Dite la vostra sul mio problema alimentare....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rambler
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dite la vostra sul mio problema alimentare....

Salve a tutti sono un ragazzo di 15 anni, con un grave problema alimentare....da piccolo fino all'età di 6 anni, ho sempre mangiato di tutto, però da 6 anni in poi, per motivi che ignoro, ho mangiato solo ed unicamente: piselli, ceci, lenticchie, fagioli,pasta,uova,frutta,patate,ed occasionalmente una coscia di pollo o una cotoletta....cioè non mangio assolutamente carne, pesce, latticini e verdura...le cose che non mangio, non mi piacciono affatto, cioè se provo a mangiarle forzato, mi viene il vomito...nonostante ciò, fino ad ora sono cresciuto bene, ho un buon fisico, con pettorali, bicipiti, e addominali ben visibili.....mi chiedo però quando potrò andare avanti con questa dieta;se continuerò a crescere bene continuando a mangiare così;se potrò avere problemi in futuro.......
    io ci tengo molto al fisico, vado in palestra 3 volte a settimana, e una volta finito lo sviluppo mi piacerebbe impegnarmi a fondo, per ottenere un fisico da copertina...
    mi piacerebbe conoscere quindi la vostra opinione, e sapere in quali problemi potrei incorrere continuando così....anche se mi chiedo: se sono cresciuto bene fin'ora, quest'alimentazione è completa??...
  • monica71
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 28
    • 0
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Se mangi i legumi sono un'ottima fonte proteica, dovresti magari integrare ai pasti qualche aminoacido essenziale per aumentare il valore biologico delle proteine vegetali ed integrare con della vitamina b12 che trovi quasi esclusivamente nelle proteine di origine animale.

Commenta

• Pippo mio
      Flying psychonaut
      • Jan 2008
      • 4956
      • 443
      • 833
      • CTzen
      • Send PM

beh,se il pollo ti piace puoi sopperire con quello come carne
      Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
      lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40547
        • 1,296
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

quel che mi domando è perchè mai fino a 6 anni hai sempre mangiato di tutto e poi hai cambiato rotta...sembra più un capriccio che una questione di gusti. hai provato recentemente a mangiare della carne o del pesce? e la verdura? non ti piacciono neanche le carote crude per esempio? (piacciono a tutti...) tante volte si ha la convinzione che alcuni alimenti non ci piacciono, poi per puro caso si riprovano e si scopre che poi tanto male non sono...secondo me dovresti piano piano provare a reinserire ciò che non mangi da anni.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          quel che mi domando è perchè mai fino a 6 anni hai sempre mangiato di tutto e poi hai cambiato rotta...sembra più un capriccio che una questione di gusti. hai provato recentemente a mangiare della carne o del pesce? e la verdura? non ti piacciono neanche le carote crude per esempio? (piacciono a tutti...) tante volte si ha la convinzione che alcuni alimenti non ci piacciono, poi per puro caso si riprovano e si scopre che poi tanto male non sono...secondo me dovresti piano piano provare a reinserire ciò che non mangi da anni.
          A 6 anni un bambino non ha ancora volontà decisionale sui cibi da mangiare. Dovrebbe chiedere ai genitori sul perchè gli hanno tolto quei cibi, non vorrei che per un breve periodo sono stati vegetariani e hanno costretto il bambino a non mangiare fonti proteiche.
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Antoniome
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 4785
            • 353
            • 379
            • Pecco di latitudine
            • Send PM

Originariamente Scritto da rambler Visualizza Messaggio
            Salve a tutti sono un ragazzo di 15 anni, con un grave problema alimentare....da piccolo fino all'età di 6 anni, ho sempre mangiato di tutto, però da 6 anni in poi, per motivi che ignoro, ho mangiato solo ed unicamente: piselli, ceci, lenticchie, fagioli,pasta,uova,frutta,patate,ed occasionalmente una coscia di pollo o una cotoletta....cioè non mangio assolutamente carne, pesce, latticini e verdura...le cose che non mangio, non mi piacciono affatto, cioè se provo a mangiarle forzato, mi viene il vomito...nonostante ciò, fino ad ora sono cresciuto bene, ho un buon fisico, con pettorali, bicipiti, e addominali ben visibili.....mi chiedo però quando potrò andare avanti con questa dieta;se continuerò a crescere bene continuando a mangiare così;se potrò avere problemi in futuro.......
            io ci tengo molto al fisico, vado in palestra 3 volte a settimana, e una volta finito lo sviluppo mi piacerebbe impegnarmi a fondo, per ottenere un fisico da copertina...
            mi piacerebbe conoscere quindi la vostra opinione, e sapere in quali problemi potrei incorrere continuando così....anche se mi chiedo: se sono cresciuto bene fin'ora, quest'alimentazione è completa??...
            Anche io ho problemi simili, ma ti posso dire che dei piccoli progressi li ho fatti, il tempo ti aiuterà, cerca di non fare avvenire le cose forzatamente me "naturalmente".

