consiglio sulla sulla mia dieta di definizione da iniziare a fine giugno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il Trasformista
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 44
    • 0
    • 0
    • chieti
    • Send PM

consiglio sulla sulla mia dieta di definizione da iniziare a fine giugno

RAGAZZI AIUTATEMI VORREI UN CONSIGLIO SE LA MIA DIETA PER LA DEFINIZIONE VA BENE , DATO CHE STO ULTIMANDO A METTERE UN POKINO DI MASSA VORREI FINIRE PER FINE GIUGNO CON LA MASSA E INIZIARE A INIZI LUGLIO A TOGLIRE UN PO DI RETENZIONE IDRICA IN ECCESSO CHE HO MESSO ALLORA, PRIMA DI POSTARE LA MIA DIETA VOLEVO CHIEDERVI SE è OPPORTUNO ORA COME ORA FARE 15 MINUTI DI CARDIO PRIMA DELL'ALLENAMENTO? IO MI ALLENO TUTTI I GIORNI DAL LINEDI AL VENERDì, IL CARDIO FACCIO 15 MINUTI , LUNEDI , MERCOLEDI E VENERDI, MENTRE IL GIOVEDI E IL MARTEDì FACCIO 20 MINUTI VA BENE?
    SONO ALTO 1,88, E PESO UNA 89 KILI :

ECCO LA DIETA PER DEFINIZIONE:

-MATTINA
    250 ml di latte scremato parlamat tappo verde, 3 barrette di frumento weetablix, 1 banana e 30 grammi di whey

-LO SPUNTINO PRIMA MATTINA LO SALTO PERCHè MI SVEGLIO TARDI

PRANZO

80 GRAMMI DI RISO , 150 GRAMMI DI CARNE BIANCA O ROSSA/ OPPURE 200 GRAMMI DI POLIPETTI
    200 GRAMMI DI INSALATA VERDE CON 1 CUCCHIAIO DI OLIO

OPPURE INSALATA DI RISO COMPOSTA COSI
    80 GRAMMI DI RISO , 100 GRAMMI DI CUBETTI DI PETTO DI POLLO, 100 GRAMMI DI POLIPETTI 100 GRAMMI DI FUNGHI E 50 GRAMMI DI PISELLI

SPUNTINO

-50 grammi di pane integrale tostato e senza mollica , con 100 grammi di /fesa /bresaola oppure tonno al naturale
    3 noci
    oppure , 1 mela con 30 grammi di whey protein

-SERA

200 GRAMMI DI CARNE O PESCE

250 /300 GRAMMI DI LATTUGA O BROCCOLI O CICORIA

PRE NANNA

150 GRAMMI DI FIOCCHI DI LATTE OPPURE 1 BICCHIERE D'ACQUA CON 1 CUCCHIAIO E MEZZO DI PROTEINE

che ne dite??'

l'insalata secondo voi è troppa la sera 300 grammi?? oppure per la definizione va bene??

vi prego aiutatemi postatemi se sono essenziali modifiche ok?

un altra cosa per il periodo di definizione va bene se matengo il cardio sempre 15 muniti il lunedi , mercoledi , e il venerdì e il giovedi e il martedi 20??
  • susperia82
    Bodyweb Senior
    • Feb 2008
    • 3995
    • 166
    • 319
    • wanze, belgio
    • Send PM

Originariamente Scritto da Il Trasformista;4946314

-MATTINA
    250 ml di latte scremato parlamat tappo verde, [B
    60 gr cereali[/B], 1 banana e 30 grammi di whey

PRANZO

60 GRAMMI DI RISO , 150 GRAMMI DI CARNE BIANCA O ROSSA/ OPPURE 200 GRAMMI DI POLIPETTI

80 GRAMMI DI RISO , 100 GRAMMI DI CUBETTI DI PETTO DI POLLO, 100 GRAMMI DI POLIPETTI 100 GRAMMI DI FUNGHI E 50 GRAMMI DI PISELLI

SPUNTINO

-50 grammi di pane integrale tostato e senza mollica , con 100 grammi di /fesa /bresaola oppure tonno al naturale

oppure , 1 mela con 30 grammi di whey protein 10 noci

-SERA

100/150 GRAMMI DI LATTUGA O BROCCOLI O CICORIA
    1 cucchiaio evo
    PRE NANNA

150 GRAMMI DI FIOCCHI DI LATTE OPPURE 1 BICCHIERE D'ACQUA CON 1 CUCCHIAIO E MEZZO DI PROTEINE(caseine/whey+10mandorle)

che ne dite??'

