Dieta da modificare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dante™
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 17
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dieta da modificare?

Non ci tengo a ripetere tutto sulla mia situazione, per cui se avete domande seguite questo Link
    Anzi, spero lo seguiate per aiutarmi in tutto.

Non sono un BodyBuilder, non ancora...
    L'obiettivo è quello di perdere grasso utilizzando al miglior modo il Cardio

Peso: 84
    Altezza: 1,76

Non vi so dire il BodyFat, solo che devo perdere molto. Io stimo qualcosa intorno ai 60 KG di peso come obiettivo, magari sono 65, magari sono 55.
    Non posso dirlo con esattezza, ma voglio essere tirato prima di andare in Palestra a fare massa. (sembra un controsenso, ma non importa)
    Come corporatura, ho un buon addome e spalle larghe anche le gambe sono messe bene , al contrario di petto, braccia e polpacci. Tutto ciò non ha senso, ma serve a far capire come può uscire dalla mia bocca '60KG'...

La Dieta attuale, in attesa di valutare quella ideale adattata al Cardio
    Esempio di una giornata

Colazione:

42gr Pane Integrale
    140gr Latte Parzialmente Scremato

Pranzo:

70gr Pollo
    105gr Pomodoro
    35gr Lattuga
    56gr Panino Integrale
    7gr Olio Extravergine di Oliva

Cena:

35gr Prosciutto Crudo Parma
    21gr Pane Integrale
    70gr Lattuga
    105gr Cetrioli

Tra Colazione e Pranzo, Pranzo e Cena, e dopo cena.

105gr Frutta
    (Albicocche, Fragole, Melone invernale attualmente)

Le variazioni sono poche, tipo 42 gr di pasta al posto del Panino, o di Merluzzo (105gr) e Tonno al naturale (70-77gr a seconda dell agiornata) in scatola sostituiscono il Pollo.

Uovo (70gr circa) , Mozzarella (50-gr circa) o Ricotta (70gr) al posto del Prosciutto.

Posso anche dirvi la Marca se volete.

Se non ho scordato niente, ho stimato 60% Carboidrati, 28-27% Proteine, 13-12% Lipidi.
    Mi sono ridotto a 800 Kcal poiché prima che inziassi il Cardio, il movimento era assente , l'unico modo per perdere era questo. Anche se sono partito da 900-950 Kcal.

Segnalatemi variazioni tenendo conto della mia situazione , del Cardio e assenza di Workout. Faccio solo quello.
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22336
    • 1,018
    • 853
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

800 kcal sono troppo poche, solo 35 gr di prosciutto alla sera ?

ok limitare le fonti caloriche ma questa è una dieta da fame dove l'apporto proteico è bassissimo anzi è tutto bassissimo
    mangi meno di un recluso in campi di sterminio
    non pesarla la verdura, ne puoi mangiare in quantità è quella che ti riempe la pancia

per me è tutta da rifare

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40484
      • 1,289
      • 1,310
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ecco, han già detto tutto gli altri, ti ricordo anche qui che è inutile considerare in maniera così maniacale le quantità...ma dai 42g di pane, 105g di pomodori, 7g di olio, 35g di lattura, ...
      ti complichi la vita (che di per se non è già facile) in una maniera indescrivibile, sei veramente troppo legato ai numeri tu.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dante™ Visualizza Messaggio
        Non ci tengo a ripetere tutto sulla mia situazione, per cui se avete domande seguite questo Link
        Anzi, spero lo seguiate per aiutarmi in tutto.

Non sono un BodyBuilder, non ancora...
        L'obiettivo è quello di perdere grasso utilizzando al miglior modo il Cardio

Peso: 84
        Altezza: 1,76

Non vi so dire il BodyFat, solo che devo perdere molto. Io stimo qualcosa intorno ai 60 KG di peso come obiettivo, magari sono 65, magari sono 55.
        Non posso dirlo con esattezza, ma voglio essere tirato prima di andare in Palestra a fare massa. (sembra un controsenso, ma non importa)
        Come corporatura, ho un buon addome e spalle larghe anche le gambe sono messe bene , al contrario di petto, braccia e polpacci. Tutto ciò non ha senso, ma serve a far capire come può uscire dalla mia bocca '60KG'...

La Dieta attuale, in attesa di valutare quella ideale adattata al Cardio
        Esempio di una giornata

Colazione:

42gr Pane Integrale
        140gr Latte Parzialmente Scremato

Pranzo:

70gr Pollo
        105gr Pomodoro
        35gr Lattuga
        56gr Panino Integrale
        7gr Olio Extravergine di Oliva

Cena:

35gr Prosciutto Crudo Parma
        21gr Pane Integrale
        70gr Lattuga
        105gr Cetrioli

Tra Colazione e Pranzo, Pranzo e Cena, e dopo cena.

