Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quante uova servono (circa) per arrivarr a 100 grammi di albume?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quante uova servono (circa) per arrivarr a 100 grammi di albume?

    Mi spiego meglio: questa sera avevo messo un recipiente sulla bilancia ma dopo il 6°uovo di albume (eliminavo i tuorli) la bilancia mi segnalava solo 20 grammi. Facendo un rapido calcolo per arrivare a 100 grammi di albume d'uovo mi servirebbero circa 30 uova: una marea!!!!!!!!
    Le tabelle nutrizionali riportano che per 100 gr di tuorlo ci sono 10 grammi circa di proteine.
    Ma adesso mi sorge un dubbio, non è che sul sito dove lo letto si sono sbagliati e si intende non per 100 gr ma per 100ml?
    Sarebbe molto diverso arrivare a 100 ml che 100 gr. infatti le 6 uova di albume erano circa 250 ml.
    Qualcuno sa darmi delle informazioni in merito ?
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    comunità che collaborano...

    #2
    ps: piccolo sbaglio: 10 grammi di proteine in 100 grammi di albume non di tuorlo!
    comunità che collaborano...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      3-4 albumi=100g.
      puoi spiegarti meglio scusa? a me la bilancia (che funziona bene) dopo il sesto uovo di albume mi segnalava solo 25 grammi....
      comunità che collaborano...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ken84 Visualizza Messaggio
        Mi spiego meglio: questa sera avevo messo un recipiente sulla bilancia ma dopo il 6°uovo di albume (eliminavo i tuorli) la bilancia mi segnalava solo 20 grammi. Facendo un rapido calcolo per arrivare a 100 grammi di albume d'uovo mi servirebbero circa 30 uova: una marea!!!!!!!!
        Le tabelle nutrizionali riportano che per 100 gr di tuorlo ci sono 10 grammi circa di proteine.
        Ma adesso mi sorge un dubbio, non è che sul sito dove lo letto si sono sbagliati e si intende non per 100 gr ma per 100ml?
        Sarebbe molto diverso arrivare a 100 ml che 100 gr. infatti le 6 uova di albume erano circa 250 ml.
        Qualcuno sa darmi delle informazioni in merito ?
        Spero di essere stato chiaro.
        Ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Semplice la bilancia non funziona bene oppure hai sbagliato a pesare in qualche modo. Infatti 100 ml di albume pesano pressocchè 100 g. Un albume di un uovo medio-grande pesa all'incirca 40 g e contiene 4 g circa di proteine.
        Per arrivare a 100 g dovresti quindi usare 2/3 albumi.

        Commenta


          #5
          ragazzi non sono impazzito....vi assicuro che la bilancia funziona bene. Cmq mi confermate che le tabelle nutrizionali si riferiscono ai 100 grammi sempre giusto?
          comunità che collaborano...

          Commenta


            #6
            mangiatele intere le uova

            oppure comprati gli albumi...liquidi
            sigpic

            Commenta


              #7
              infatti lo faccio....mangio uovo dua volte a settimana, ma una volta volevo mangiare solo gli albumi per evitare il colesterolo del tuorlo.
              comunità che collaborano...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ken84 Visualizza Messaggio
                infatti lo faccio....mangio uovo dua volte a settimana, ma una volta volevo mangiare solo gli albumi per evitare il colesterolo del tuorlo.
                Scusa, ma non fai prima a comprarti gli albumi pastorizzati ? Dispiace sprecare i tuorli.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Scusa, ma non fai prima a comprarti gli albumi pastorizzati ? Dispiace sprecare i tuorli.
                  magari non li trova...io per esempio non li ho mai trovati a Firenze e mi è sempre toccato riciclare il tuorlo infilandolo in pietanze più improbabili.


                  Comunque 100g di albume sono circa 3 uova grandi.
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Scusa, ma non fai prima a comprarti gli albumi pastorizzati ? Dispiace sprecare i tuorli.
                    Non li trovo da nessuna parte sti albumi pastorizzati (e sto a roma)....gia' trovo a malapena lo yogurt greco.............
                    comunità che collaborano...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ken84 Visualizza Messaggio
                      Non li trovo da nessuna parte sti albumi pastorizzati (e sto a roma)....gia' trovo a malapena lo yogurt greco.............
                      stesso identico problema...
                      ritornando al discorso, pensavo che gli albumo contenessero più proteine...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ken84 Visualizza Messaggio
                        Non li trovo da nessuna parte sti albumi pastorizzati (e sto a roma)....gia' trovo a malapena lo yogurt greco.............




                        fattiun giro qui, molti utenti di roma li trovano facilmente

                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ken84 Visualizza Messaggio
                          infatti lo faccio....mangio uovo dua volte a settimana, ma una volta volevo mangiare solo gli albumi per evitare il colesterolo del tuorlo.
                          Potresti mangiarne anche uno al giorno + albumi a volontà!
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ken84 Visualizza Messaggio
                            Non li trovo da nessuna parte sti albumi pastorizzati (e sto a roma)....gia' trovo a malapena lo yogurt greco.............
                            Secondo me non andate nei posti giusti, oppure li cercate in posti sbagliati. Oppure non avete voglia di cercarli a fondo. Se si trovano a Torino, è impossibile non trovarli a Roma.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Confermo. Io dopo essermi fatto il giro in un po' di supermercati nel quartiere li ho trovati tranquillamente.
                              So che ce li hanno in un paio e vado sempre lì.
                              Poi essendo a lunga scadenza puoi farne pure la scorta.

                              Consiglio a Ken84 di andare sul topic linkato nella pagina precedente


                              Zod's Training for gain!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