l'insalata secondo voi è troppa la sera 300 grammi?? oppure per la definizione va bene?? 300 sono tantini

un altra cosa per il periodo di definizione va bene se matengo il cardio sempre 15 muniti il lunedi , mercoledi , e il venerdì e il giovedi e il martedi 20??cardio pre wo lo vedo male,fallo post wo 20 min ogni volta
    io farei cosi
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Il Trasformista Visualizza Messaggio
      RAGAZZI AIUTATEMI VORREI UN CONSIGLIO SE LA MIA DIETA PER LA DEFINIZIONE VA BENE , DATO CHE STO ULTIMANDO A METTERE UN POKINO DI MASSA VORREI FINIRE PER FINE GIUGNO CON LA MASSA E INIZIARE A INIZI LUGLIO A TOGLIRE UN PO DI RETENZIONE IDRICA IN ECCESSO CHE HO MESSO ALLORA, PRIMA DI POSTARE LA MIA DIETA VOLEVO CHIEDERVI SE è OPPORTUNO ORA COME ORA FARE 15 MINUTI DI CARDIO PRIMA DELL'ALLENAMENTO? IO MI ALLENO TUTTI I GIORNI DAL LINEDI AL VENERDì, IL CARDIO FACCIO 15 MINUTI , LUNEDI , MERCOLEDI E VENERDI, MENTRE IL GIOVEDI E IL MARTEDì FACCIO 20 MINUTI VA BENE?
      SONO ALTO 1,88, E PESO UNA 89 KILI :

-MATTINA
      250 ml di latte scremato parlamat tappo verde, 3 barrette di frumento weetablix, 1 banana e 30 grammi di whey

Va bene. Io sostituirei i weetabix e la banana con 60 g di All-bran.

PRANZO

80 GRAMMI DI RISO , 150 GRAMMI DI CARNE BIANCA O ROSSA/ OPPURE 200 GRAMMI DI POLIPETTI

Sostituirei il riso con 80 g di pane di segale. Aumenterei l'olio a 2 cucchiai.

Non va.

SPUNTINO

3 noci
      oppure , 1 mela con 30 grammi di whey protein

Togli il pane. Al suo poso metti una mela. Porta le noci a 5-6

-SERA

250 /300 GRAMMI DI LATTUGA O BROCCOLI O CICORIA

Abbassa la carne a 150 g. La verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio e aggiungi inoltre 20 g di frutta secca.

PRE NANNA

150 GRAMMI DI FIOCCHI DI LATTE OPPURE 1 BICCHIERE D'ACQUA CON 1 CUCCHIAIO E MEZZO DI PROTEINE

Va bene. Se le proteine sono del siero devi rallentarle.

che ne dite??'

l'insalata secondo voi è troppa la sera 300 grammi?? oppure per la definizione va bene??

un altra cosa per il periodo di definizione va bene se matengo il cardio sempre 15 muniti il lunedi , mercoledi , e il venerdì e il giovedi e il martedi 20??
      In grassetto le correzioni.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Il Trasformista
        Bodyweb Member
        • Apr 2009
        • 44
        • 0
        • 0
        • chieti
        • Send PM

max secondo te 300 grammi di lattuga o broccoli vanno bene?? oppure mettono retenzione idrica?? inoltre va bene se mantengo il cardio 15 minuti tutti i giorni ?' o un po pokino? INOLTRE POSSO ALTERNARE LA MATTINA UNA VOLTA SI UNA NO LE BARRETTE WEETABLIX E LA BANANA POI IL GIORNO DOPO 60 GRAMMI DI ALL BRAIN COME DICI TU OK?
        NELLO SPUNTINO INVECE SCUSA MA LA MELA NN HA ZUCCHERI? E 5 NOCI NON SONO CALORICHE?? POI SCUSA un'altra cosa se mi mangio 1 yogurt fage 0 grassi con 100 grammi di fesa?? oppure posso sostituire al posto del pane ci metto 50 grammi di gallette di riso??

