dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spartan117
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dimagrire

    Ciao a tutti,sono nuovo e mi sono iscritto in questo form per chiedervi un consiglio.......
    Innanzitutto cominicio col dire che ho 17, sono alto 1,65 e peso 57,5 kg.......circa 2 anni fa invece ero abbastanza sovrappeso mentre ora avendo perso circa 10-12kg invece mi sento bene; ma ho ancora un pò di pancetta o comunque circa 2-3 kg in più che se riesco a toglierli mi renderebbero più asciutto, siccome si tratta non molti chili faccio più fatica perderli:
    secondo voi quale sarebbe una dieta giusta che mi aiuterebbe a sgonfiarmi (soprattutto nella parte bassa dell'addome, la pancia)? a questa dieta quale allenamento potrei affiancare?
    cmq non ho molta fretta di perdere questi chili (certo, non vorrei metterci 1 anno ma anche un mesetto o comunque facendo le cose con calma andrebbe bene) e riguardo all'allenamento ora come ora ho tutto il tempo lungo l'arco della giornata per allenarmi (cioè dalla mattina al pomeriggio)

    graze in anticipo per le risposte


    spartan117
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao!
    purtroppo diete da zero non ne possiamo fare, devi postarci tu come mangi attualmente e poi noi partiamo da quella base per fornirti dei consigli, ricordati di postare tutto nel dettaglio suddividendo la giornata nei diversi pasti e riportanto anche le grammature.

    cmq vedendo il tuo rapporto altezza/peso non direi proprio che tu abbia bisogno di dimagrire...

    tra l'altro, ti alleni? se si come?

    Commenta

    • giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

      #3
      ciao e benvenuto.. non esiste una dieta migliore in assoluto.. posta il regime che segui, e noi ti aiutiamo

      Commenta

      • spartan117
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ok, allora vi dico cosa mangio (più o meno)
        colazione: 125ml di yogurt (praticamente un vasetto) magro + circa 2/3 tazzina da caffè di cereali all bran
        metà mattina: frutta (1 banana, o 1 mela o 1 pera ecc...ecc....)
        pranzo: 80 gr di pasta in bianco o al sugo di pomodoro (rigorosamente passata cruda), a volte dopo la pasta mangio della frutta (1/2 kiwi, 1 mela, 1 pera, 1 banana ecc...ecc...)
        pomeriggio: di solito niente
        cena: piatto abbondante di insalata (non misuro la quantità però), poi alterno delle volte o carne rossa o bianca o verdura cotta, qualche volta anche pesce (compreso il tonno in scatoletta) e a fine cena se ho fame ancora della frutta

        Ho iniziato la dieta circa 3 settimane fa e ho perso in 2 settimane circa 1.5/2 kg e da quando l'ho iniziata non mangio dolci e dolciumi vari......

        ps: ma è vero che la frutta dopo i pasti rallenta la digestione degli amidi??? se mangio la pasta in bianco sarebbe più opportuno condirla con olio o burro?? sono aperto a qualsiasi tipo di suggerimento o correzione sulla dieta.............
        abbinata alla dieta quali sono gli esercizi più opportuni che potrei svolgere per sgonfiarmi nella parte del basso ventre?? quando e con che frequenza?? con il periodo estivo non ho problemi di tempo per praticarli...


        grazie in anticipo delle risposte


        spartan117

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da spartan117 Visualizza Messaggio
          colazione: 125ml di yogurt (praticamente un vasetto) magro + circa 2/3 tazzina da caffè di cereali all bran aggiungi una fonte proteica magra (un 20-30g effettivi)
          metà mattina: frutta (1 banana, o 1 mela o 1 pera ecc...ecc....) frutta+50g affettato magro+15g frutta secca
          pranzo: 80 gr di pasta in bianco o al sugo di pomodoro (rigorosamente passata cruda), a volte dopo la pasta mangio della frutta (1/2 kiwi, 1 mela, 1 pera, 1 banana ecc...ecc...) aggiungi della carne o del pesce (150/200g), della verdura e 1C di olio d'oliva
          pomeriggio: di solito niente come lo spuntino della mattina
          cena: piatto abbondante di insalata (non misuro la quantità però), poi alterno delle volte o carne rossa o bianca o verdura cotta, qualche volta anche pesce (compreso il tonno in scatoletta) e a fine cena se ho fame ancora della frutta una fetta di pane integrale+150g carne oppure 200g pesce+verdura+2C di olio evo
          ecco io farei così con le modifiche riportate sopra in neretto.

          ma quanti kg vorresti perdere? io ti ripeto che non vedo questo bisogno di perdere peso vedendo i tuoi dati!

          la frutta dopo i pasti io non la consiglio solitamente, mangiala negli spuntini che è meglio.

          Commenta

          • spartan117
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            io vorrei perdere solo 2-3 kg, almeno quello che basta per togliere un po di pancia e avere un fisico un po più asciutto,

            come allenamento pratico 20 minuti di bicilcetta a medio alta densità tutti i giorni più 50 addominali, ma ora che ho più tempo (con la fine dellla scuola) voglio andare a correre.....
            quale sarebbe l'allenamento adatto per raggiungere il mio scopo??