105gr Frutta
        (Albicocche, Fragole, Melone invernale attualmente)

Le variazioni sono poche, tipo 42 gr di pasta al posto del Panino, o di Merluzzo (105gr) e Tonno al naturale (70-77gr a seconda dell agiornata) in scatola sostituiscono il Pollo.

Uovo (70gr circa) , Mozzarella (50-gr circa) o Ricotta (70gr) al posto del Prosciutto.

Posso anche dirvi la Marca se volete.

Se non ho scordato niente, ho stimato 60% Carboidrati, 28-27% Proteine, 13-12% Lipidi.
        Mi sono ridotto a 800 Kcal poiché prima che inziassi il Cardio, il movimento era assente , l'unico modo per perdere era questo. Anche se sono partito da 900-950 Kcal.

Segnalatemi variazioni tenendo conto della mia situazione , del Cardio e assenza di Workout. Faccio solo quello.
        La dieta è penosa, ma poi che quantità sono ? 42 g di pane ? 105 g di cetrioli, ti è stata per caso fatta da un dietologo ?
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
          Credo che neanche i peggiori scendano a tali livelli.
          Sono tipiche quantità da dietologo purtroppo, ne ho viste un bel po' di diete così

Commenta

• Dante™
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 17
            • 1
            • 0
            • Send PM

Le cifre 42, 7, 105,
            sono così poiché è il 70% di una Dieta originaria di 1100 circa.
            Il Nutrizionista, non Dietologo, me la diede 10 mesi fa, quando ero a 79KG,per scendere.... era per verificare come l'organismo reagiva, dunque Dieta iniziale, prototipo. Oltretutto lui era molto vago tanto che la Dieta se presa alla larga era anche di 1300. Sono io l'idiota che si è ridotto a tanto, ma vedendo 110 sulla bilancia non ci ho visto più. Come detto nell'altro topic, non chiedetemi come ho fatto ad arriare a quel peso avendo anche intenzione di fare al più presto BodyBuilding, programmato da 4 anni e poi INEVITABILMENTE slittato. E' difficile da spiegare, ma ci sono diversi fattori. Non solo il cibo, altrimenti non arrivavo a quella cifra.

So bene che sono poche. Sono le Kcal di una Dieta che mi ha portato da 110 a 84 KG. Quando non potevo, né volevo utilizzare il Cardio.
            Scrivo per sapere cosa e quanto mangiare, dunque postatemi un paio di Diete, consigli con cifre.

L'obiettivo è dimagrire SOLO col Cardio, senza Workout poiché non pratico ancora una Palestra.

Dunque una Dieta adatta a perdere grasso con il Cardio.

Spero di non dovermi ripetere per l'ennesima volta. Sono stanco di critiche, scrivete risposte, se vi interessa.

Tenete conto che, dovrò arrivare ad una sessantina. CREDO. Poi magari se ne riparla quando scendo e calcolo il BodyFat.

1700, 1800... sento queste cifre ma sono davvero l'ideale per perdere oltre 20 KG di grasso SOLO col Cardio?

Altra cosa importante è come aumentare le Kcal senza ingrassare. Giorno per giorno, di quanto?
            Last edited by Dante™; 05-06-2009, 12:39:49.

Commenta

• lisa78
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 120
              • 77
              • 179
              • Send PM

Scrivo per sapere cosa e quanto mangiare, dunque postatemi un paio di Diete, consigli con cifre.

L'obiettivo è dimagrire SOLO col Cardio, senza Workout poiché non pratico ancora una Palestra.

Spero di non dovermi ripetere per l'ennesima volta. Sono stanco di critiche, scrivete risposte, se vi interessa.

Tenete conto che, dovrò arrivare ad una sessantina. CREDO. Poi magari se ne riparla quando scendo e calcolo il BodyFat.

1700, 1800... sento queste cifre ma sono davvero l'ideale per perdere oltre 20 KG di grasso SOLO col Cardio?

Altra cosa importante è come aumentare le Kcal senza ingrassare. Giorno per giorno, di quanto?

diete non si possono postare per regolamento...sei tu che devi postare una dieta VERA impostata secondo tutti i crismi,poi la si corregge in base alle tue esigenze e necessità...se sei stanco di doverti ripetere,prova semplicemente a dare ascolto a chi ti ha già detto molto...almeno lo sforzo di farti un giro per il forum per vedere come è impostata una dieta qualsiasi credo che tu lo possa fare visto che lo fanno tutti...