e la sera posso mantenere 200 grammi di carne? 150 nn sono pokini? se poi mi viene fame ? che mi mangio se ho buchi allo stomaco?
        risp max AIUTOO

Commenta

• Il Trasformista
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 44
          • 0
          • 0
          • chieti
          • Send PM

grazie kalos ! quindi dici che con queste correzioni e 15 minuti al giorni di cardio riesco a tirarmi? cmq ho qualche domandina :

la mattina preferirei 3 barrette di weetablix e la banana nel frullato è sbagliato per la definizione?? con cosa le posso alternare??

mi dai alcune alternative a pranzo al posto di 80 grammi di riso?? che posso alternare negli altri giorni?? in modo da variare??

come spuntino nn va bene il pane tostato integrale senza mollica?? con 100 gr di fesa o bresaola? oppure 50 grammi di orzo e kamut con 100 gr di fesa? oppure posso alternare con la mela e 30 grammi di whey con acqua?

secondo te a pranzo un insalata di riso andrebbe bene? MAGARI DAMMI UNA DRITTA SU CHE CI DEVO METTERE IN MEZZO COME ALIMENTI NECESSARI PER LA MIA DIETA PER TIRARMI OK?

risp grazie

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

max secondo te 300 grammi di lattuga o broccoli vanno bene?? oppure mettono retenzione idrica?? inoltre va bene se mantengo il cardio 15 minuti tutti i giorni ?' o un po pokino? INOLTRE POSSO ALTERNARE LA MATTINA UNA VOLTA SI UNA NO LE BARRETTE WEETABLIX E LA BANANA POI IL GIORNO DOPO 60 GRAMMI DI ALL BRAIN COME DICI TU OK?
            NELLO SPUNTINO INVECE SCUSA MA LA MELA NN HA ZUCCHERI? E 5 NOCI NON SONO CALORICHE?? POI SCUSA un'altra cosa se mi mangio 1 yogurt fage 0 grassi con 100 grammi di fesa?? oppure posso sostituire al posto del pane ci metto 50 grammi di gallette di riso??

e la sera posso mantenere 200 grammi di carne? 150 nn sono pokini? se poi mi viene fame ? che mi mangio se ho buchi allo stomaco?
            risp max AIUTOO
            1. Il sodio, l'eccessiva quantità di carboidrati, gli estrogeni mettono ritenzione idrica. Non i grammi di verdura.

2. Gli All-bran li puoi alternare alle barrette. Sono cibi qualitativamente diversi, ma contengono sempre carboidrati. Ci vuole varietà.

3. Sì, gli zuccheri della mela provengono soprattutto dal fruttosio, che è lo zucchero proprio della frutta. Quindi contiene calorie. Le noci invece contengono soprattutto grassi mono e polinsaturi, nonchè vitamina E che è un antiossidante contro i radicali liberi.

4. Se associ il fage con la fesa verrebbero troppe proteine. Il fage non è uno yogurt normale, è lo yogurt greco che ha un contenuto proteico molto più elevato rispetto ad altri yogurt.

Commenta

• Il Trasformista
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 44
              • 0
              • 0
              • chieti
              • Send PM

quindi max 300 grammi di lattuga o broccoli la sera vanno bene nn metto ritenzione?? poi ti volevo dire una cosa anche a pranzo 200 grammi di lattuga vanno ok?

mi puoi dare un esempio di cibi che possono mettere ritenzione giusto per farmi un idea??

poi lo spuntino al posto del pane tostato ci posso mettere 50 grammi di gallette di riso? oppure che so uno yogurt greco total 0 con le whey 30 grammi? o 1 mela e le whey? giusto variare??

max mi puoi dare dei sostituti per lo spuntino?? cosi mi dai un idea su come variare?
              possibilmente anche a pranzo invece di 80 grmmi di riso , lo posso sostitutire con 80 grammi di pane di segale oppure??
              dammi qualche alternativa grazie in anticipo

Commenta

• Il Trasformista
                Bodyweb Member
                • Apr 2009
                • 44
                • 0
                • 0
                • chieti
                • Send PM

hei max kalos mi aiutate?' allora che consiglio mi potete dare??