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              beh il top sarebbe se tu iniziassi ad allenarti con i pesi.

              cmq se vuoi fare solo lavoro cardio ti consiglio del cardio blando in fascia bruciagrassi...quindi ca al 65% della tua frequenza cardiaca massima (puoi facilmente tenerla controllata con un cardiofrequenzimetro) per 40-50 minuti.

              ah...tra l'altro fare addominali tutti i santi i giorni non serve assolutamente a niente, uno/due volte a settimana è sufficiente.

              Commenta

              • spartan117
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                scusa la mia ignoranza, per cardio intendi corsa a velocità blanda??

                Commenta

                • Valerio.Z
                  Banned
                  • Nov 2008
                  • 231
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da spartan117 Visualizza Messaggio
                  scusa la mia ignoranza, per cardio intendi corsa a velocità blanda??
                  Battiti cardiaci 220- la tua età con il cardiofrequenzimetro..
                  (220-17)
                  Quindi in velocità blanda.

                  Commenta

                  • Cyrock
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 2
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    sono alto 1,65 e peso 57,5 kg
                    Ciao,sei normopeso,a mio parere non avresti bisogno di dimagrire,quella pancetta che vedi tu forse è solo pelle senza tono della dieta drastica che dici di aver affrontato,intervieni piuttosto con esercizi specifici per modellare il girovita (anche se personalmente non li faccio) in palestra c'è chi passa ore con aste e pesetti da mezzo chilo a fare big bang o torsioni e ti assicuro che i risultati in breve si vedono). Se però ci tieni tanto a perdere questi due chili,fai un poco di sala cardio.
                    Come te anche io vengo da un trascorso di dimagrimento,se non vuoi modellarti il fisico ma solo perdere peso non sarà durissima in bocca al lupo
                    I used to rule the world...


                    -Informazioni palestra:
                    nome: New Body & Soul
                    mese corrente: 6

                    "La differenza tra vincente e perdente sta tutta nello stile..."

                    Commenta

                    • luna80
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 40324
                      • 1,256
                      • 1,301
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da spartan117 Visualizza Messaggio
                      scusa la mia ignoranza, per cardio intendi corsa a velocità blanda??
                      si, anche una camminata veloce, se hai modo di controllare il battito cerca di stare al 65% di fc max

                      Originariamente Scritto da Valerio.Z Visualizza Messaggio
                      Battiti cardiaci 220- la tua età con il cardiofrequenzimetro..
                      (220-17)
                      Quindi in velocità blanda.
                      se non sappiamo quello che scriviamo non riportiamo le cose...è sbagliato quello che hai scritto
                      si deve lavorare al 65% di fc max, dove fc max=220-età, nel caso specifico al 65% di 203 (quindi circa a 132 bpm)

                      Commenta

                      • Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Cyrock Visualizza Messaggio
                        Ciao,sei normopeso,a mio parere non avresti bisogno di dimagrire,quella pancetta che vedi tu forse è solo pelle senza tono della dieta drastica che dici di aver affrontato,intervieni piuttosto con esercizi specifici per modellare il girovita (anche se personalmente non li faccio) in palestra c'è chi passa ore con aste e pesetti da mezzo chilo a fare big bang o torsioni e ti assicuro che i risultati in breve si vedono). Se però ci tieni tanto a perdere questi due chili,fai un poco di sala cardio.
                        Come te anche io vengo da un trascorso di dimagrimento,se non vuoi modellarti il fisico ma solo perdere peso non sarà durissima in bocca al lupo
                        - il normopeso è un concetto INESISTENTE

                        - NON si lavora in quel modo per togliere la pancia (il dimagrimento localizzato NON esite)


                        Prego astenersi dallo scrivere tali fesserie come se fossero scienza esatta.
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta

                        • Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          - il normopeso è un concetto INESISTENTE

                          - NON si lavora in quel modo per togliere la pancia (il dimagrimento localizzato NON esite)


                          Prego astenersi dallo scrivere tali fesserie come se fossero scienza esatta.

                          Commenta

                          • Cyrock
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 2
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Prego astenersi dallo scrivere tali fesserie come se fossero scienza esatta
                            Non esageriamo,non ho certo detto che facendo come io ho suggerito (non ho dimostrato che funzioni, precisando anche che io non l'ho fatto) sarebbe dimagrito sicuro,voleva un consiglio e io l'ho dato. Può provare (due torsioni non hanno mai ammazzato nessuno anzi) prima di ammazzarsi di sala cardio
                            I used to rule the world...


                            -Informazioni palestra:
                            nome: New Body & Soul
                            mese corrente: 6

                            "La differenza tra vincente e perdente sta tutta nello stile..."

                            Commenta

                            • spartan117
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2009
                              • 6
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              ok, grazie a tutti per le risposte.....ma quindi per me gli addominali non servono molto (se non ho capito male) vero??

                              Commenta

                              Working...
                              X