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Le cifre 42, 7, 105,
                sono così poiché è il 70% di una Dieta originaria di 1100 circa.
                Il Nutrizionista, non Dietologo, me la diede 10 mesi fa, quando ero a 79KG,per scendere.... era per verificare come l'organismo reagiva, dunque Dieta iniziale, prototipo. Oltretutto lui era molto vago tanto che la Dieta se presa alla larga era anche di 1300. Sono io l'idiota che si è ridotto a tanto, ma vedendo 110 sulla bilancia non ci ho visto più. Come detto nell'altro topic, non chiedetemi come ho fatto ad arriare a quel peso avendo anche intenzione di fare al più presto BodyBuilding, programmato da 4 anni e poi INEVITABILMENTE slittato. E' difficile da spiegare, ma ci sono diversi fattori. Non solo il cibo, altrimenti non arrivavo a quella cifra.

So bene che sono poche. Sono le Kcal di una Dieta che mi ha portato da 110 a 84 KG. Quando non potevo, né volevo utilizzare il Cardio.

1. Un individuo con quella stazza non può fare una dieta da 1100 kcal.

2. Ti conviene utilizzare la funzione "cerca" così da comprendere meglio i meccanismi che sono alla base di una buona dieta.

Commenta

• Dante™
                  Bodyweb Member
                  • May 2009
                  • 17
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Bene, cerco.
                  Ma quanto meno ho bisogno di sapere due cose per buttare giù la Dieta.

1. Se mi confermate quel 1700-1800 che ho letto dovendo perdere 20 KG e non facendo altro che Cardio 3 volte a settimana.

2. Le percentuali della Dieta, dovendo perdere una ventina di KG col Cardio ma mantenendo il muscolo. E dunque quanti Protidi, Lipidi, Glucidi. Perché , come dite voi, diete da 0 non se ne fanno.

Commenta

• lisa78
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 120
                    • 77
                    • 179
                    • Send PM

prova a stare sulle 1700,fai un tentativo e vedi come va,poi le si alza o le si abbassa a seconda di come reagisci...per la ripartizione macro non stare a preoccuparti troppo..imposta solo così:colazione,spuntino,pranzo ,merenda ,cena.. e cerca di mettere i macronutrienti in ogni pasto..in genere i carboidrati si tengono più alti la mattina e vanno a decrescere fino alla sera,e per i grassi funziona il contrario..

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
                      prova a stare sulle 1700,fai un tentativo e vedi come va,poi le si alza o le si abbassa a seconda di come reagisci...per la ripartizione macro non stare a preoccuparti troppo..imposta solo così:colazione,spuntino,pranzo ,merenda ,cena.. e cerca di mettere i macronutrienti in ogni pasto..in genere i carboidrati si tengono più alti la mattina e vanno a decrescere fino alla sera,e per i grassi funziona il contrario..

Commenta

• bishop90
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 236
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

cercando per il forum avresti visto ad esempio la mia dieta che e' stata perfezionata...leggila poi a seconda se fai palestra o meno modificala almeno hai una base su cui lavorare te la posto:

COLAZIONE
                        30 gr di kellogg,s corn flakes -
                        6 albumi:

SPUNTINO
                        80 gr bresaola:
                        20 gr di noci:
                        un frutto
                        PRANZO
                        200 gr di carne magra ( esempio con petto di pollo )8
                        2 cucchiaini di evo
                        Verdura insalata verde condita con olio e limone

Spuntino pre-work
                        1 mela
                        2 gr di bcaa

Spuntino post-work
                        2 gr di bcca
                        9 gallette di riso

100 gr di tonno al naturale

Cena
                        200 gr di carne magra o pesce ( esempio con petto di pollo:
                        2 cucchiaini di evo
                        Verdura insalata verde condita con olio e limone

Pre-Nanna
                        50 gr di parmigiano

considerando che ci sono due spuntini pre e post work al massimo li togli e ripeti quello della mattina senza frutto.
                        questa dieta è di circa 1700-1750 kcal migliore sicuramente di quella postata all'inizio..poi ascolta ciò che ti consigliano sul forum (considerato che hanno aiutato anche me) ehehe

ciaoo

Commenta

• bishop90
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 236
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                          Può andare. Magari a pranzo scendi la carne a 120g e aggiungi 100g di pane di segale.Fai 4bcaa pre wo e 4 post wo.
                          kalos non è meglio toglierli a pranzo quei carbo? li ho messi la mattina...
                          io prima mangiavo 50 gr di pasta ma l'ho tolta e ho messo i fiocchi d'avena alla mattina.. perchè scendere a 120 la carne?
                          grazie mi interessa perchè è la dieta ke sto seguendo io ehehe

Commenta

• lisa78
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 120
                            • 77
                            • 179
                            • Send PM

credo sia perchè l'autore del post non fa palestra,ma solo cardio,per cui non necessita di tutta questa quantità di proteine!

Commenta

• bishop90
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 236
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

ahahah io pensavo che le correzioni fossero dirette a me ok
                              questi esami mi bruciano la testa ahah

Commenta

Working...
                              X