte(intero o scremato)+50g di cereali (riso soffiato al cioccolato può andare?)
Spuntino 11.00
100gr Pane(rosetta\olio\casareccio)+100gr Bresaola\Prosciutto o 100gr tonno
20gr Frutta secca
Pranzo 14.00
100gr pasta di semola con sugo (passata\verdure\pesce)
150gr carne (rossa\bianca)pesce condita con olio di oliva extravergine
100gr Verdura (insalata\pomodori\verdure di stagione) condita con olio di oliva extravergine
1 frutto
Spuntino\pre Wo 18.00
20gr frutta secca
Cena post Wo 20.00
150gr Carne(rossa\bianca)\Pesce condita con olio di oliva extravergine
50gr pane
100gr Verdura (insalata\pomodor\verdure di stagione) condita con olio di oliva extravergine
50gr Formaggi
1 frutto
Spuntino Pre nanna 22.00
(…????...)Cosa mangiare?
Avrei a disposizione anche le proteine in polvere,che ho omesso,ma vorrei utilizzarle esclusivamente se necessario.
Grazie in anticipo per correzioni e suggerimenti.
allora questi sono i miei dati: altezza 1,75 peso 65 età 22 anni.
Il mio obbiettivo è quello di mettere massa e dato che vado in palestra da quasi 6-7 mesi,non avendo seguito una dieta fissa,alimentandomi facendo poco caso alle grammature e al mio fabbisogno energetico,ho cercato seguendo una struttura,più o meno,giusta di metterne su carta una.
Ovviamente essendo la mia prima esperienza sicuramente,quasi sicuramente,i valori risultano sballati.Ho da premettere che mi alleno d'estate esclusivamente prima di cena,quindi attorno le 19,e per forza di cose ho lo spuntino post-wo in concomitanza con la cena.
Passiamo alla presunta dieta:
Mattino 9.00
150ml di latte(intero o scremato)+50g di cereali (riso soffiato al cioccolato può andare?)
Spuntino 11.00
20gr Frutta secca
Pranzo 14.00
100gr pasta di semola con sugo (passata\verdure\pesce)
150gr carne (rossa\bianca)pesce condita con olio di oliva extravergine
100gr Verdura (insalata\pomodori\verdure di stagione) condita con olio di oliva extravergine
1 frutto
Spuntino\pre Wo 18.00
20gr frutta secca
Cena post Wo 20.00
150gr Carne(rossa\bianca)\Pesce condita con olio di oliva extravergine
50gr pane
100gr Verdura (insalata\pomodor\verdure di stagione) condita con olio di oliva extravergine
50gr Formaggi
1 frutto
Spuntino Pre nanna 22.00
(…????...)Cosa mangiare?
Avrei a disposizione anche le proteine in polvere,che ho omesso,ma vorrei utilizzarle esclusivamente se necessario.
Grazie in anticipo per correzioni e suggerimenti.
Commenta