p.s io nn mangio pesce il solo odore mi fa stare male....non credo che supererò mai sta cosa, ma cerco di adeguarmi.
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• rambler
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 2
              • 0
              • 0
              • Send PM

beh luna80 la risposta non è facile....io ancora non sono riuscito a dare una risposta esaudiente a questa domanda...comunque sono arrivato alla seguente conclusione: mia madre mi ha detto che in quel periodo, per curare meglio l'anemia che mi aveva colpito, il dottore le disse di farmi mangiare molti legumi....io non sò lei cosa fece, perchè non posso ricordarlo, ma sò solo che quando comincia ad essere consapevole del fatto che la mia alimentazione era completamente squilibrata, tutti gli alimenti che non mangiavo ormai da anni,mi erano completamente sconosciuti, infatti tutt'ora, non mi piacciono affatto, e se provo a mangiarli forzato, mi viene il vomito....comunque no, non mi piacciono nemmeno le carote crude....non sò se è stato un capriccio o cosa, sta di fatto che ora mi ritrovo in questa tragica situazione, e cerco aiuto.... max_power , ti sbagli, i miei genitori non sono mai stati vegetariani....
              Io spero che questi alimenti forniscano ciò che è adeguato,perchè io possa affrontare lo sviluppo in modo corretto.....non vorrei rimanere 1.74m di altezza, anzi vorrei diventare almeno 1.80m....
              ora vado in palestra,faccio 400 crunch al giorno, e tanti esercizi per tutti i muscoli....mi stavo chiedendo se la mia massa muscolare può aumentare con questa alimentazione....
              Grazie per il conforto antoniome....però io più precisamente voglio sapere se questa alimentazione và bene per crescere sano, oppure se và modificata necessariamente per non incorrere in eventuali malattie o debolezze...
              Last edited by rambler; 03-06-2009, 21:44:48.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

beh luna80 la risposta non è facile....io ancora non sono riuscito a dare una risposta esaudiente a questa domanda...comunque sono arrivato alla seguente conclusione: mia madre mi ha detto che in quel periodo, per curare meglio l'anemia che mi aveva colpito, il dottore le disse di farmi mangiare molti legumi....io non sò lei cosa fece, perchè non posso ricordarlo, ma sò solo che quando comincia ad essere consapevole del fatto che la mia alimentazione era completamente squilibrata, tutti gli alimenti che non mangiavo ormai da anni,mi erano completamente sconosciuti, infatti tutt'ora, non mi piacciono affatto, e se provo a mangiarli forzato, mi viene il vomito....comunque no, non mi piacciono nemmeno le carote crude....non sò se è stato un capriccio o cosa, sta di fatto che ora mi ritrovo in questa tragica situazione, e cerco aiuto.... max_power , ti sbagli, i miei genitori non sono mai stati vegetariani....
                Io spero che questi alimenti forniscano ciò che è adeguato,perchè io possa affrontare lo sviluppo in modo corretto.....non vorrei rimanere 1.74m di altezza, anzi vorrei diventare almeno 1.80m....
                ora vado in palestra,faccio 400 crunch al giorno, e tanti esercizi per tutti i muscoli....mi stavo chiedendo se la mia massa muscolare può aumentare con questa alimentazione....
                Grazie per il conforto antoniome....però io più precisamente voglio sapere se questa alimentazione và bene per crescere sano, oppure se và modificata necessariamente per non incorrere in eventuali malattie o debolezze...
                Senza proteine non andrai lontano. Ti conviene a questo punto integrare con delle proteine in polvere.

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40547
                  • 1,296
                  • 1,310
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

...faccio 400 crunch al giorno...
                  non c'è cosa più sbagliata, completamente inutile, ma questa è una cosa da discutere in allenamento, ti consiglio di leggerti i thread in rilievo nella sezione

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    non c'è cosa più sbagliata, completamente inutile, ma questa è una cosa da discutere in allenamento, ti consiglio di leggerti i thread in rilievo nella sezione

Commenta

Working...
                    X