Dunque ragazzi, come dicevo nell'altro 3d, riguardo la mia situazione "post-infortunio", dopo un anno di stop quasi forzato, ho ripreso, oltre che ad allenarmi in maniera mooolto blanda, a mettere un pò + di attenzione riguardo l'alimentazione.
vorrei pertanto qualke consiglio da voi sulla mia alimentazione.
intanto vi dico un pò di me:
altezza 177cm
peso 74kg
% di BF credo sia intorno a 20-22% concentrata nella zona lombare, basso ventre e fianchi... ahimè....
come lavoro faccio il commesso in un piccolo negozio, quindi non sto quasi mai in movimento continuo, ma nemmeno troppo spesso seduto.
mi alleno al momento 3 volte a settimana con i pesi, aerobica/cardio quasi nulla, se non quei 10-15 minuti prewo, giusto per riscaldarmi (ma tra un pò farò cardio nei giorni off, almeno 40-45' x 3 volte a settimana).
COLAZIONE
100g di pane integrale
10g di whey
200ml di latte scremato
20-30g di marmellata
SPUNTINO PREWO
CREPES (150g di albumi + 50g di farina bianca + 30g di fesa di tacchino + insalata verde)
PRANZO postwo
50g di pasta integrale
110g di tonno+pomodorini+formaggio grana o brigante (max 20-30g)
un filo d'olio.
SPUNTINO PM
150g di melone giallo o fragole
100ml di latte o 150g di yoghurt
10g di whey
CENA
150g di carne rossa o bianca + insalata o fagiolini
un filo d'olio
questo è generalmente quello che mangio nei giorni ON, nei giorni OFF come spuntini faccio come quello riportato sopra (spuntino PM) e a cena inserisco pollo al forno con patate o pesce in bianco o salmone fresco marinato, ovviamente sempre accompagnato da insalata verde o fagiolini....
che ve ne pare??....
vorrei pertanto qualke consiglio da voi sulla mia alimentazione.
intanto vi dico un pò di me:
altezza 177cm
peso 74kg
% di BF credo sia intorno a 20-22% concentrata nella zona lombare, basso ventre e fianchi... ahimè....
come lavoro faccio il commesso in un piccolo negozio, quindi non sto quasi mai in movimento continuo, ma nemmeno troppo spesso seduto.
mi alleno al momento 3 volte a settimana con i pesi, aerobica/cardio quasi nulla, se non quei 10-15 minuti prewo, giusto per riscaldarmi (ma tra un pò farò cardio nei giorni off, almeno 40-45' x 3 volte a settimana).
COLAZIONE
100g di pane integrale
10g di whey
200ml di latte scremato
20-30g di marmellata
SPUNTINO PREWO
CREPES (150g di albumi + 50g di farina bianca + 30g di fesa di tacchino + insalata verde)
PRANZO postwo
50g di pasta integrale
110g di tonno+pomodorini+formaggio grana o brigante (max 20-30g)
un filo d'olio.
SPUNTINO PM
150g di melone giallo o fragole
100ml di latte o 150g di yoghurt
10g di whey
CENA
150g di carne rossa o bianca + insalata o fagiolini
un filo d'olio
questo è generalmente quello che mangio nei giorni ON, nei giorni OFF come spuntini faccio come quello riportato sopra (spuntino PM) e a cena inserisco pollo al forno con patate o pesce in bianco o salmone fresco marinato, ovviamente sempre accompagnato da insalata verde o fagiolini....
che ve ne pare??....
Commenta