Consigli su come continuare la metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CENTURION87
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 76
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli su come continuare la metabolica

Ciao a tutti,è tanto ke nn scrivo ma vorrei pareri e consigli su come continuare la mia metabolica:182cmx91Kg(pesato qst mattina)cm grasso credo d essere tra il 13 e il15bf(posterò a breve foto e devo aggiustare il plicometro),cardio 2-3 volte la settimana 40minuti(ho iniziato la scorsa settimana a farlo),da2 settimane seguo la tipologia d allenamento consigliato da Lyle McDonald nel suo UD2 togliendo l'allenamento x la forza del sabato.Dunque lunedi e martedi deplezione del glicogeno cn pause brevi tra le serie,ripetizioni e serie alte,mentre il sabato mattina prima della ricarica faccio1fullbody ma cn medie ripetizioni(6-10)recupero2minuti e poche serie x parte muscolare.
    Sto seguendo la metabolica da 1mese senza contare le calorie,ho seguito la fase rigida e ho mangiato a sazietà carni rosse,formaggi(mangiavo mezzokg d bufala al gg) e uova inondando tutto cn olio d oliva.Tuttavia i progressi si sono arrestati e dalla scorsa settimana ho abbassato le kcal settimanali a1800(anke se le ultime 2 ricariche le ho fatte sempre a strafogarmi)aumentando xò il contenuto proteico a 3g/kg ke prima era arbitrario.
    Prima della dieta volevo farvi 3 domande:
    1)Posso arrivare facilmente(intendo relativamente)all'8%cn la metabolica o cm ho letto arrivati al 12% smette d funzionare,dunque meglio intraprendere una UD2ad esempio
    2)Cn le ricariche come mi regolo?Su un post(mi sembra d CT-7b m sembra)lessi ke minore è la quantità d grasso corporeo minore maggiore deve essere il periodo d ricarica,mentre su un post d Ras lessi al contrario ke bisognava partire in definizione da 1miniricarica da 8h e semmai aumentare.Fino ad ora ho fatto ricariche da 36h a morire.
    3)Lo so ke nn sn l'unico cui è capitato ma l'ultima ricarica(qll finita ieri)ha dato luogo a parekkie scariche d diarrea ke xò oggi m'hanno tolto molta della ritenzione ke avevo accumulato(come evitarle,ma anche come evitare la ritenzione?)
    Ecco la dieta che seguo grosso modo dalla scorsa settimana:

Colazione:200ml latte 20gr d whey+10gr caseine+2uova intere

Spuntino:125gr bresaola o equivalente in quantità proteiche(bianco d'uovo,tonno etc)

Pranzo:250gr vitellone(o equivalente in quantità proteica)

spuntino:125gr bresaola (o equivalente)+20gr mandorle sgusciate

Cena:250gr petto d pollo o equivalente

Pre nanna:200gr fiocchi di latte

Inserisco verdura a pranzo e a cena+35gr olio d oliva durante tutta la giornata.Uso pokissimo pane ke m permette d inzuppare l'olio.
    Per la prossima settimana avevo in mente d togliere latte e suoi derivati sostituendoli cn quantità equivalenti di proteine da altri cibi.
    Sembrerà strano ma sn circa al 55%pro 35% fat.
    Sarà il benvenuto kiunque avrà voglia d aiutarmi e rispondermi scusate lo stile poco conciso.
  • KRATOS86
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 751
    • 1
    • 0
    • Send PM

non devi usare pane...gli unici carbo è preferibile da verdure, non mangiare formaggi a volontà mezzo kilo di bufola è esagerato penso, poi parola ai più esperti

Commenta

• CENTURION87
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 76
      • 0
      • 0
      • Send PM

Beh,x qnt riguarda il pane è1cosa irrisoria sarò sui 20gr(neanke 15gr di cho)e cm dice sia Lyle ke Di Pasquale a carbo cosi bassi la fonte nn è cosi importante anke se è cmq preferibile prendere quei poki carbo da verdure...x i formaggi,ne mangiavo molti prima;ma cmq il mio problema sembra essere oltre alla concntrazione di grasso sul basso addome,la pelle ke è troppo spessa anke sugli avanbracci.E qst il motivo ke m spinge a togliere latticini e derivati

Commenta

• titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

bè come saprai o avrai letto i cho non import da quale fonte arrivino l'importante è che stiano sotto i 30g

non togliere i latticini come grana fiocchi ecc togli piutt il latte

per abbassa un pò le pro portale a 45% e alza un pò i grassi

se vuoi scogliere letterar il grasso prova a fare cardio la mattina a digiuno

prendi integratori??? oltre alle proteine???

Commenta

• giacomo82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 6312
          • 543
          • 582
          • In your hearts
          • Send PM

ma ragazzi, mi spiegate perchè secondo voi tutte le diete senza carboidrati sono metaboliche??????
          non è che se abbassate i carbo al minimo e alzate le proteine a dismisura la dieta diventa metabolica.
          quella li manco si avvicina ad una metabolica.