Commenta

• Il Trasformista
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2009
                  • 44
                  • 0
                  • 0
                  • chieti
                  • Send PM

allora max mi aiuti?? ti avevo postato alcune domande ieri e nn mi hai risposto attendo un tuo consiglio grazie mille

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

quindi max 300 grammi di lattuga o broccoli la sera vanno bene nn metto ritenzione?? poi ti volevo dire una cosa anche a pranzo 200 grammi di lattuga vanno ok?

mi puoi dare un esempio di cibi che possono mettere ritenzione giusto per farmi un idea??

poi lo spuntino al posto del pane tostato ci posso mettere 50 grammi di gallette di riso? oppure che so uno yogurt greco total 0 con le whey 30 grammi? o 1 mela e le whey? giusto variare??

max mi puoi dare dei sostituti per lo spuntino?? cosi mi dai un idea su come variare?
                    possibilmente anche a pranzo invece di 80 grmmi di riso , lo posso sostitutire con 80 grammi di pane di segale oppure??
                    dammi qualche alternativa grazie in anticipo
                    1. Ti ho detto che non danno ritenzione, vai tranquillo.

2. Solitamente gli alimenti più problematici sono quelli che contengono sodio. Quindi insaccati, salsiccie, tonno in scatola, formaggi, sono gli alimenti che più danno ritenzione. Anche il latte può dare ritenzione, ma per il suo contenuto in lattosio.

3. Le sostituzioni vanno fatte su alimenti simili. Il riso lo puoi sostituire con il pane di segale, oppure con fette Wasa o legumi.

Commenta

• Il Trasformista
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2009
                      • 44
                      • 0
                      • 0
                      • chieti
                      • Send PM

grazie ancora ragazzi siete stati davvero d'oro cmq vi posto definitivamente la mia dieta di definizione che inizierò a luglio secondo è un ottima dieta per la definizione??? datemi un parere eccola:

allenamento: lunedì mercoledi venerdi ( da luglio)

prima di allenarmi 15 minuti di cardio

il martedi e il giovedì vado al mare e sudo però nn è detto che se riesco mi faccio una corsetta di 20 minuti con addominali

il cardio va bene? che ne dite ? è sufficente ?

ecco l'alimentazione per la definizione:

COLAZIONE

250 ML DI LATTE CON 3 BARRETTE WEETABLIX 30 GRAMMI DI WHEY E 1 BANANA
                      OPPURE 60 GRAMMI DI ALL BRAIN 250 ML DI LATTE E 30 GRAMMI DI WHEY

PRANZO

-80 GRAMMI DI RISO /PANE DI SEGALE/FETTE WASA/
                      -200 GRAMMI DI PESCE /CARNE
                      -200 GRAMMI /LATTUGA/SPINACI/CICORIA/ZUCCHINE ALLA GRIGLIA/MELANZANE
                      1 CUCCHIAIO D'OLIO DI CONDIMENTO

SPUNTINO: 50 GRAMMI /PANE DI SEGALE/FETTE WASA/GALLETTE RISO/CON 100 GRAMMI DI FESA DI TACCHINO, TONNO AL NATURALE, BRESAOLA
                      OPPURE 1 MELA CON 30 GRAMMI DI WHEY CON ACQUA
                      OPPURE YOGURT TOTAL FAGE CON 3 NOCI

CENA

200 GRAMMI DI VERDURA /LATTUGA/CICORIA/SPINACI/BROCCOLI/ZUCCHINE/MELANZANE
                      1 CUCCHIAIO DI OLIO E SPRUZZATINA DI LIMONE

PRE NANNA
                      YOGURT FAGE, OPPURE WHEY CON ACQUA , OPPURE 150 GRAMMI FIOCCHI DI LATTE

e perfetta ora??

calcolando che sono 1,88 e peso 92 kiletti

a

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

grazie ancora ragazzi siete stati davvero d'oro cmq vi posto definitivamente la mia dieta di definizione che inizierò a luglio secondo è un ottima dieta per la definizione??? datemi un parere eccola:

allenamento: lunedì mercoledi venerdi ( da luglio)

prima di allenarmi 15 minuti di cardio

il martedi e il giovedì vado al mare e sudo però nn è detto che se riesco mi faccio una corsetta di 20 minuti con addominali

il cardio va bene? che ne dite ? è sufficente ?

ecco l'alimentazione per la definizione:

COLAZIONE

250 ML DI LATTE CON 3 BARRETTE WEETABLIX 30 GRAMMI DI WHEY E 1 BANANA
                        OPPURE 60 GRAMMI DI ALL BRAIN 250 ML DI LATTE E 30 GRAMMI DI WHEY

Va bene.

