Risultati non visibili nonostante la ottima dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Momo52
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 325
    • 4
    • 3
    • dalla palestra O2
    • Send PM

Risultati non visibili nonostante la ottima dieta

Salve ragazzi, forse ricorderete di me in alcuni post in massa.
    Preciso che questo inverno sono stato in massa per 9 mesi, poi per motivi vari ho dovuto lasciare la palestra e dopo aver preso 7kg in 3 mesi con una % irrisoria di grasso, mi sono sgonfiato molto e mettendo su pancetta (l'ho sempre tenuta ma prima era + tonica).
    Partiamo ora che sono da 2 mesi in dieta, fatta dal nutrizionista abbinando palestra da 1 mese preciso in definizione però.
    La mia voglia ora è dimagrire, smaltire la pancia, sorridere un pò per aver raggiunto uno dei tanti obbiettivi...NON VEDERE + LA PANCIA UNA VOLTA SOLA...
    La dieta la posterò a breve visto che è lunghissima e varia da settimana a settimana x 3 settimane per non far abituare il corpo a quello che ingerisce.
    La pancia non cenna ad andarsene, io sono disperato e l'umore è caduto ai piedi.
    L'allenamento lo posterò ugualmente, ma accenno che l'allenamento per gli addominali lo faccio solo il mercoledì con 3 x max di abdominal crunch, 3 x max di chiusure a libro, 3 x max di leg raise.
    Se contraggo gli addominali, sento bene le sagome e bene delineate, ma la linea di grasso ancora li.
    Mi si vedono i primi 4 cubetti degli addominali, ma gli ultimi 2 si intravedono sensibilmente e dopo quelli inizia la specie di monticello della pancetta.

Cosa fare per cercare di raggiungere la "perfezione"? Ora sarà difficile darmi una mano visto che non avete la dieta e allenamento, ma cerco di sforzarmi e posterò qualcosa di dieta.
    Esempio: Oggi giovedì 05.06.2009

Colazione 7.00am
    3 fette biscottate con marmellata senza zuccero
    tazza di the verde con limone dentro

Spuntino 11
    Mela

Pranzo 13.15
    200gr di spinaci con 1 cucchiaino di ev
    125gr di carote alla jiulienne con cucchiaino di olio ev
    10 findus al forno con solo limone sopra

Spuntino 17.00
    Mela

Cena 20.00
    125gr Petto di pollo con 1 cucchiaino di ev
    125gr di zucchina lessa con 1 cucchiaino di ev

Questo è quanto per oggi.
    Le kcal giornaliere sono 1300kcal
    P.S.: in massa prendevo 2300kcal

Quanto ho palestra lo spuntino è con mela e 60gr di panino con 100gr di bresaola. e dopo palestra che la faccio alle 13.00 60gr di riso in bianco, petto di pollo 150gr e 100gr di spinaci e cena solo verdura.

Spero che per ora basti, altrimenti farò il possibile per darvi tutte le info necessarie a farmi sorridere e prendere la sicurezza che così facendo sia la cosa giusta per toglierla definitivamente.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40386
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

come già detto da kalos mancano tutti i dati, non è possibile dare dei consigli mirati.

cmq così al primo impatto mancano sicuramente proteine nella dieta e la differenza tra le kcal della massa e quelle della def è veramente troppo troppo alta, 1300kcal per un maschio mi sembran davvero troppo poche a prescindere dai dati...ma aspettiamo aggiornamenti per dare i dettagli del caso.

Commenta

• DanielSan
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 351
      • 14
      • 15
      • Na ma MN
      • Send PM

classica dieta di nutrizionista....prima visita 90€, le pesate successive 30, solo per farti salire sulla bilancia e dirti che la sua dieta sta andando bene...

Ci sono passato anche io.
      A mio avviso dovresti aumentare sensibilmente le kal, magari da proteine e grassi, visto che 125gr di pollo e "cucchiaini" di evo, sono da modella anoressica.
      Inoltre, sembra sbilanciata verso i carbo (anche quelli forse pochi), ma se conti che le mele ne hanno, le carote pure, le impanature dei findus anche e le fette la mattina, mentre usi 3 "cucchiaini" solo di evo, proteine circa 40/50gr.