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
            ma ragazzi, mi spiegate perchè secondo voi tutte le diete senza carboidrati sono metaboliche??????
            non è che se abbassate i carbo al minimo e alzate le proteine a dismisura la dieta diventa metabolica.
            quella li manco si avvicina ad una metabolica.

più che altro...non è che in ricarica ci si deve strafofare200 di carbo bastano ed avanzano
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• giacomo82
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 6312
              • 543
              • 582
              • In your hearts
              • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio

più che altro...non è che in ricarica ci si deve strafofare200 di carbo bastano ed avanzano
              bhe, magari 200gr sn un pò pochini, cmq le ricariche andrebbero fatte con criterio.
              x molti la dieta metabolica/chetogenica è una scusa per dire "così la domenica mi abbuffo di pizze/gelati/kebab/parmigiana di melanzane/pasta al forno/mc"

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                bhe, magari 200gr sn un pò pochini, cmq le ricariche andrebbero fatte con criterio.
                x molti la dieta metabolica/chetogenica è una scusa per dire "così la domenica mi abbuffo di pizze/gelati/kebab/parmigiana di melanzane/pasta al forno/mc"
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• titanium
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 2343
                  • 125
                  • 110
                  • a casa mia
                  • Send PM

ehhhh PAROLE SANTE GIACOMO io com ho detto stare sotto i 30g di cho seguendo il loro disc

Commenta

• CENTURION87
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2007
                    • 76
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Effettivamente x qnt riguarda le ricariche avete ragione...dovrei moderarle1pochino ma m ne ero accorto,il suggerimento ke kiedevo riguarda la tempistica cioè +si è magri+ lunga deve essere la ricarica oppure se s è in def bisogna partire da 8h e al max aumentare?
                    Per qnt riguarda il fatto s è1metabolica o no ho letto abbastanza attentamente Di Pasquale ed è lui stesso in definizione a suggerire d abbassare i grassi e alzare le proteine.A memoria ricordo dicesse d cercare le proporzioni k massimizzino la biochimica individuale e ke si potesse scendere fino al 30%d grassi.Addirittura scrive ke x brevi periodi può diventare1iperproteica cn grassi bassi(credo d averlo letto sul suo sito).Le percentuali a fat +alte sn necessarie ma s riferiscono alla fase d valutazione qnd il corpo impara a bruciare grassi al posto del carburante.Se sbaglio correggete sn qui x qst

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da CENTURION87 Visualizza Messaggio
                      Effettivamente x qnt riguarda le ricariche avete ragione...dovrei moderarle1pochino ma m ne ero accorto,il suggerimento ke kiedevo riguarda la tempistica cioè +si è magri+ lunga deve essere la ricarica oppure se s è in def bisogna partire da 8h e al max aumentare?
                      Per qnt riguarda il fatto s è1metabolica o no ho letto abbastanza attentamente Di Pasquale ed è lui stesso in definizione a suggerire d abbassare i grassi e alzare le proteine.A memoria ricordo dicesse d cercare le proporzioni k massimizzino la biochimica individuale e ke si potesse scendere fino al 30%d grassi.Addirittura scrive ke x brevi periodi può diventare1iperproteica cn grassi bassi(credo d averlo letto sul suo sito).Le percentuali a fat +alte sn necessarie ma s riferiscono alla fase d valutazione qnd il corpo impara a bruciare grassi al posto del carburante.Se sbaglio correggete sn qui x qst

si ma ricarica vuol dire grasi praticamente assenti..e poi sta cosa delle ore...
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• CENTURION87
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2007
                        • 76
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

L'avevo letta in un post...anke se sapevo ke Lyle suggeriva di mangiare dai 12 ai 16g/kg d cho e d stare sotto i 50gr d grassi.So cmq ke devo moderarmi, per qnt riguarda la parte "feriale" ke m dite?Rialzo1po'i grassi tagliando le pro cm ha detto titanium?Zane toglimi1curiosità,xkè DiPasquale lascia i grassi moderatamente alti in ricarica(m pare suggerisca dal 20 al40%) qnd tutti suggeriscono ke in presenza d carbo i fat vengono stoccati cm adipe?

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

L'avevo letta in un post...anke se sapevo ke Lyle suggeriva di mangiare dai 12 ai 16g/kg d cho e d stare sotto i 50gr d grassi.So cmq ke devo moderarmi, per qnt riguarda la parte "feriale" ke m dite?Rialzo1po'i grassi tagliando le pro cm ha detto titanium?Zane toglimi1curiosità,xkè DiPasquale lascia i grassi moderatamente alti in ricarica(m pare suggerisca dal 20 al40%) qnd tutti suggeriscono ke in presenza d carbo i fat vengono stoccati cm adipe?

sinceramente le linee di 'dipasquale' non mi hanno mai convinto..ma cmq la metabolica o preunta tale la tieni come dieta normale o per sgrassamenti?

perchè in ricarica di solito se vuoi sgrassare per bene tenendo anche un pelo di grassi( senza estremizzare) non si va oltre i 3/4 ( anche troppi imho) di carbo pulitiabbassando ovviamente le pro
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• CENTURION87
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2007
                            • 76
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Io all'inizio ho fatto solo transizione,ora vorrei cominciare a tirarmi1po' quindi la faccio x dimagrire.Dunque m consigli d fare1ricarica cn carbo puliti a 3/4g al kg giusto?a qst punto1domanda:se tieni i carbo cosi bassi e i grassi a pure,abbassando le proteine, cm fai ad alzare le calorie durante la ricarica(o nn è necessario)?La ricarica +o-qnt la fai durare?Grazie in anticipo della disponibilità

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

Io all'inizio ho fatto solo transizione,ora vorrei cominciare a tirarmi1po' quindi la faccio x dimagrire.Dunque m consigli d fare1ricarica cn carbo puliti a 3/4g al kg giusto?a qst punto1domanda:se tieni i carbo cosi bassi e i grassi a pure,abbassando le proteine, cm fai ad alzare le calorie durante la ricarica(o nn è necessario)?La ricarica +o-qnt la fai durare?Grazie in anticipo della disponibilità
                              di solito in ricarica le ckal si abbassano e non il contrarioanche perchè in ricarica non ci si allena
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

Working...
                              X