consiglio dimagrimento e ritenzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuly89
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio dimagrimento e ritenzione

    Ciao, sn una ragazza di 19 anni circa, sono alta 1.78 e peso 55.5 kg (alla mattina dopo avere fatto colazione). Sono magra, ma ho alcuni punti come ad esempio i fianchi cn un'po di adipe e nell'esterno coscia un'po di ritenzione (cellulite edamatosa). fino alla scorsa settimana ho praticato piscina,ora vorrei incominciare a fare palestra. faccio una "dieta" cn pochi carboidrati perche so che trattengono un' po i liquidi. vorrei sapere, come modificare la mia dieta per fare si che dimagrisca nei punti desiderati e che diminuisca la mia ritenzione idrica. di seguito la mia dieta. p.s. il latte e i latticini a parte la mozzarella, lo yoghurt e la ricotta non li tollero molto.

    Colazione: the verde,yoghurt bianco con cereali e 2 fette di pane integrale con philadelphia e marmellata

    Pranzo: insalata con il tonno-pollo/uova con prosciutto crudo e una sottiletta/verdure lesse (solitamente zucchine o asparagi) con 2 fette di pane integrale/roastbeef con rucola e parmigiano e 2 fette di pane di azzimo/passato di verdura oppure minestrone con ceci.

    SpuntinoQuando lo faccio) Panino con prosciutto crudo/cotto o Frutta(ananas)

    Cena:Carne Bianca-Rossa/Pesce e insalata o verdura.

    Vorrei specificare che non ho mai pesato quello che mangio.E la domenica mi concedo un po di +!
    Grazie in anticipo x i consigli..
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao!
    sinceramente vedendo il tuo rapporto altezza/peso non direi che tu abbia bisogno di dimagrire, secondo me ciò che desideri lo otterrai con una dieta pulita (ma non ipocalorica) e l'allenamento in palestra senza aver bisogno di perdere peso (se sei agli inizi gioca a tuo favore pure una sorta di ricomposizione corporea).
    detto questo, la dieta di per se non è male, unica cosa...non hai riportato tutte le quantità ed i condimenti...olio non ne usi per condire le verdure e l'insalata?
    aggiorna la dieta con le quantità mancanti (se non le sai stimale) ed i condimenti che poi vedo di darti qualche consiglio

    Commenta

    • Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

      #3
      i tuoi dati corrispondono a quelli della mia ragazza...quindi posso ben capire e immaginare il tuo problema.

      con una dieta fatta bene e un giusto allenamento puoi sicuramente tonificare quelle zone del corpo dove hai problemi...ma non ti aspettare notevoli miglioramenti se non nel giro degli anni. La cellulite è una brutta bestia.

      Come dice Luna, nella tua dieta non vedo grassi e verdure. Male, non mangiare grassi può sballare il profilo ormonale...e l'assenza di verdure (quindi fibre) non è un bene. Dovresti comunque prendere un multivit.

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        altra cosa che mi son scordata di chiederti...
        quanto bevi al giorno e cosa bevi?

        contro la ritenzione è buona cosa bere molto, minimo minimo direi 1.5-2 l di acqua al giorno

        Commenta

        • giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

          #5
          quoto in tutto luna e tris!! secondo me ora che cominci a fare palestra vedrai dei risultati

          Commenta

          • Pippo mio
            Flying psychonaut
            • Jan 2008
            • 4956
            • 443
            • 833
            • CTzen
            • Send PM

            #6
            bevi molto e lavora in palestra...i risultati arriveranno
            Underground BodyBuilding Militia


            Originariamente Scritto da Ingegnere88
            lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

            Commenta

            • NOT
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 692
              • 25
              • 3
              • Village Gym
              • Send PM

              #7
              il fatto e' che la ragazza ha poca voglia di allenarsi....ve lo dico io che e' la mia morosa!!
              mangiare.. mangia benino....a parte che a volte si da al gelato in maniera abbastanza massiccia...ahah...io sempre glielo dico che x togliere quel poco di ciccia che ha sui fianki...si deve sbattere di piu in pale....x il resto..e' magra!!

              PS Kiss Baby!!
              sigpic
              Originariamente Scritto da andrs92
              Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie

              Commenta

              • giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da NOT Visualizza Messaggio
                il fatto e' che la ragazza ha poca voglia di allenarsi....ve lo dico io che e' la mia morosa!!
                mangiare.. mangia benino....a parte che a volte si da al gelato in maniera abbastanza massiccia...ahah...io sempre glielo dico che x togliere quel poco di ciccia che ha sui fianki...si deve sbattere di piu in pale....x il resto..e' magra!!

                PS Kiss Baby!!
                beh.. dai dati si capiva che era magra

                x il gelato è normale.. specie in estate

                cmq devi convircela te a farle iniziare palestra.. e specialmente a non farla mollare dopo 20 giorni di allenamento perchè "non vede risultati".. provato sulla mia ragazza

                Commenta

                • NOT
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 692
                  • 25
                  • 3
                  • Village Gym
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                  beh.. dai dati si capiva che era magra

                  x il gelato è normale.. specie in estate

                  cmq devi convircela te a farle iniziare palestra.. e specialmente a non farla mollare dopo 20 giorni di allenamento perchè "non vede risultati".. provato sulla mia ragazza
                  ahah...mi sa che a forza di stare con me cosi tanto che non faccio altro che parlare di pale/alimentazione/integrazione....tra un po le viene il vomito di sta roba!!
                  Adesso la costringo....
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da andrs92
                  Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie

                  Commenta

                  • giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da NOT Visualizza Messaggio
                    ahah...mi sa che a forza di stare con me cosi tanto che non faccio altro che parlare di pale/alimentazione/integrazione....tra un po le viene il vomito di sta roba!!
                    Adesso la costringo....

                    Commenta

                    • Pippo mio
                      Flying psychonaut
                      • Jan 2008
                      • 4956
                      • 443
                      • 833
                      • CTzen
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da NOT Visualizza Messaggio
                      ahah...mi sa che a forza di stare con me cosi tanto che non faccio altro che parlare di pale/alimentazione/integrazione....tra un po le viene il vomito di sta roba!!
                      Adesso la costringo....
                      mi sembra corretto...
                      Underground BodyBuilding Militia


                      Originariamente Scritto da Ingegnere88
                      lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                      Commenta

                      • NOT
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 692
                        • 25
                        • 3
                        • Village Gym
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                        mi sembra corretto...
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da andrs92
                        Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie

                        Commenta

                        • luna80
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 40324
                          • 1,256
                          • 1,301
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

                          #13
                          deve essere un piacere allenarsi e non una costrizione...altrimenti ci si allena male e non si avranno mai risultati tangibili.
                          deve fare lo sport che più l'aggrada, ovvio con i pesi avrà maggiori "benefici fisici" ma l'importante, ormai lo si sa, è fare attività fisica, qualunque essa sia basta che aiuti a star bene con se stessi sia dal punto di vista fisico che psicologico

                          Commenta

                          • Pippo mio
                            Flying psychonaut
                            • Jan 2008
                            • 4956
                            • 443
                            • 833
                            • CTzen
                            • Send PM

                            #14
                            bisogna stimolare l'amore per se stessi...deve essere un piacere...
                            Underground BodyBuilding Militia


                            Originariamente Scritto da Ingegnere88
                            lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                            Commenta

                            • Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

                              #15
                              la mia ragazza l'ho fatta iscrivere in palestra e i risultati si stanno cominciando a vedere....quindi cerca di spronarla

                              Commenta

                              Working...
                              X