Un consiglio solo, poi la sistemazione dieta te la faranno quelli bravi...., evita di spendere soldi in nutrizionisti (il più dei quali neppure fisicamente apposto). Se proprio, meglio dottori, ma non credo ti servano.

Commenta

• Momo52
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 325
        • 4
        • 3
        • dalla palestra O2
        • Send PM

abbiate venia

Scusatemi tanto che dati? I normali pezo, altezza, peso ora e quello che vorrei avere?
        Misure polso e i soliti calcoli per calcolare i kcal/die?

Commenta

• Momo52
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 325
          • 4
          • 3
          • dalla palestra O2
          • Send PM

Altezza 170cm, peso attuale 72kg, peso che vorrei raggiungere 64kg, misura polso 16cm, attività media/pesante (davanti al pc tutto il giorno in ufficio) si diventa matti.

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
            classica dieta di nutrizionista....prima visita 90€, le pesate successive 30, solo per farti salire sulla bilancia e dirti che la sua dieta sta andando bene...

Ci sono passato anche io.
            A mio avviso dovresti aumentare sensibilmente le kal, magari da proteine e grassi, visto che 125gr di pollo e "cucchiaini" di evo, sono da modella anoressica.
            Inoltre, sembra sbilanciata verso i carbo (anche quelli forse pochi), ma se conti che le mele ne hanno, le carote pure, le impanature dei findus anche e le fette la mattina, mentre usi 3 "cucchiaini" solo di evo, proteine circa 40/50gr.

Un consiglio solo, poi la sistemazione dieta te la faranno quelli bravi...., evita di spendere soldi in nutrizionisti (il più dei quali neppure fisicamente apposto). Se proprio, meglio dottori, ma non credo ti servano.
            Non facciamo di l'erba un fascio...visto che mi sento chiamato in causa, in tutte le categorie c'è chi è bravo chi lo è di meno.
            Poi purtroppo molti usano il tipico programma da PC, e/o seguono degli schemi classici e/o superati.....
            Finendo il discorso nn è detto che un medico, specializzato in nutrizione (un anno) ne sappia di più!

Un pò OT...scusatemi!!
            Last edited by brosgym; 08-06-2009, 19:13:29.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• tiotepa
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 161
              • 12
              • 0
              • Send PM

in 2 mesi a 1300 calorie non sei sceso?!!!!!!!!!!
              sei da inserire in uno studio di ricerca scientifica!
              secondo me c'è qualcosa che non va....
              -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

Commenta

• tiotepa
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 161
                • 12
                • 0
                • Send PM

e quanti anni hai?
                -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40386
                  • 1,274
                  • 1,304
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tiotepa Visualizza Messaggio
                  e quanti anni hai?
                  appunto...ancora non ce lo ha detto, ed è un dato piuttosto importante...

mi domando a volte perchè si faccia così fatica a fornire i propri dati, come si può pretendere di essere aiutati senza avere le info di base? manco chiedessimo nome, cognome, indirizzo, conto bancario...

Commenta

• DanielSan
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 351
                    • 14
                    • 15
                    • Na ma MN
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Non facciamo di l'erba un fascio...visto che mi sento chiamato in causa, in tutte le categorie c'è chi è bravo chi lo è di meno.
                    Poi purtroppo molti usano il tipico programma da PC, e/o seguono degli schemi classici e/o superati.....
                    Finendo il discorso nn è detto che un medico, specializzato in nutrizione (un anno) ne sappia di più!

Un pò OT...scusatemi!!

Ops, scusa bros, mi sento in dovere di spezzare una lancia a tuo favore:

L'utente in questione mi ha corretto/rifatto la dieta, da allora 9 Kg in 3 mesi e persi bene

Commenta

• Momo52
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 325
                      • 4
                      • 3
                      • dalla palestra O2
                      • Send PM

Ho 24 anni.
                      Scusatemi per il poco tempo dedicato al sito.
                      Allora boys e girl, il fatto non è che non ho perso, ma il contrario. Ho perso in 2 mesi 3kg. Pesavo 75kg ed ora 72kg, sto alternando l'attività di palestra con scheda appropriata (3 volte a sett) con 3 sessioni i giorni di non wo con 15min di corda e 15min di tapis.
                      Il problema sostanziale non sta nel dimagrimento, ma per come la penso io è che l'ultima parte che vorrei che andasse via sia vero e proprio grasso ecco la mia difficoltà.
                      In palestra non esegui abs tutti e 3 i giorni di wo, ma solo il venerdì con
                      Crunc 4 x max
                      Chiusure a libro 4 x max
                      Leg raise 4 x max

Vedrò oggi di postare una foto del busto. Vediamo se la foto potrà far scattare qualcosa in mente che potrebbe darmi una mano.

P.S.: sto cercando di agevolare la cosa con un termogenico in caps della Sci-mx, assunsione 2 30'pre colazione, 2 30' pre pranzo e 2 30' pre cena e delle volte crema rassodante addome fianchi della iodex.

Spero che sia stato chiaro.
                      Se ci fossero problemi via con le critiche o consigli. Accetto di tutto, tanto da perdere non ho nulla visto che il periodo estivo è arrivato e non riuscirò nemmeno quest'anno ad andarci bello piatto a mare.

Commenta

• Momo52
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 325
                        • 4
                        • 3
                        • dalla palestra O2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                        La vedrei così.
                        Allora ci provo a seguire il tuo sano consiglio.
                        Grazie kalos.

Commenta

• Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

1300kcal..

io sto a 80kg e mi sto definendo con 1900kcal.....fai te

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
                            Ops, scusa bros, mi sento in dovere di spezzare una lancia a tuo favore:

L'utente in questione mi ha corretto/rifatto la dieta, da allora 9 Kg in 3 mesi e persi bene
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Momo52
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 325
                              • 4
                              • 3
                              • dalla palestra O2
                              • Send PM

Ragazzi, ritorno con voglia di farcela, ma inutilmente.
                              Proprio non ci riesco a toglierla. Anche se sono 2 mesi di palestra in dimagrimento abbinata a attività aerobica i giorni di non wo con 30min di corsa e 10 di corda, i segni di diminuzione non si notano.
                              La dieta è purtroppo quella mia, perchè non ho avuto il tempo materiale di attivarmi per la dieta ricorretta da un buon utente precedentemente nel post.
                              Ho iniziato a fare 15 min di corsa post wo, ma nulla. Si suda e basta... Mi sto per demoralizzare sul serio, pensando che questa situazione non si possa risolvere o per lo meno si risolva con passare del tempo tipo 5 6 7 mesi.
                              Oggi ho provato a mangiare i fiocchi di latte, oddio male non sono e ho notato la grande quantità di proteine e poca % di carbo e fat.
                              Che ne dite di darmi una rivista alla mia dieta, inizio da lunedì la dieta in questa maniera potrò vedere i risultati.
                              Vorrei mettere i fiocchi e yogurt greco nella dieta o sono solamente cibi da prendere pre nanna?

Aiutatemi con la dieta vi sarei mooolto grato, vi posterò la foto mia domani per farvi vedere la mia situazione.
                              DIETA MIA MODIFICATA DA ME:

Colazione 7.00am

Spuntino 11
                              Banana e panino integrale di 40gr e 100 di bresaola/fesa o cotto

Allenamento dalle 13 alle 14,30

Post wo:
                              banana e 4 bcaa

Pranzo 15.15
                              60gr di pasta
                              Insalata verde con 1 cucchiaino di ev
                              100 gr di pollo

Spuntino 17.00
                              Mela o banana o kiwi e 100gr di fonte proteica

Cena 20.00

DIETA MODIFICATA DALL'UTENTE

Colazione 7.00am
                              aggiungi una fonte proteica: 100g tonno/pollo/80g bresaola/30g whey

Spuntino 11
                              Mela+70g fonte proteica magra+20g frutta secca

pranzo post wo 70g riso+120 fonte proteica magra+1 cucchiaio di olio.
                              fai 120g carne/pesce cercando di usare fonti proteiche fresche e cotte in maniera sana. Puoi aggiungere 70g di pane di segale/integrale. Usa 2 cucchiai di olio per condire il pasto

Spuntino 17.00
                              come mattina

Cena 20.00
                              usa 2 cucchiai di olio

pre wo: mela+fonte proteca 90 min pre wo

Commenta

Working...
                              X