If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E nel tempo si può passare da un morfotipo ad un altro?
In passato ero sicuramente endomorfo, poi penso che verso i 17 qualcosa sia cambiato, dato che pur continuando a mangiare male come prima, ho iniziato a perdere progressivamente peso. Però certo, il vero salto l'ho fatto con la low carb.
nello sviluppo può accadere di tutto,il quadro ormonale si stravolge...
prova così,poi se non sei soddisfatto varia le % di cho e fat...gioca e trova la tua strada
Underground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88
lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
E nel tempo si può passare da un morfotipo ad un altro?
In passato ero sicuramente endomorfo, poi penso che verso i 17 qualcosa sia cambiato, dato che pur continuando a mangiare male come prima, ho iniziato a perdere progressivamente peso. Però certo, il vero salto l'ho fatto con la low carb.
Il morfotipo non si può cambiare, ma si può cambiare il metabolismo e accelerarlo con l'aumento di massa magra
Pesando 80-81Kg già la quota di 150g potrebbe essere buona, ma se nn ti ha dato i risultati sperati abbassala a 100-120g, nn di meno di 100, altrimenti metti in goco altri meccanismi.
bisogna provare
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Pesando 80-81Kg già la quota di 150g potrebbe essere buona, ma se nn ti ha dato i risultati sperati abbassala a 100-120g, nn di meno di 100, altrimenti metti in goco altri meccanismi.
bisogna provare
sperimentare...quello che gli ho detto io
Allora penso di essere tra l'eso e l'endomorfo.
Detto questo, la risposta alla domanda iniziale quale può essere secondo te?
Grazie ancora
Come ti dicono gli altri devi sperimentare. Solitamente però ti dico che io, appartenendo alla tua stessa categoria, ho bisogno di una quantità bassa di carboidrati per definirmi, quantità comunque non maggiore di 120 g pro/die. Ovviamente bisogna anche controllare le calorie provenienti dagli altri macronutrienti della dieta, perchè se c'è uno squilibrio calorico derivante da proteine e grassi, non si dimagrisce.
Come ti dicono gli altri devi sperimentare. Solitamente però ti dico che io, appartenendo alla tua stessa categoria, ho bisogno di una quantità bassa di carboidrati per definirmi, quantità comunque non maggiore di 120 g pro/die. Ovviamente bisogna anche controllare le calorie provenienti dagli altri macronutrienti della dieta, perchè se c'è uno squilibrio calorico derivante da proteine e grassi, non si dimagrisce.
Allora continuo con questa strategia; approfitto della tua pazienza e conoscenza per farti due domande:
1) Quali sono i contro relativi al mantenere, per lunghi periodi, diete da 100-120cho al giorno?
2) Per quanto riguarda la ritenzione idrica, viene fisicamente espulsa con le urine, o viene assorbita, lentamente, l'acqua in eccesso dal corpo?
1) nessuno.
2) espulsa con le urine,causa ridotto apporto di CHO.
Grazie mille.
Per quanto riguarda la cheto invece? Penso che un pò di problemi nel lungo periodo ci siano, soprattutto relativamente alla sintesi dei carbo...ma correggetemi se sbaglio.
mah,la discussione sulla cheto è controversa...in realtà PARE che non ci siano danni sul lungo termine,ma non mi sento di dartela come verità assoluta.
la cheto nn è una dieta da adottare per via definitiva ragazzi,il corpo ha bisogno di tutti i macronutrienti!!
è un mezzo,un arma da usare per delle settimane per raggiungere una certa perdita di peso(soprattutto massa grassa)per poi riprendere regimi normali di alimentazione.
Grazie mille.
Per quanto riguarda la cheto invece? Penso che un pò di problemi nel lungo periodo ci siano, soprattutto relativamente alla sintesi dei carbo...ma correggetemi se sbaglio.
Ovviamente con 100-120g di carbo non sei in cheto, c'è chi ci vive, non lo consiglierei, sia per motivi edonistici (la pasta o il gelato so booooni!!).
Ma comunque l'esposizione molto prolungata ai corpi chetonici specie l'acetone non si sa se può essere tollerata.
D'altra parte quando è usata come cura per l'epilessia è vita natural durante, ma in quel caso penso si scelga il male minore.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Allora continuo con questa strategia; approfitto della tua pazienza e conoscenza per farti due domande:
1) Quali sono i contro relativi al mantenere, per lunghi periodi, diete da 100-120cho al giorno?
2) Per quanto riguarda la ritenzione idrica, viene fisicamente espulsa con le urine, o viene assorbita, lentamente, l'acqua in eccesso dal corpo?
Grazie ancora!
1. Nessuno. 120 g di carboidrati al giorno sono una quantità sostenibile anche a vita.
2. Più che altro la maggior parte di perdita di acqua avviene attraverso le urine. Una piccola parte viene invece persa con il sudore.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta