Ciao a tutti una curiosità, come riuscite a seguire una dieta appropriata per aumentare la massa rispettando scrupolosamente i tempi, le quantità e la qualità degli alimenti? Spesso vengono suggerite diete per aumentare la massa che comportano una pianificazione attenta e precisa degli alimenti che, sicuramente nella vita reale non sono sempre facili da rispettare. Per esempio, per me è un problema mangiare adeguatamente a metà mattina perché lavorando in ufficio, mi è difficile portarmi panini con bresaola tonno oppure proteine in polvere, non considerando poi il tempo da impiegare per mangiare tutta quella roba! Anche per quanto riguarda il pranzo non tutti hanno la possibilità di mangiare come si dovrebbe, c’è chi per esempio pranza in mensa (e qui la vedo dura potersi alimentare ad hoc) oppure chi non ha nessuno che cucina per lui e, quindi deve fare da solo (rispettando i tempi di pausa pranzo) magari affidandosi ad un microonde cucinandosi un po’ di pasta al volo…. Insomma a meno che non abbiate un cuoco personale o tanto tempo per cucinare come c…. fate a rispettare l’alimentazione?
Rispettare scrupolosamente i pasti ma come fate?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da oloap_72 Visualizza Messaggio
Se sei fuori casa 12 ore quando ti alleni?
volere=potere è vero, ma prepararsi spuntini e pranzo ti devi svegliare alle 5 inoltre il tempo per fare la spesa per gli alimenti?
A casa verso le 18.30...cambio,doccia e in palestra!!
Cena..e poi preparo pranzo e spuntini x il giorno dopo...
BE..... x la spesa,compro tutto x la settimana il sabato pomeriggio
Ma questo vale x me....come ti ho detto, adatta la tua alimentazione al tuo stile di vita!!!sigpic
lavori sul front...basso front
Commenta
-
-
-o ti prepari tutto prima e lo porti con te.
-o mangi "il meno peggio" e poi fai uno sforzo in più negli altri pasti per far combaciare comunque i vari parametri(pro,kcal etc)
-o salti i pasti quando sei fuori e mangi solo quando sei a casa(2-3 pasti al dì,magari stile IF).
ci son tante soluzioni,l'unico denominatore comune è la buona volontà...che spesso manca...e lo dico per esperienza,frustrato dalle tante persone che ho provato a "seguire",ma non facevan nessun sacrificio o quasi.
e puntualmente dopo 2 o 3 "sgarri" che facevano,la mia reazione era questa:
e adios!Underground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio-o ti prepari tutto prima e lo porti con te.
-o mangi "il meno peggio" e poi fai uno sforzo in più negli altri pasti per far combaciare comunque i vari parametri(pro,kcal etc)
-o salti i pasti quando sei fuori e mangi solo quando sei a casa(2-3 pasti al dì,magari stile IF).
ci son tante soluzioni,l'unico denominatore comune è la buona volontà...che spesso manca...e lo dico per esperienza,frustrato dalle tante persone che ho provato a "seguire",ma non facevan nessun sacrificio o quasi.
e puntualmente dopo 2 o 3 "sgarri" che facevano,la mia reazione era questa:
e adios!
cmq cm diceva pippo gli spuntini si possono saltare o farli leggeri e concentrare le cal in quei 3-4 pasti ke si fanno a casa (cola/pranzo/cena)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio...concordo
cmq cm diceva pippo gli spuntini si possono saltare o farli leggeri e concentrare le cal in quei 3-4 pasti ke si fanno a casa (cola/pranzo/cena)
in sn fuori casa anche 12 ore al giorno...preparo tutto la sera prima...
oppure puoi racchiudere le kcal anche in soli 3 pasti senza portari dietro tutto il "materiale" x gli spuntini...Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggioquoto...
in sn fuori casa anche 12 ore al giorno...preparo tutto la sera prima...
oppure puoi racchiudere le kcal anche in soli 3 pasti senza portari dietro tutto il "materiale" x gli spuntini...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oloap_72 Visualizza MessaggioCiao a tutti una curiosità, come riuscite a seguire una dieta appropriata per aumentare la massa rispettando scrupolosamente i tempi, le quantità e la qualità degli alimenti? Spesso vengono suggerite diete per aumentare la massa che comportano una pianificazione attenta e precisa degli alimenti che, sicuramente nella vita reale non sono sempre facili da rispettare. Per esempio, per me è un problema mangiare adeguatamente a metà mattina perché lavorando in ufficio, mi è difficile portarmi panini con bresaola tonno oppure proteine in polvere, non considerando poi il tempo da impiegare per mangiare tutta quella roba! Anche per quanto riguarda il pranzo non tutti hanno la possibilità di mangiare come si dovrebbe, c’è chi per esempio pranza in mensa (e qui la vedo dura potersi alimentare ad hoc) oppure chi non ha nessuno che cucina per lui e, quindi deve fare da solo (rispettando i tempi di pausa pranzo) magari affidandosi ad un microonde cucinandosi un po’ di pasta al volo…. Insomma a meno che non abbiate un cuoco personale o tanto tempo per cucinare come c…. fate a rispettare l’alimentazione?
normale amministrazionesigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
con la buona volontà di fare quello che veramente si vuole.
Per esempio io so che devo mangiare 75 gr di riso a pranzo ... ne cucino 225 gr il lunedì, ne faccio 3 parti uguali, la prima la mangio subito ( ovviamente ) le altre due in freezer, a pranzo del mart e merc le scaldo col micro e voilà. Faccio lo stesso il giovedì.
So che devo mangiare 500 gr di pollo al giorno, lo cuocio tutto a pranzo, metà nel freezer la sera botta di microonde e volià again.
Se hai difficoltà a mangiare i panini in ufficio accorpa le calorie nei pasti principali ( che tanto è uguale ) e sgranocchia in sostituzione un pugno di mandorle ( ad esempio ) oppure portati uno shake di carbo e proteine ( ti chiudi 2 minuti al bagno e via ).
Non serve uno scenziato per pianificare i pasti.Last edited by Meco; 02-06-2009, 18:20:47.
Commenta
-
-
la buona volontà come sopra citato è fondamentale.....il addirittura dormo fuori casa, purtroppo all'inizio ho dovuto pianificare un pò tutto....mà ora è diventata abitudine.....stamattina alle 5.30 i miei colleghi cappuccio e cornetto ed io stavo con 50gr di riso + 8 albumi d'uovo......
Commenta
-
-
ti guardan un pò tipo alieno,ma vabbè
come una spiaggia dove andavo io l'estate scorsa...un sacco di gente usciva la ciotola con il tonno,magari con del riso...mi sentivo a casaUnderground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
Commenta
-
Commenta