PRANZO

-80 GRAMMI DI RISO /PANE DI SEGALE/FETTE WASA/
                        -200 GRAMMI DI PESCE /CARNE
                        -200 GRAMMI /LATTUGA/SPINACI/CICORIA/ZUCCHINE ALLA GRIGLIA/MELANZANE
                        1 CUCCHIAIO D'OLIO DI CONDIMENTO

Va bene.

SPUNTINO: 50 GRAMMI /PANE DI SEGALE/FETTE WASA/GALLETTE RISO/CON 100 GRAMMI DI FESA DI TACCHINO, TONNO AL NATURALE, BRESAOLA
                        OPPURE 1 MELA CON 30 GRAMMI DI WHEY CON ACQUA
                        OPPURE YOGURT TOTAL FAGE CON 3 NOCI

Va bene.

CENA

200 GRAMMI DI VERDURA /LATTUGA/CICORIA/SPINACI/BROCCOLI/ZUCCHINE/MELANZANE
                        1 CUCCHIAIO DI OLIO E SPRUZZATINA DI LIMONE

2 cucchiai d'olio.

PRE NANNA
                        YOGURT FAGE, OPPURE WHEY CON ACQUA , OPPURE 150 GRAMMI FIOCCHI DI LATTE

Quando prendi le whey rallentale con una piccola fonte di grassi (2-3 noci)

e perfetta ora??

calcolando che sono 1,88 e peso 92 kiletti

a
                        Per me va bene.

Commenta

• Il Trasformista
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2009
                          • 44
                          • 0
                          • 0
                          • chieti
                          • Send PM

grazie max sei grande da luglio la inizio a fare, cmq che dici nel periodo di definizione il fine settimana la mantengo oppure sgarro tipo che so il sabato la seguo uguale , però mi concedo un dolcetto tipo un gelato artigianale ? e la domanica che so 1 pizza al piatto bianca va bene? che dici? cmq per corsa va bene allor il mio programma cioè il lunedì il mercoledì e il venerd' 15 minuti prima dell'allenamento ok? e poi il martedi e il giovedi se ce la faccio dato che vado al mare mi faccio 20 minuti di corsa all 'aperto sennò una partitella a racchettoni cosi cmq sudo che ne pensi?

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

grazie max sei grande da luglio la inizio a fare, cmq che dici nel periodo di definizione il fine settimana la mantengo oppure sgarro tipo che so il sabato la seguo uguale , però mi concedo un dolcetto tipo un gelato artigianale ? e la domanica che so 1 pizza al piatto bianca va bene? che dici? cmq per corsa va bene allor il mio programma cioè il lunedì il mercoledì e il venerd' 15 minuti prima dell'allenamento ok? e poi il martedi e il giovedi se ce la faccio dato che vado al mare mi faccio 20 minuti di corsa all 'aperto sennò una partitella a racchettoni cosi cmq sudo che ne pensi?
                            Il pasto libero è da fare se ne senti l'esigenza. Non pregiudicherà la riuscita di una dieta perchè è impossibile ingrassare con un singolo pasto.

Per quanto riguarda l'attività aerobica cerca di non esagerare per evitare un eventuale catabolismo. Il sudore non è indice di perdita di massa grassa.

Commenta

• Il Trasformista
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2009
                              • 44
                              • 0
                              • 0
                              • chieti
                              • Send PM

ok ma x per esempio questa mattina cioè domanica mattina nn ho resistito e mi sono mangiato 25 biscotti integrali con in latte, però a pranzo nn ho mangiato riso solo 300 grammi di tofu e nemmeno con lo spuntino manco 1 carboidrato , la sera solo 200 grammi di zucchine con 300 grammi di pollo stop, va bene? oppure ho esagerato con i biscotti?? calcola che in settimana sto a stecchetto e anche il sabato evito lo sgarro... che dici? ho esagerato?
                              ps: PER LA CORSA VA BENE 15 MIN AL GIORNO? E A LUGLIO INVECE 15 MIN OGNI 3 GG va bene??

Commenta

Working...
                              X